Samsung TV SUHD GAMMA 2016

io potendo opterei sempre per lo schermo curvo ..... ne ho avuto uno e adesso con un tv piatto lo rimpiango..... oltre all'estetica la superficie dello schermo è maggiore.... x 100 euro di differenza......

la superficie dello schermo è maggiore
In virtù di quale legge della geometria uno schermo curvo da 65" (ad esempio) è più grande di uno schermo da 65" piatto?

Se è questo quel che volevi dire.

Per l'estetica va a gusti anche se ormai la moda/novità dello schermo curvo è ormai passata, non offrendo in pratica alcun bonus ma, anzi, avendo qualche contro, in primis la deformazione dell'immagine (inevitabile quando una immagine piana viene vista su una superficie curva).

Ultima modifica:
Salve...
VOrrei passare dal 55F9000+SEK3500 ad un 65KS8000 o 65KS9000...
So che la componentistica dei 2 TV sembra essere la stessa e quindi la differenza dovrebbe essere il solo schermo piatto l'uno e curvo al'altro, voi che consigliate?... visione a circa 3 metri e differenza di prezzo circa 100 euro...
Grazie

Nessuna differenze tra le due,cambia solo lo schermo.
Ti consiglio la 8000 perché lo schermo curvo non serve a nulla anzi peggiora i riflessi dello schermo in più le curve spariranno dal mercato perché nessuno le prende in considerazione,alla fine si tratta solo ed esclusivamente di un fattore estetico.

Ho collegato la soundbar samsung k450 alla tv ks8000,il collegamento è stato fatto tramite cavo ottico ma quando accendo la tv si accende anche la soundbar,qualcuno saprebbe dirmi perché e come fare a disattivare questa cosa? Premetto che non ho fatto nessun accoppiamento tra la tv e la sound.

Nessuna differenze tra le due,cambia solo lo schermo.
Ti consiglio la 8000 perché lo schermo curvo non serve a nulla anzi peggiora i riflessi dello schermo in più le curve spariranno dal mercato perché nessuno le prende in considerazione,alla fine si tratta solo ed esclusivamente di un fattore estetico.

ci sto pensando... e da molte parti mi consigliano l'8000... vediamo... Grazie

In virtù di quale legge della geometria uno schermo curvo da 65" (ad esempio) è più grande di uno schermo da 65" piatto?

Per l'estetica va a gusti anche se ormai la moda/novità dello schermo curvo è ormai passata, non offrendo in pratica alcun bonus ma, anzi, avendo qualche contro, in primis la deformaz..........[CUT]

Grazie... credo che opterò per l'8000

Ho collegato la soundbar samsung k450 alla tv ks8000,il collegamento è stato fatto tramite cavo ottico ma quando accendo la tv si accende anche la soundbar,qualcuno saprebbe dirmi perché e come fare a disattivare questa cosa? Premetto che non ho fatto nessun accoppiamento tra la tv e la sound.
Non c'è nessuna impostazione? anche io volevo comprare una soundbar ma volevo si accendesse solo occasionalmente quando mi interessa... hai provato nel menu rapido a settare autoparlanti TV e vedere se all accensione dopo rimane su tv o torna in automatico sulla soundbar?

Non c'è nessuna impostazione? anche io volevo comprare una soundbar ma volevo si accendesse solo occasionalmente quando mi interessa... hai provato nel menu rapido a settare autoparlanti TV e vedere se all accensione dopo rimane su tv o torna in automatico sulla soundbar?

Gli altoparlanti sono selezioniati su audio tv tant'è che ho il volume a 0 ma come detto accendendo la tv si accende la sound,ho disattivato anche la funzione Anynet+ (anche se in teoria questa è per l'hdmi) ma niente,in rete non trovo nulla e nemmeno sulle istruzioni.

Gli altoparlanti sono selezioniati su audio tv tant'è che ho il volume a 0 ma come detto accendendo la tv si accende la sound,ho disattivato anche la funzione Anynet+ (anche se in teoria questa è per l'hdmi) ma niente,in rete non trovo nulla e nemmeno sulle istruzioni.
ah ecco... potrebbe essere che il cavo ottico mandi subito il segnale diretto... hai provato a collegare la soundbar con altri metodi? BT, Hdmi ETC?

Per l'estetica va a gusti anche se ormai la moda/novità dello schermo curvo è ormai passata, non offrendo in pratica alcun bonus ma, anzi, avendo qualche contro, in primis la deformaz..........[CUT]

la diagonale è la stessa ma essendo la superficie curva invece che rettilinea la superficie dello schermo curvo sarà leggermente maggiore rispetto allo schermo piatto....

mi sembrava scontato..... e l'effetto si nota eccome.....
dipende anche dal tipo di curvatura:se nn sbaglio lg non fa altro che piegare leggerissimamente le estremità, e questo serve a poco, Samsung invece rende tutto lo schermo leggermente curvo, e questo si nota tanto; passando dal 55ks9000 al 55b6 mi è sembrato di trovarmi di fronte a un tv più piccolo.....
e maggiore superficie emissiva significa anche maggiore luminosità globale....
e forse dà anche una maggiore sensazione di profondità del campo visivo
per 100 euro IMHO ne vale la pena al di là del discorso estetico
Per quanto riguarda il discorso deformazione immagine...... mai notato nulla.

Ultima modifica:
la diagonale è la stessa ma essendo la superficie curva invece che rettilinea la superficie dello schermo curvo sarà leggermente maggiore rispetto allo schermo piatto....

mi sembrava scontato..... e l'effetto si nota eccome.....
dipende anche dal tipo di curvatura:se nn sbaglio lg non fa altro che piegare leggerissimamente le estremità, e questo s..........[CUT]

Beh che ci possa essere la "sensazione" di maggiore grandezza o profondità potrebbe essere ma appunto parliamo di "sensazione" ma in realtà non cambia nulla anzi è un dato di fatto che gli schermi curvi hanno dei riflessi maggiori rispetto alle flat

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato per caso a collegare al KS8000 una tastiera o gamepad in Bluetooth invece del classico wifi?
Funziona bene ed eventualmente che modello consigliate?
Grazie Sm.

Beh che ci possa essere la "sensazione" di maggiore grandezza o profondità potrebbe essere ma appunto parliamo di "sensazione" ma in realtà non cambia nulla anzi è un dato di fatto che gli schermi curvi hanno dei riflessi maggiori rispetto alle flat

mah.....la realtà è fatta di sensazioni....sensazioni diverse ti cambiano la realtà.... e poi la differenza di superficie è reale....
una curiosità: parli per ragionamento astratto o hai avuto a casa tv della stessa dimensione con schermo curvo e piatto... o l'hai visto al cc?
per quanto riguarda i riflessi per me sono molto secondari 1 perchè i tv in questione hanno un ottimo trattamento antiriflesso 2 perchè se devo vedere qualcosa che mi interessa davvero ombreggio tutto

mah.....la realtà è fatta di sensazioni....sensazioni diverse ti cambiano la realtà.... e poi la differenza di superficie è reale....
una curiosità: parli per ragionamento astratto o hai avuto a casa tv della stessa dimensione con schermo curvo e piatto... o l'hai visto al cc?
per quanto riguarda i riflessi per me sono molto secondari 1 perchè i tv..........[CUT]

Visti in funzione entrambi uno vicino all'altro (poi mi sono preso il ks8000) beh per te i riflessi sono secondari così come per altri possono essere secondari la "sensazione" di grandezza maggiore però qui stiamo parlando di cosa hanno di differenza le due tipologie di schermo...sulla curva ti ricordo che vi è un filtro apposta per i riflessi proprio a conferma di quanto detto prima.
Attenzione le tv sono ottime entrambe e le differenze sono talmente minimali che e difficile anche percepirle

Salve ragazzi,da un paio di giorni mi sta capitando una cosa strana,quando spengo la ps4 oppure il bluray il segnale non passa automaticamente alla sorgente tv ma devo selezionarla manualmente mentre prima andava in automatico,sapete dirmi se vi è qualche funzione che ho potuto disattivare inavvertitamente (anynet+ è su on) o cmq spiegarmi perché succede ciò? Prima andava in automatico.

Ultima modifica: