[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

La partita su RAI1 si vedeva a schifo... ho visto un paio di volte quelli che mi sono sembrati errori di trasmissione, alcuni quadrettoni colorati sullo schermo per un decimo di secondo, ma l'audio rimaneva sincronizzato. Normale visto che ho potenza di segnale 15, d'altronde ben poco somigliavano ai video di stutter fatti da un utente.
Farò altre prove. Mezz'ora può bastare o lo stutter si esplicita in tempi più lunghi di visione?

Constato che LE40N87D differisce dall M86 solo dalla cornice e che questi costa 200 eurozzi in meno, mi chiedo se montano gli stessi firmware e le stesse board o gli N87 hanno dei firmware e delle board più vetuste ?

Finora non ho visto nessuno su questo trhead che ha parlato dei pregi ma anche degli eventuali problemi dell' N87.

Qualcuno ha delle informazioni più precise al riguardo ?

MiKeLezZ ha detto:
La partita su RAI1 si vedeva a schifo...
Si vedeva da schifo anche con segnale dtt a 95... non so come fa la rai ad avere le ombre dei giocatori e del pallone anche sul DTT e persino da satellite. C'era pureuna riga verticale all'altezza del logo rai che tagliava lo schermo. (sembrava che loro ricevessero un segnale analogito malandato che poi ritrasmettevano su sat e dttt)Scusa mikelezz ma era davvero una pessima trasmissione per fare tests... Comunque con segnale a 15 non fai testo purtroppo...:D

Ultima modifica:
marcello1854 ha detto:
Constato che LE40N87D differisce dall M86 solo dalla cornice
c' è un thread apposito per la serie n87.... la differenza sostanziale è il trattamento della superficie del pannello LCD sull' M è riflettente e a mio giudizio da più profondità e migliori neri, sulla serie N no.... questo vale dal 40" in su perchè il 37 M non ha comunque superficie riflettente.
Con ricerca trovi tutto...

Finalmente, mi è arrivato allora ho subito fatto delle prove e questo è quanto:

XBOX 360 mi tiene i 1080P a 60 Hz senza problemi, però non mi prende i 720 P

La Ps3 legge i blueray a 1080P a 24 hz senza forzatura, solo all'inizio quando parte fa una skermata bianca poi fila tutto liscio.

La qualità è incredibile veramente ottima, una definizione micidiale, tanto ke mi devo allontanare un po + di 1,5 metri dallo skermo(40 pollici), altrimenti vedo i singoli puntini della definizione.

A proposito dove vedo ke modello è?? p6,p7 p......

Trovato, il serial number mi dice ke il mio modello è un P8!!! ora mi rimane di provrlo con il digitale terreste e vedere se sono ancora presenti i microscatti dei quali parlava franky

Franky691 ha detto:
ma era davvero una pessima trasmissione per fare tests...
c'è da dire che sul CRT e collegato in SAT non era meglio, si vede che in RAI usano ancora i cinematografi dei Lumieré per le trasferte calcistiche...

rangermary, P6, P7 sono caratteri che trovi a metà del numero seriale, che trovi anche dietro la TV.. sono un 14-15 cifre in tutto

La settimana prossima dovrei mettere le mani su un LE40M86BD...

Le ultime versioni, tipo la P8 supportano il 24p per la visione di film in hd?

Sia con i blu ray su PS3 che con gli HD-DVD su Xbox360 (con l'apposito lettore)?

Spero di non aver scritto corbellerie, non sono molto ferrato in materia. ;)

raga ho notato solo adesso che anche da me il movie plus si resetta da solo :( ...si sa se oiù in la sarà possibile effettuare un aggiornamento da soli?novità?perchè a me non piace tanto dare il tv all'assistenza...chissà quante volter lo spostano da una parte all'altra rischiado di rigarlo o altro...meglio evitare...il mio è un P5...

raga volevo farvi delle domande banalissime sulla tv in questione:
1) per andare su sky tramite ingresso hdmi1 io utilizzo il tasto "source", solo che prima di arrivare all'ingresso hdmi1 mi passa da est1 e est2...non c'è un modo per evitare che passi da quei due ingressi x me inutili e che mi fanno perdere solo tempo?

2) esiste un modo x impostare la modalità solo scansione in automatico quando passo su di un canale hd e che poi ritorna nel formato precedente quando vado su di un altro canale?

grazie a chi mi risponderà!:)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono un neo possessore del samsung le40m86bd, avevo al momento 2 domande. La funzione pip non riesco a farla funzionare, che devo fare di preciso? E il televideo non va, devo fare qualche impostazione particolare? Grazie!

Stebbo ha detto:
La settimana prossima dovrei mettere le mani su un LE40M86BD...

Le ultime versioni, tipo la P8 supportano il 24p per la visione di film in hd?

Sia con i blu ray su PS3 che con gli HD-DVD su Xbox360 (con l'apposito lettore)?

Spero di non aver scritto corbellerie, non sono molto ferrato in materia. ;)

Il mio è una versione P8, e i blueray della ps3 me live leggere a 1080p a 24 hz senza problemi!!! con gli hd-dvd ancora devo provare.

SanSiro15 ha detto:
se provi ad accederci da hdmi non funziona
Che c'entra l'Hdmi con i canali televisivi e il televideo? :confused: I canali televisivi, sia quelli del Dtt che dell'analogico, arrivano dall'antenna e il televideo da me funziona su entrambi

Salve ragazzi. Sono stato un po' distante dal forum in questi ultimi giorni per mancanza di tempo.
Volevo comunque sottolineare che il sottoscritto ha dei problemi legati all'audio del televisore in questione. Il mio 40m87 produce un suono un po' distorto (come se le pastiche del display vibrassero) mentre gioco a Forza Motorsport 2. Qualcun altro ha questo stesso mio problema?

pyoung ha detto:
Che c'entra l'Hdmi con i canali televisivi e il televideo? :confused: I canali televisivi, sia quelli del Dtt che dell'analogico, arrivano dall'antenna e il televideo da me funziona su entrambi

non so cosa dirti! io ho skyhd amstrad e dietro la guida rapida in esso allegato c'è CHIARAMENTE scritto: Televideo: Nel caso in cui si voglia usufruire di questo servizio è necessario collegare l'uscita SCART TV del decoder direttamente ad uno degli ingressi scart del televisore. La connessione HDMI, ad oggi, non permette la veicolazione del Televideo...

a proposito...sai mica rispondere alle mie banali domande di cui sopra?grazie;)