SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''

@ TUTTI

Vi ricordo che esistono regole ben precise per quando e come fare la "quotature" (o, in italiano, "citazioni").

Pertanto non è il caso di usare indiscriminatamente il tasto "Rispondi citando", ma quello "Rispondi alla discussione".

@ Pieroesse

Oltre a quanto appena scritto oltre il &..........[CUT]

ok grazie non lo sapevo
 
Salve a tutti, ho il modello UE40MU6400U e vorrei poter usare una cuffia bluetooth; qualcuno ci ha già provato ? Si può acquistare una qualsiasi o ci sono problemi di compatibilità ? Nel caso potete indicare marca e modello ?
Vi ringrazio
 
Ciao pieroesse, grazie della dritta.

Te ed io abbiamo lo stesso occhio, ci siamo ritrovati su tutti i dettagli che non andavano e ci piacciono le stesse regolazioni. Sarà anche che, come leggo, abbiamo la stessa età.

A questo punto ti chiedo la cortesia di girarmi direttamente il dettaglio dei parametri che utilizzi tu, anche in PM se vuoi, così ..........[CUT]
Ciao Arenzetti,
Hai ricevuto quanto chiedevi in PM? Inoltre, hai poi provato a portare PWM MIN a 100? Imoressioni? Approfitto per gli auguri a tutti.
 
Buongiorno a tutti, potete postare se possibile i settaggi per ridurre l'oscuramento video?
Grazie
Nel frattempo qualcun'altro ha provato meglio i settaggi mu7000? Confermate che sono consigliati quelli per il mu6300? Grazie.
 
Buongiorno a tutti, potete postare se possibile i settaggi per ridurre l'oscuramento video?
Grazie
Nel frattempo qualcun'altro ha provato meglio i settaggi mu7000? Confermate che sono consigliati quelli per il mu6300? Grazie.
Per attenuare l’oscuramento segui questo link.
https://m.youtube.com/watch?v=Is9iACZCF-w
È un video in spagnolo, ma si capisce. Devi entrare nel menu di servizio però, e puoi farlo solo con un telecomando tradizionale (uno di un qualunque Samsung pre-stupid-smart remote del nostro).
Oltre a quanto dice Cobain (il tipo che parla nel video) devi anche settare pwm mid a 0. Così si attenua in modo molto sensibile.
Poi spegni il risparmio eco e il sensore di luminosità (che si riattiva da solo ad ogni aggiornamento di firmware). Avevo scritto un tutorial molto dettagliato qui, ma non c’è più, sará stato rimosso...
 
...non ci capisco niente. In wi-fi se faccio il test con Fast.com sulla tv, mi dà 2 o 3 mega di velocità. Molte volte si interrompe la connessione. Perchè troppo bassa? In negozio mi dicono che è normale. Altra questione: Se provo a connettermi col cavo ethernet ( cioè attacco il modulo Dlink al modem che si trova nella stanza inferiore e l'altro modulo Dlink alla tv) dopo aver cambiato sulla tv l'impostazione da connessione wi-fi a cavo, risultato non c'è più rete...consigli?
 
Buongiorno a tutti
Vorrei chiedervi le funzioni attivabile da menu segreto ho il eu40mu6400
Es una cosa per me importante che nn trovo come faccio a mettere lo spegnimento automatico dopo mezz’ora un ora ecc ecc grazie a tutti
 
Grazie @pieroesse ma nn riesco ad accedere al menù seguendo quella guido utilizzo un telecomando samsung classico con tutti i tasti e anche se uso quella sequenza nn fa nulla
 
...prova a insistere, non sempre parte il sm. Inoltre non pigiare i tasti troppo in fretta...Che io sappia funziona a tutti. la combo che ho usato io è la prima
 
Ciao Arenzetti,
Hai ricevuto quanto chiedevi in PM? Inoltre, hai poi provato a portare PWM MIN a 100? Imoressioni? Approfitto per gli auguri a tutti.


Ciao pieroesse, ricambio gli auguri.

Sì ho provato i tuoi settaggi ma non sono andati bene, purtroppo.
Abbiamo pannelli differenti, credo sia questo il motivo.

Sul mio 40" i settaggi migliori sono quelli per l'MU6300 di RTINGS, che ho usato come base per aggiustare alle mie personali preferenze.

Ora per le fonti video in Full HD la visione è ottimale, anche nelle scene scure e poco luminose.
Alle fonti video in 4K ho rinunciato definitivamente e spiego il perchè.

Mi sono procurato un mediaplayer identico al mio, l'Egreat A5, e li collegati su HDMI 1 e HDMI 2.
Ho riprodotto lo stesso film sia in 4K su HDMI 1 e che in FHD su HDMI 2.
Ho alternato la visione delle stesse scene dalle due fonti.
Non c'è nulla da fare, qualunque setting di parametri venga usato le fonti in 4K NELLE STESSE SCENE sono meno luminose, con un nero più impastato e la resa globale è più scura.

Ho provato una decina di film che con pazienza ho scaricato si in 4K HDR ISO che in BD ISO.

Ad un certo punto mi è venuto il dubbio che potesse essere un problema del mediaplayer.
Ho collegato quindi 2 PC i7 nuovi comprati nelle vacanze di Natale, il mio e quello del fratello di mia moglie: è capitato anche che avevano entambi la stessa scheda video GEFORCE RTX 2080.
Ho utilizzato CyberLink PowerDVD Ultra come player.
Niente, sempre una resa meno luminosa con i 4K rispetto al FHD, stesso film e stesse scene, stesso fermo immagine al minuto secondo.
 
Mi spiace Arenzetti che non ti sia trovato bene! Io ho visto parecchi film e serie tv su Netflix in 4k hdr, e non erano male. Alcuni documentari o demo presi da youtube o Rakuten (Aquaman, 4k HDR+) fantastici e molto luminosi. Debbo dire però che purtroppo la resa non é omogenea. Ad esempio, l’altra sera ho guardato ‘Safe house, nessuno è al sicuro”, tutto un pò sullo scuro e giallognolo del suo (lo guardavo in contemporanea su schermo del Mac Book Pro come riferimento), pur non essendoci più dimming, i neri si impastavano e il tutto era troppo scuro e irritante. Lo stesso vale per Dunkirk. Altri film, come Tre manifesti a Ebbing, o Le Belve, sono eccezionali...Insomma, bisognerebbe stare spesso lì a ritoccare. E in ogni caso la sensazione di forte brillantezza e di dinamica che vedo ormai su tutti i pannelli sembra sempre un pò assente su questo sfortunato modello (tranne che sugli HDR che ti dicevo). Giudizio finale, a meno di clamorosi colpi di scena: lo porto a fine vita e sará l’ultima cosa di Samsung che entra in casa mia. PS Tu hai poi provato ad alzare a 100 PWM min?
 
Perfetto pieroesse, "Safe House" è uno dei film che ho provato.
Stesse scene di questo film in sorgente UHD HDR e in sorgente FHD avevano la luminosità diversa, più bassa nella sorgente UHD HDR.

Anche io ho notato che per certi film in UHD HDR la luminosità è quasi uguale alla sorgente FHD.
Se ti capita di guardare "Shark - Il primo squalo" in UHD HDR allora la luminosità è solo di un pelo inferiore alla sorgente FHD.

No, non ho più provato ad alzare a 100 PWM min.
 
Top