Ormai la funzione telefono e' solo una scusa per promuovere questi gadget.
In Italia la telefonia cellulare esordisce nella primavera del 1990 in occasione dei mondiali di calcio con tecnologia ETACS.
Ne e' passata di acqua sotto i ponti da allora.
Si e' cominciato con il mettere la fotocamera digitale nel telefonino.
Gia' due anni fa ho acquistato una macchina fotografica con oltre 5 megapixel di risoluzione, obiettivo Zeiss che dispone, tra le tante cose GPS, ricezione SAT, TV e perche' no? Anche il telefonino. Parlo del mio Nokia N95...,ovviamente gia' superato da nuovi modelli piu' performanti.
Si, accetto che ci sia stato aggiunto l'opportunita' di un proiettore ma desidero ricordarvi come quasi tutti noi ridessimo dei compatti HiFi che avevano giradischi, sintonizzatore, registratore K7, lettore CD etc, ma UN SOLO trasformatore. L'andare in tilt di uno solo dei compnenti equivalevaa dover portare il proprio "impianto" dal tecnico che ci consigliava di sostituirlo con uno nuovo. (personalmente mai presi in considerazione questi "aggeggi").