SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''

Entra nel menu e attiva il bluetooth se compare il bt address puoi attivare anche i controlli vocali.
Vedi..in meno di due minuti lo sai. Per abilitare le modifiche semplicemente spegni e aspetta altri 10secondi. Poi riaccendi

Incredibile funziona.... è uguale alla tua versione ma la v.2.
Tieni presente che anche nel mio il bluetooth address é vuoto, in ogni modo lo smatphone lo vede anche se non sono riuscito a collegarlo e nel menù tastiere mi chiede se voglio cercare una tastiera bT.

Quello che mi i teressava è prendere un telecomando più interattivo

Fabio

uso hard disk esterni con cavo/prolunga

ciao a tutti..possiedo da qualche giorno il UE40MU6400..mi sto trovando bene. Ho dovuto perderci un pò di tempo con le impostazioni delle immagini ma ora sono soddisfatto della visione. Se non ho capito male attivando il filtro "HDR+" il tv upscala le immagini in 4k giusto? io l'ho dovuto disattivare perchè le scene d'azione non le vedevo fluide. Le porte usb del tv sono 2.0? Ho provato a collegare un hard disk esterno da 2tb nella porta da 1A con un cavo/prolunga usb 2.0 da 1,5 mt e il tv è riuscito solo a farmi visualizzare le cartelle (infatti le visualizzava come vuote anche se all'interno c'erano file). Allora ho provato a collegare l'hard disk senza prolunga e ha funzionato perfettamente facendomi visualizzare tutto. Quindi vi chiedo se secondo voi il problema è la prolunga da 1,5 mt o il fatto che è usb 2.0?
Grazie anticipatamente per la risposta
Un saluto
Fabrizio

Con HDR aumenti la dinamica tra chiari e scuri. Su un contenuto non masterizzato HDR ciò viene fatto artificiosamente.
Il pannello della TV invece per è sempre in 4K,cioè deve sempre essere fatto un upscaling di fonti meno nobili (SD, HD) al pannello che è appunto 4k.

Per il discorso dell'USB, direi che è un problema di lunghezza del cavo. Se ti interessa davvero trovare un colpevole, prova a collegare l'HD con prolunga ad una porta USB 3.0 di un altro dispositivo.

ah ho capito grazie..per quanto riguarda l'hard disk mi compro una prolunga da 1 mt usb 3.0 e la provo con il tv..spero che così funzioni

Una curiosità, ho comprato la tv da qualche settimana.
Nei film che hanno bande nere sotto e sopra, vedo ai 4 angoli dei bagliori chiari che mi danno fastidio.
È normale che un lcd abbia questo effetto/difetto oppure è un problema del mio esemplare?
Ovviamente venendo da un plasma, dove le bande sopra e sotto sono nere come la pece...
Peccato perche per il resto mi piace molto la tv.

Una curiosità, ho comprato la tv da qualche settimana.
Nei film che hanno bande nere sotto e sopra, vedo ai 4 angoli dei bagliori chiari che mi danno fastidio.
È normale che un lcd abbia questo effetto/difetto oppure è un problema del mio esemplare?
Ovviamente venendo da un plasma, dove le bande sopra e sotto sono nere come la pece...
Peccato ..........[CUT]

Relativamente " normale ".

No scusate, ho preso il 49 pollici ma la serie mu7000, che non penso differisca molto da questa 6400.
Ovviamente sul plasma le bande nere sotto e sopra sono nere come il carbone, qui invece nel samsung sono slavate, e negli angoli tendono a diventare piu luminose.
Il monitor del mio pc, ha un effetto simile...
La cosa strana è che il nero nell'immagine del film invece è buono.

L'opzione HDR+ voi la tenete attivata o disattivata? Io non ho notato molta differenza a parte che tenendola attivata mi alza la retroilluminazione e soprattutto non ho capito molto l'utilità.

Ultima modifica:
aggiornamento firmware 1230.0 (12-06-2018)

ciao..ho visto sul sito Samsung che ieri è uscito l'aggiornamento 1230.0..qualcuno di voi lo ha installato? qualche miglioramento o novità?

esistesse il changlog?
che pizza... ogni volta non sappiamo a cosa andiamo incontro... potrebbero anche toglierci alcune funzioni non potendo verificare
cosa fanno.

Fabio

anni fa si potevano vedere i miglioramenti degli aggiornamenti firmware perchè gli stessi erano accompagnati da una scheda "tecnica"..

tra questo samsung, i nuovi philips 6703, tcl p6046, che mi consigliate?
visione HD al max o digitale, da 4mt, mi piacerebbe smart ma con buon pannello (ora vengo da IPS) in ambiente mediamente con luce, distanza 4mt.
Grazie

tra questo samsung, i nuovi philips 6703, tcl p6046, che mi consigliate?
visione HD al max o digitale, da 4mt, mi piacerebbe smart ma con buon pannello (ora vengo da IPS) in ambiente mediamente con luce, distanza 4mt.
Grazie

Da 4 metri potresti mettere pure un 65 pollici.
Comunque senza esagerare io prenderei un bel 55 pollici...ma t consiglio di andare su una serie q8 o q9 Samsung. La serie mu6400 te la consiglio per massimo 40 pollici