SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''

Credo proprio di no. Ma potresti fare un reset e ritornare alle condizioni iniziali.
In teoria si potrebbe aumentare il numero della versione del firmware ma richiede un reverse o una modifica via hex ,che molto probabilmente porta ad un brick nei test(questa procedura la facevo sui vecchi telefoni lg per caricare firmware custom). Quindi direi che l'unica via é il reset.
Non mi hanno ancora consegnato la tv ma ho giá letto che alcune versioni del 40mu6120 non hanno il modulo bluetooth mentre altre si. Domani sapró tutto

Aggiornamento 40mu6120kxzt ver 01
Accesso al service menu: mettere un qualsiasi canale digitale e spegnere. Aspettare 15sec e premere in sequenza i tasti info,settings(negli altri telecomanti tasto menu),mute e power(accensione)
Il menu é semplice basta entrare nei sotto menu per modificare varie impostazioni tra cui impostazioni display, bluetooth, pvr,edid...insomma tanta roba
Esiste anche il service menu extendend o meglio advanced che si abilita o tramite telecomando o tramite app telefonino. Nel mio caso ho scaricato da samygo l'apk per il mio telefono xiaomi con porta infrarossi ed é bastato entrare prima nel service menu e poi premere due volte s3 dall'app (il menu esteticamente é identico ma in basso avrete la scritta advanced)
-Purtroppo nel mio modello il bluetooth non c'é. il lato software é attivabile(compare nella tv) ma il bluetooth address é vuoto quindi anche se faccio partire la ricerca di un dispositivo audio/tastiera bt non va. Non so se é dettato dal fatto che nei nuovi firmware si possa cambiare anche il nome del modello (sconsiglio di farlo dato che ci sono troppe cose che potrebbero variare nelle impostazioni). Come é stato verificato si puó cambiare il modulo hardware e comprarlo uno wifi+bt usato tra 10-20€(si dovrá cambiare da service menu il nome del modello chip e fatto un reset)
-App straniere andare in impostazioni/supporto/autodiagnosi/ripristina smarthub/inserire il pin(originale dovrebbe essere 0000 o 1234). Aprite app, vi chiederá di dare i consensi ma in questo menu in sequenza premete muto,volume+,canale+,muto ora selezionate il mercato (in quello inglese manca infinity ma c'é smartiptv ect., Selezionando all apps lo store diventa completo)
-attivazione modalitá developer per caricamento app da tizen sdk: entrare in apps e digitare 512345 o 12345 ora configurate l'ip della rete locale e sincronizzatevi tramite sdk
-Aprite il service menu, mrt option, extended pvr su on e region su pannordig. Rieseguite la sintonizzazione. Ora potrete programmare le registrazioni ed usare il tasto rec

Ultima modifica:
la mia è la 65mu6120kxzt ver 02
probabile che non avrà il BT però è la ver. 02, cjissa che differenzia?

Fabio

Entra nel menu e attiva il bluetooth se compare il bt address puoi attivare anche i controlli vocali.
Vedi..in meno di due minuti lo sai. Per abilitare le modifiche semplicemente spegni e aspetta altri 10secondi. Poi riaccendi

Dipende dalla rete Wi-Fi che selezioni, a meno che il tuo router non usi un identificativo unico per entrambe. In questo caso per avere il pieno controllo devi separare gli identificativi.

Come detto bisogna agire sulle impostazioni del router, non si può dalla TV a meno che le reti 2,4 e 5 GHz non abbiano 2 diversi nominativi/identificativi in modo da essere riconoscibili dalla tv. Non è difficile, hai Tim?

Salve a tutti,
su suggerimento di simo73 (che ringrazio) ripropongo il mio post nel thread ufficiale per la serie MU6400...

Ho acquistato da poco un Samsung 40MU6400. Premetto che, essendo un televisore di fascia medio/bassa, sono cosciente siano presenti dei "limiti intrinsechi". Detto questo sarei a chiedervi un consiglio/opinione.

In prossimità della cornice inferiore (lungo tutta la lunghezza), quando vengono visualizzati colori chiari ed omogenei, si intravede l'illuminazione a led che forma dei piccoli "coni d'ombra" (spero di usare la terminologia esatta). Allego due immagini per farvi meglio capire di cosa parlo.

2vsgazc.jpg

http://i63.tinypic.com/2vsgazc.jpg

vxkuaq.jpg

http://i67.tinypic.com/vxkuaq.jpg

Quello che mi chiedo è se questo "fenomeno" sia normale (o meglio, sia un difetto/limite degli edge led di fascia medio/bassa) oppure se sia un difetto specifico della retroilluminazione del mio televisore?

Essendo ancora in tempo per la restituzione diretta in negozio (ormai solo per una manciata di giorni) potrei farmelo sostituire, tuttavia non vorrei che alla fine il televisore in sostituzione presenti lo stesso + altri problemi.
Logicamente con immagini/colori scuri il difetto non è visibile. Tra l'altro il televisore gode di un buon nero omogeneo, senza "clouding" e/o coni di luce evidenti (in realtà grigio molto scuro, il nero "vero", che io sappia, si ottiene solo con gli oled).

Grazie in anticipo per le opinioni e suggerimenti.

Ultima modifica:
@Gab75
Non so quanto ti possa essere utile la mia opinione,ma essendo in possesso del tuo stesso modello, sul mio tv non ho notato alcuno dei difetti che segnali.
Anzi,direi che per la fascia di prezzo in cui si pone posso ritenermi piuttosto soddisfatto e,come tu stesso sottolinei, confermo anch'io che si ottiene una buona uniformità sul pannello.
Dalle foto si capisce sempre molto poco,ma i difetti mi sembrano abbastanza evidenti.
Magari attendi che qualcun'altro più pratico ti dia consigli sul da farsi. (Io al posto tuo avrei tentato di farmelo sostituire,con la speranza di portarmene a casa uno un po meno "leopardato").

Buonasera, avrei intenzione di acquistare il modello 49": UE49MU6400 . Qualcuno può dirmi la lunghezza del piedistallo? Ho un mobile su cui deve poggiare la base limitato. Ve ne sarei davvero grato.

Non so quanto ti possa essere utile la mia opinione,ma essendo in possesso del tuo stesso modello, sul mio tv non ho notato alcuno dei difetti che segnali.
Anzi,direi che per la fascia di prezzo in cui si pone posso ritenermi piuttosto soddisfatto e,come tu stesso sottolinei, confermo anch'io che si ottiene una buona uniformità sul pa..........[CUT]

Grazie per il feedback! :)
Forse nell'esposizione sono stato poco chiaro. Io mi riferisco unicamente alle "ombreggiature" presenti a filo del bordo del display, causate, probabilmente, dalla retroilluminazione. Le "leopardature" sono gli oggetti presenti in una schermata di gioco (se ricordo bene Super Mario Odyssey nello stage della luna). Se quelle fossero state "macchie" dello schermo me lo sarei fatto sostituire a tempo record! :-P

Di seguito ho ricaricato l'immagine con evidenziata la parte a cui mi riferisco...
v3n9qw.jpg

http://i65.tinypic.com/v3n9qw.jpg

Ultima modifica:
Grazie per il feedback! :)
Forse nell'esposizione sono stato poco chiaro. Io mi riferisco unicamente alle "ombreggiature" presenti a filo del bordo del display, causate, probabilmente, dalla retroilluminazione.

No no,tu sei stato chiarissimo dal principio,sono io che in questo campo sono ancora "analfabeta"...prima o poi imparerò :D
Avevo ben inteso a cosa ti riferissi,ed il mio suggerimento rimane ancora valido.
Speriamo passi per qui qualcun'altro con più esperienza,magari ti suggerisce qualcosa di diverso da fare.

No no,tu sei stato chiarissimo dal principio,sono io che in questo campo sono ancora "analfabeta"...prima o poi imparerò :D
Avevo ben inteso a cosa ti riferissi,ed il mio suggerimento rimane ancora valido.
Speriamo passi per qui qualcun'altro con più esperienza,magari ti suggerisce qualcosa di diverso da fare.

Ciao simo73,
ho postato la questione anche sulla comunity ufficiale Samsung è la risposta è stata la seguente:
"Posso indicarti che quanto si evince dalle immagini rientra nelle specifiche e non è considerabile un difetto"

Detto in altre parole, rientra nei limiti di tolleranza... vabbè, alla fine è a bordo schermo e visibile solo su immagini chiare ed omogenee, quindi, almeno di non fissarsi, non comporta alcun problema nella visione dei vari contenuti video! :)

Ciao a tutti! Causa la definitiva morte del mio vecchio Tv comprato nel 2004, ho comprato anche io da qualche giorno il modello da 40 pollici di questa televisione. E' proprio un gran bel pannello e rispetto alla mia "antica" tv lcd mi si è aperto tutto un mondo nuovo. Ho letto tutta questa discussione e ho provato a settare le impostazioni video come spiegato nel video linkato alla prima pagina. Mi sembra però che con quei settaggi i colori siano un pò smorti e l'immagine non mi sembra così naturale. Ho preferito quindi tornare alle impostazioni standard settando la qualità in "naturale" anche se effettivamente i colori sono un pò più brillanti e sparati rispetto ad una vera qualità naturale.
Voi come avete settato i vari parametri video? Avete consigli?

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto,
io non ho quasi toccato nulla, trovo pessimo HDR+ che converte le immagini standard in HDR, uso impostazione Normale con ritoccato in basso il colore e un pelino in basso il contrasto, per il resto tutto uguale. Almeno questo vale per i miei gusti. Per variare il bianco troppo sparato correggo la retroilluminazione!

Ciao a tutti! Causa la definitiva morte del mio vecchio Tv comprato nel 2004, ho comprato anche io da qualche giorno il modello da 40 pollici di questa televisione. E' proprio un gran bel pannello e rispetto alla mia "antica" tv lcd mi si è aperto tutto un mondo nuovo. Ho letto tutta questa discussione e ho provato a settare le impostazio..........[CUT]
Vieni da un tubo catodico, vero? Prova a giocare con il BT.1886 (modalità avanzate della modalità film). BT.1886 nasce proprio per emulare il CRT. Io con -2 trovo una immagine accettabile.

Il mio vecchio tv era un lcd, uno dei primi. Grazie per i consigli, proverò a giocherellare con le impostazioni.

Ultima modifica: