SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''

Ecco la mia traduzione del post 19, oggi ho tempo da perdere 😄

I did this to my TV nu7100 the dimming was annoying and it worked for me by turning them to 10.. But I also went into the setting think it was 3rd one down after you click option on the start of service menu. It was called mtu or something simular it had eco sensor listed at the bottom which I turned off and was on. And I have no dimming at all which I'm really happy about

Ho fatto quanto segue al mio TV nu7100, dove il dimming era fastidioso, e da me ha funzionato regolandoli a 10....Ma sono anche entrato nel secret setting,, mi pare nel terzo comando che trovi cliccando ‘option’ nella pagina iniziale del service menu. Il submenu si chiama MTU, o qualcosa di simile, che aveva elencato in fondo alla lista il comando ‘eco sensor’ settato su ‘on’. L’ho settato su off e non ho più avuto alcun dimming, cosa di cui sono felicissimo.

Il sottomenu MTU l’ho visto anch’io, ma temo che il tasto e o sia quello che disattiva l’eco sensor, e che il tipo abbia fatto confusione. Comunque se qualcuno entra nel menu di servizio e prova....


Ecco, buona notizia, allora non devo tornare a studiare l'inglese, è proprio scritto con i piedi già in lingua madre! :D

Comunque serve solo a spegnere la Modalità risparmio energia da Service Menu.
Si può fare lo stesso dal normale Menu della TV.
 
change log 1260.6
-Improved usability
-Improved browser performance
-Improved app performance
-Improved stability
-Improved usability of input devices
io aspetto che esca in automatico e non forzo l'update non si sa mai che lo ritirino per bug
 
suppongo che ormai la calibrazione é quella del 2017, ci saranno dei valori di tolleranza ma é impossibile che la facciano perfetta dato l'utilizzo di diverse marche di pannello. Dopo vari sbattimenti (non avendo la sonda) ho trovato il mio giusto setup con film e digitale con il profilo film e caldo1 (stavo impazzendo perché non mi ero accorto che con alcuni film cambia decoder e parametri,mea culpa venivo da un fullhd).
mi rimane ancora da fare la calibrazione per lo sport ma credo sfrutterò il profilo nativo modificato su tutti i parametri, specialmente su motion control dato che cmq deve upscalare da hd a 4K.
devo essere sincero speravo in qualcosa di piú immediato per calibrare e invece mi sono trovato a sprecare ore tra video example e smanettamenti vari(spegni la luce, accendi la luce 😂 )
 
suppongo che ormai la calibrazione é quella del 2017, ci saranno dei valori di tolleranza ma é impossibile che la facciano perfetta dato l'utilizzo di diverse marche di pannello. Dopo vari sbattimenti (non avendo la sonda) ho trovato il mio giusto setup con film e digitale con il profilo film e caldo1 (stavo impazzendo perché non mi ero accorto che..........[CUT]

Io vario Caldo1 e Caldo2 a seconda dei film.

Faccio un esempio.

"Bad Boys I" e "Bad Boys II" con Caldo2 sparava un rosso troppo acceso e ci stava proprio un velo rosso in tutte le immagini luminose.
Ho utilizzato Caldo1.

"Sunshine" molto meglio con Caldo2.

Praticamente questa TV mi costringe a variare un set di parametri per ogni film che vedo.
 
change log 1260.6
-Improved usability
-Improved browser performance
-Improved app performance
-Improved stability
-Improved usability of input devices
io aspetto che esca in automatico e non forzo l'update non si sa mai che lo ritirino per bug

Grazie per il changelog.

Io ho il piccolo con la varicella e non sto avendo tempo.
Appena posso installo il nuovo firmware e provo i settaggi RTINGS.
 
Ragazzi io non sto scrivendo perché al momento non ho aggiornamenti al riguardo, attualmente sto continuando ad utilizzare i settaggi di RTINGS, sul mio KU6072 utilizzo quelli del KU6300, che è la stessa televisione in pratica.
Purtroppo io non riesco a farmelo andare bene il Caldo 1, perché ho verificato che non è la temperatura corretta per il mio tv, sia nei film che nei videogiochi. la Caldo2 è la più accurata, col bilanciamento del bianco poi mi va ad eliminare tutto quel rosso in eccesso.
Ho trovato altri settaggi in rete con lo spazio colore Nativa e temperatura colore Caldo1, non era male .. ma mi sono accorto che lo spazio colore nativo causa la perdita di molti dettagli, state attenti.
 
Top