[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

nuvole

ragazzi il mio problema delle nuvole ancora non sono riuscito a risolverlo !

mi capita (e ditemi se è normale) che dopo che non uso la tv per 3 o 4 giorni, vedo chiazze chiare su schermate nere, e per giunta rispetto a quando l'ho comprata che le vedevo negli angoli, ora sono centrali

io come risparmio energetico voglio lasciare automatico, (so che se lo setto al massimo spariscono smorzando il contrasto della tv) ma io credo che la tv ha un contrasto da favola deve lavorare bene in quel modo, e poi in tutti gli hd ready di amici che ho visto le schermate nere sono uniformi. (piu che nere le loro sono grigie, ma lasciamo perdere :) )

cmq il mio 46 pollici dopo un paio di ore da acceso, comincia a visualizzare il nero in modo uniforme, siccome sono al quarto mese e ho un pixel morto vorrei sapere da voi se le nuvole a tv fredda sono normali o se entro i 6 mesi mi conviene farla cambiare

grazie

Scusate ma non so come risolvere la cosa. Il problema è sempre quello della ps3 a 1080p 60 hz collegata al 37 pollici serie M. E' il terzo cavo hdmi che provo (stavolta ho preso quello ufficiale sony ps3) ma la tv continua a riavviarsi dopo pochi minuti di gioco con tale risoluzione. Con filmati, browser ed il resto accade raramente, se carico GTHD o altri giochi che escono a 1080p 60 hz dopo pochi minuti la tv perde il segnale e si riavvia. Chi chiamare? Assistenza Samsung o Sony? Grazie mille.

io ti consiglio di farti cambiare la console che è molto meno incasinato. poi al max se il problema ce ancora fatti cambiare la tv. ma cmq penso sia la console.

Ciao,
ho comprato un cavo DVI/HDMI per il mio LE37M86BD per attaccare il pc ma devo dire che ottengo una qualità di immagine migliore con il cavo VGA attaccato nell'ingresso computer. I bordi delle immagini non sono definite, mi da' l'impressione di non lavorare a 1920*1080. Puo essere colpa del cavo (non di marca)? Qualcun'altro ha fatto la prova tra vga e dvi/hdmi?

settaggi notebook per collegamento con VGA

Ciao a tutti
sono un felice possessore di un 40M86 Dal sito www.wmvhd.com ho scaricato un trailer a 1080p ora, la mia domanda è la seguente:

Quali sono i settaggi che devo impostare sul mio notebook ( collegato in VGA) in modo da ottenere la massima risoluzione ( 1080P)?

Al momento sono riuscito ad ottenere solamente la risoluzione 720P ( informazione che ottenuto selezionado il tasto info dal telecomando del LCD)

P.S. Ho letto la pagina iniziale ma non ho trovato la risposta al mio caso

Grazie in anticipo.Ciao

Morelli,
ti fornisco maggiori dettagli.

La scheda grafica del notebook è la Intel (R) 945GM Express Chipset Family

Nel display properties le risoluzioni consentite sono ( oltre a quelle più basse/alte che non cito):

1024X1280
1280X1024
1920X1200

Secondo te quale dovrei impostare per ottenere il miglior risultato?

grazie ancora

Grazie ancora ciao

devi riuscire a impostare 1920x1080@50hz o al massimo 60hz...
ma non è questo il thread adatto alla domanda. Vai sul thread HTPC (home theater PC)

peppebi ha detto:
Scusate ma non so come risolvere la cosa. Il problema è sempre quello della ps3 a 1080p 60 hz collegata al 37 pollici serie M. E' il terzo cavo hdmi che provo (stavolta ho preso quello ufficiale sony ps3) ma la tv continua a riavviarsi dopo pochi minuti di gioco con tale risoluzione. Con filmati, browser ed il resto accade raramente, se carico GTHD o altri giochi che escono a 1080p 60 hz dopo pochi minuti la tv perde il segnale e si riavvia. Chi chiamare? Assistenza Samsung o Sony? Grazie mille.

la tu Tv è serie p7??oppure l'hai acquistata nel periodo marzo /aprile
???

Penso che nessuno possa dire di aver giocato a un FPS se non ha mai provato l'ebbrezza di usare almeno un 37" a 50cm.
Provato STALKER a 1920x1080 ed è qualcosa di favoloso, sembra di farne parte :->

Per i cavi della monster, hanno dei prezzi ridicoli, in realtà valgono la metà della metà. Paghi la marca, esattamente come un paio di Jeans della Diesel.
Non solo, quando si parla di HDMI un cavo vale (quasi) l'altro. O si vede, o non si vede. Se si vede, non si vedrà meglio di così.
Quindi spendere più di un 15-20 euro mi sembra un po' una pen-ata :-)

5auzer mi sembra normale, le lampade devono scaldarsi prima di funzionare degnamente... inoltre le chiazzette che vedi sul monitor forse puoi ridurle massaggiandole via dallo schermo quasi come fossero bolle di aria.

BluRay74, ho la risposta anche per te... divertiti:
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_servizio/0,10135,4635,00.html
LOL

@digit: Quelli sono problemi di bitrate l'LCD non conta una mazza. Li fanno anche SkyCinema sul mio CRT.[/QUOTE]

Pero',ragazzi,tenete presente che io ho dei ripetitori wireless e nella mia stanzetta,dove ho un semplice tv a tubo catodico di 17" non li noto quei fastidiosissimi squadrettamenti intorno ai soggetti che si muovono velocemente. Voi mi dite che e' regolare,posso stare tranquillo??':confused:
Un altra cosa,se disabilto la riduzione dei rumori,non noto piu' l'effetto scia,come mai?

MiKeLezZ ha detto:
Non solo, quando si parla di HDMI un cavo vale (quasi) l'altro. O si vede, o non si vede. Se si vede, non si vedrà meglio di così.
Quindi spendere più di un 15-20 euro mi sembra un po' una pen-ata :-)

Finalmente qualcuno che mette un po' di chiarezza. L'hdmi è una connessione digitale (0-1) non esistono cavi migliori degli altri...o il segnale scorre o non scorre...in pratica, o si vede qualcosa sullo schermo o non si vede nulla.
Discorso diverso vale invece per le connesioni analogiche (via scart in primis :))

@BluRay && Mikelezz
e io che non bevo caffè come posso risolvere???
Ciauz

rangermary ha detto:
la tu Tv è serie p7?
E' un p6 produzione AO. Ripeto che succede solo con ps3 collegata a 1080p 60 hz, in particolare con i giochi. Se la imposto a 1080i va liscia, 1080p 24hz lo stesso (ho visto oltre 3 ore di bd in una volta senza avere problemi). Niente problemi con 360 e pc collegati via vga a 1080p.

Qualcuno gentilmente può dirmi come si vede la TV di Fastweb ovvero segnale tramite cavo connessione con presa scart?
Scusate ma non ho trovato nulla in merito nelle varie discussioni.
Grazie