Ecco le foto fatte con retro a 10 e Smart disattivato.
Purtroppo le foto sono quello che sono e mi sembrano peggio della realtà.
Mi fai capire il clouding?? Grazie mille
Visualizza allegato 27075Visualizza allegato 27076Visualizza allegato 27077Visualizza allegato 27078
Premesso che, come diceva sisco, sono un po' piccole e non a pieno schermo...
...il clouding del tuo pannello lo si può intravedere nelle prime due...per non avere clouding tutto il pannello dovrebbe essere come il buco scuro al centro, tutta la luminosità diffusa che sta intorno è un'anomalia (non dovrebbe esserci) ed è clouding.
Questo può essere più o meno accentuato...infatti, visto che la tecnologia è quella che è e il difetto non è sistemabile, "l'ideale" sarebbe avere un pannello pieno di un clouding omogeneo, senza zone dove queste nuvolette mascherano meno la retroilluminazione...apparendo, di fatto, evidenti rispetto al resto del pannello.
Nell'ultima foto, nonostante sia piccolissima, si vede che dagli angoli superiore ed inferiore della parte destra vi sono delle zone più luminose che rendono il nero poco uniforme. Con i film in 2.35:1, soprattutto HDR, possono diventare fastidiose.
---
Visto che la mia travagliata storia con questi KS8000 è giunta felicemente al termine solo ieri, posso dirti di aver avuto tra le mani tre 55KS8000...e tutti presentavano clouding. Anche quest'ultimo che mi sono tenuto, che è un esemplare fresco fresco di produzione, ne ha. Però è fortunato al punto da poter dire che il clouding c'è, ma non si vede

. Proprio perchè fortunatamente non ha zone accentuate...visionato con i miei film "scuri" di riferimento, soprattutto con smart led basso, per la prima volta posso dire di avere un LCD senza clouding. Ovviamente gli altri, forse perchè erano i primissimi esemplari o forse solo per sfortuna, non andavano così bene (presentavano anche altri problemini, motivo per il quale me li sono fatti sostituire).
Quest'utimo esemplare dovrebbe essere infatti molto recente visto il s/n, ha un packaging leggermente diverso dai primi due e monta già il firmware 1104 anzichè il 1006...voi sui vostri che firmware avete trovato out of the box?