samsung SP56K3

Ciao,l'effetto lenzuolo che noti credo che sia dovuto al trattamento antiriflesso degli schermi dei retroproiettori,è presente su tutti i retroproiettori ma forse su questo Samsung è un po' più evidente,ti sembra di vedere come se le tinte fossero "metallizzate" giusto?
L'audio mi pare ok,hai provato con l'equalizzatore?Comunque per vedere se anche il vostro ha dei difetti di geometria provate a settare l'immagine a 4/3 e guardate se i bordi laterali dell'immagine cadono dritti o fanno una leggera curva,il mio lo fa,ma non è troppo evidente...
Io dal manuale non ho capito un paio di cose:
-il DNE è sempre attivo?
-la funzione "film" cosa fa?Disce che migliora i segnali interlacciati,li deinterlaccerà?
 
Dunque dopo un po di prove posso fare dei commentini :)

Primo, qualità sd discreta, non mi aspettavo nulla di più.
Con sky certi canali sono appena sufficienti , mentre altri tipo i 300 sono buoni, sono molto soddisfatto.
Con il mio pioneer 575 devo dire che sono rimasto deluso.La resa dei colori è secondo me ottima , molto naturale. L'immagine risulta invece sgranata quando ci sono delle scene con prevalenza di blu o passaggi in primo piano di colori a tinta unita.

Il DNiE penso sia sempre attivo , non riesco proprio a trovare come disattivarlo.
Quando si usa il televideo , bisogna premere il tasto tv per uscire ?lo trovo molto scomodo, è in tutt'altro posto che il tasto per accedere al televideo.
Il telecomando ...potevano metterci una lucina, cosi come un piccolo led magari blu sul tasto di accensione sulla tv.
La tv è molto silenziosa, a parte la sera alle 2 di notte con volume a 2 :D

Direi che per prima cosa bisogna capire come spegnere/accendere il DNiE sempre che si possa.Teniamoci in contatto e magari postate i vostri settaggi.

ciauz
 
ciao ragazzi come molti di voi anch'io ho acquistato questo tv e vi dico che per me che sono di perugia è stato un acquisto a scatola chiusa visto che nessun negozio nella regione ha retroproiettori in esposizione fatta eccezione per un vecchio samsung 50lx6 e per un sony 50 3lcd figuriamoci se avessero questo samsung 56
premesso che ne abbiamo acquistati 2 io e un mio amico e che quindi ne posso valutare 2 diversi con diversi settaggi e fonti queste sono le nostre impressioni:
il tv è stupefacente ha una qualità d'immagine paragonabile hai più blasonati plasma da oltre 2000 euri il mio è collegato in hdmi a un dvd lg rh188 e vi assicuro che le immagini sembrano uscire dallo schermo .....
non credo che a tutt'oggi si potesse fare un acquisto migliore....
per il resto non ho notato problemi di geometria ne di audio anche se io ho un impianto dolby quindi non uso molto le casse tv
un giudizio ................10e lode
 
qualcuno in veneto ha visto questo retro?

il prezzo di 800 euro lo avete trovato in un negozio fisico o in uno store on-line?
 
trovata a 655+iva da un amico con negozio di elettronica.

Una piccola info agli altri possessori.A tv in stand-by , accendendo il decoder di sky , vi si accende la tv o no ?

postate i vs.settings tanto per confrontarci.Noto con piacere un netto miglioramento dell'immagine , come se la tv si stesse rodando.

altra domanda, a tv accesa...vi resta acceso qualche led o no ?mi fa un po strano che non ci sia nemmeno un piccolo led acceso...almeno sul tasto di accensione potevano mettere qualcosa.

ciauz
 
Ciao,io l'ho presa in un negozio on line di brescia...per quanto riguarda i led anche a me stanno tutti spenti,e mi piace così,mi danno fastidio troppi led (tra tv,decoder,ampli etc..).
Sky non l'ho ancora collegato,probabilmente il telecomando di Sky fa partire anche il TV.
 
ciao ragazzi
anche a me i led stanno tutti spenti quando la tv è accesa
io invece volevo sapere qualche info in piu sul piccolo difetto che ho notato ieri..si tratta di una spece di alone che assomiglia a una "ditata" fatta dall'interno sul pannello,che pero sono riuscito a vedere solo con il dvd test della afdigital,mi sembra, nella schermata completamente grigia per i settaggi.. insomma c'è questo alone con sotto una striscia dello stesso tipo....
sapete cosa puo essere????
in piu ho notato un altra cosa per esempio quando sullo sfondo è presente una grossa fonte di luce(sole ovviamnte di un film) mi sembra come se sbiadissero tutti i bordi delle figure vicine..non so se mi sono spiegato bene.. come se le immagini fossero sfuocate..
spero mi capiate
un saluto a presto
ps premetto che il tv è collegato in hdmi a 1080 ad un dvd lg188
grazie
michele
 
salve a tutti,è da un pò che non posto,essendo un felice possessore si un samsung r76!oggi però sono stato folgorato dalla grandezza e dal prezzo(1264 euro) di questo retro e volevo chiedervi informazioni.Innanzitutto dove lo avete trovato a 800 euro?lo prenderei al volo!!!e volevo chiedere ai più esperti la durata media e il prezzo delle lampade,non essendo affatto esperto in tal senso...spero mi possiate aiutare a fare questa pazzia!!!grazie in anticipo
 
ciao entro da oggi nel club dei possessori del retro 56K3.

rimando ogni parere sul retro dopo che avrò fatto un po di prove. per adesso diciamo che ha un case molto bello, quasi in stile PS3.

se qualcuno mi potesse passare le tarature dell'immagine e qualche consiglio ne sarei grato.


io sono di PD se qualcuno di PD-VI-TV con il KDF Sony volesse fare un paragone io sarei disponibile ad uno scontro diretto ;)
 
Ho provato a connettere il mio vecchio portatile in vga ed è andato a 1024 per 786. è il mio computer ad essere inadeguato o la vga è castrata come sui retro Sony? se qualcun'altro ha provato il samsung in vga può darmi conferma.

Nota particolarmente negativa per il manuale dove non c'è scritto niente sulle specifiche del retro. qualcuno sa se c'è un contatore di ore per verificare lo stato d'usura della lampada?
 
ciao allora, per il pc ed i settaggi ti faccio sapere, appena ho un attimo di tregua al lavoro faccio alcune prove per la vga.

Per il contaore devi entrare nel service menu, a tuo rischio e pericolo :D

ecco come i fratelli americani dicono di entrare nel menu.Io non ho ancora provato....mi riserbo di provare questo e vga allo stesso tempo...poi ti dico. Il tv mi aggarba parecchio soprattutto per il prezzo, unico difetto secondo me è che è un po' rumoroso su certe immagini, ma come ripeto, devo ancora testare al meglio.Ciauz

With tv off...on the remote...

push Mute, 1, 8, 2, Power

set comes on with SM menu screen 1

using arrows...arrow down to Option and press enter.

up comes screen 2

lamp hours and reset are there.

Be careful! Left and right arrows change things!

Press Menu to go back a screen.

Power off and back on quickly to exit the SM and watch.
 
grazie fermau, io stasera provo la 360 con il cavo vga così ci togliamo ogni dubbio.

certo sarebbe strano se anche questo retro avesse la vga castrata, dopo i KDF-KDS Sony pure i samsung? e che è? na congiura per farci prendere nuovi PC con uscita hdmi?

solo per i possessori: anche a voi è sembrata molto silenziosa la ventola?
 
conferma vga castrata

:( :cry:

confermo che la presa vga non va alla risoluzione del pannello. ho provato con il 360 ottenendo lo stesso risutato con la vga dei KDF
 
dunque , collegato il pc a 1280*720 , non va a pieno schermo, mi fa una barra di circa 1.5 - 2 cm a dx e una sopra...provo a smanettare un po' per risolvere. Cmq collegata al pc + piacevole, ottima anche con i videogames senza nessun lag. Con la x360 io sono soddisfattissimo, però sono collegato in component e non in vga. Io sono cosi connesso :D

-hdmi: lettore dvd
-vga: pc
-scart1 rgb: sky
-component: uscita component onkyo al quale è collegato il decoder sat samgung a200 con sky component,ps2,dvd recorder e vecchio lettore dvd/divx/pcmcia liteon.

Ho collegato in questo modo per praticita in modo da non dover fare strane cose con i cavi. Tutto sommato sono molto soddisfatto della tv, la trovo solo un po' rumorosa con sorgenti di scarso valore (tipo lettori dvd scrausi :D) , e il rivestimento dello schermo poteva essere curato meglio, tipo con il pc sembra che sia "sporco". Per il resto sono molto contento, anche perchè siamo sinceri, rapporto qualità prezzo è insuperabile. Poi se cercate la perfezione , non fa per voi :). Unico appunto, simile per altre samsung, il telecomando per me è poco funzionale...cmq si risolve tutto con un bell'harmony. Per la ventola anche io in condizioni di utilizzo normale non la sento nemmeno, per la sera con volume a 1 - 2 uso delle akg wireless :).

p.s.:grazie a questo prezzaccio ho potuto tenere la mia amatissima thomson 44jw642s , retro 44" crt , con ingressi component 576p, secondo me con immagini sat standard di sky e tv analogica, fantastica, la samsung in questo caso non regge il paragone :D. Ho piazzato la tommy in camera da letto :D lol

ciauz
 
come appurato con AVV ci sono dei problemi di visualizzazione in certe situazioni con la xbox soprattutto in 720p , dove in certi momenti si nota un effetto griglia sull'erba.
Confermo inoltre che la porta vga mappa 1:1 a 1280*720 il mio pc , senza perdere nemmeno 1mm di schermo.Confermo la silenziosità della tv in questione.

ciauz
 
l'effetto griglia nn lo fa solo sull'erba ma lo fa anche in altri frangenti e nn e' l'uniko tv retro a presentare sto problema ( di samsung ) pure il mio sp50lthx e' un casino alle volte con quella griglia semitrasparente sui colori..senza contare che in hdmi ps3 mi da un sacco di problemi di visualizzazione sul nero risultando tutta impiastrata e con persistenza nel cambio scena.
Appena posso abbandono sta tecnologia e passo a lcd full hd.
 
Mi faccio risentire. Confermo la griglia su xbox360 , ho mandato alcune foto ad AVV con le mie impostazioni, la griglia si nota meno ma si nota, ma almeno sulla mia non arriva a pregiudicare il gioco...anzi.

Con ps3 in hdmi la mia è assolutamente perfetta. Ottima anche con dvd player hdmi denon. Direi che comparata alla kdf42 che ho in camera , non noto differenza nonostante i 14" in più , anzi l'immagine della sp56 mi piace di più , è più soft, direi ...meno stancante. In più mappa la vga a 1280*720 nativo 1:1 collegata al mio pc , con geforce 7800 senza bisogno di powerstrip o cose strane. L'unico appunto che ho su questa tv, visto il prezzo, è il telecomando , simile agli altri modelli samsung, che per ergonomia e disposizione dei pulsanti fa schifo.


p.s.:se interessa un co-buy di lampade dagli usa fatemi sapere, ciauz
 
Qualcuno mi spiega l'effetto griglia?Io ho questo televisore colegato in HDMI con SkyHD e in VGA con la X360(MonsterCable) e non ho nessun difetto di visualizzazione,al massimo mi sento di dire che in component applica un forte overscan che rovina le immagini.
Di positivo invece segnalo il fatto che il videocomposito subisce un trattamento dell'immagine che riduce completamente gli sfarfallii e rende l'immagine fissa come un quadro.
 
Top