[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

samsung le37m86 ??????

lascia perdere il 37m86, ha troppi problemi,io ne ho gia cambiati 2 attraverso l'assistenza samsung per dead pixel e sia il primo che il secondo avevano gli stessi problemi,il piu' fastidioso sono le interferenze tipo refresh\bande visibili su schermo su qualsiasi sorgente che compromettono la visione,inoltre i colori sono smorti e il contrasto pessimo, prendi il 40 che non sbagli.
sono ancora in attesa che riapra l'assistenza per la sostituzione con un altro ,se ci riesco lo faccio cambiare con un altro prodotto.
consiglio a tutti evitate le37 m86 se non avete modo di visionarlo in funzione ma non con sorgenti in hd come nei negozi in esposizione che cosi' si vede tutto bene anche le ciofeche.:)
 
Mentre il 40M87 è esente da difetti? Nel caso acquisterei questo, perchè vedendo le caratteristiche dal sito samsung ha in più il pannello lucido cristal clear e le funzioni video game mode, DNLe, e movie plus e contrasto 15.000 e DTT.
Quindi dalle specifiche dovrebbe essere abbastanza superiore al 40N87...
Che ne pensate del fatto di chiarire col negozio prima di acquistarlo, di sballarne uno vedere che firmware monta ed in presenza del titolare essere sicuro che il tecnico viene a casa e mi monta l'ultimo firmware 2002?
 
Ultima modifica:
kigen ha detto:
Mentre il 40M87 è esente da difetti? Nel caso acquisterei questo, perchè vedendo le caratteristiche dal sito samsung ha in più il pannello lucido cristal clear e le funzioni video game mode, DNLe, e movie plus e contrasto 15.000 e DTT.
Quindi dalle specifiche dovrebbe essere abbastanza superiore al 40N87...
Che ne pensate del fatto di chiarire col negozio prima di acquistarlo, di sballarne uno vedere che firmware monta ed in presenza del titolare essere sicuro che il tecnico viene a casa e mi monta l'ultimo firmware 2002?

Io ho cambiato un 37M8 con il 40M8, siamo su un'altro pianeta, basta che il firmware sia aggiornato alla serie 2000 o più recente, senza bisogno di farti aprire la scatola è sufficente assicurarsi che il numero seriale (sull'esterno della confezione) contenga all'interno P7. Si tratta degli ultimi fabbricati come il mio e vai sul sicuro!
 
hmcondor ha detto:
lascia perdere il 37m86, ha troppi problemi

Prima di fare queste affermazioni sonderei un po in giro se è il caso di farne di tutta un'erba un fascio...visto che io sono felicissimo del mio 37, nonostante il minor contrasto (che è sicuramente superiore ai contrasti di qualsiasi pannello di un'anno fa, così come tra 2 anni ci saranno contrasti 5000000000000:1 e quello del 40m86 sembrerà ridicolo...), per lo meno non ho alcun problema di riflesso sul pannello, i colori sono vivissimi e brillanti, soprattutto dopo aver impostato i settaggi come indicato all'inizio di questo thread. Scatti in dtt nemmeno l'ombra dopo ore di visione. Via hdmi di refresh manco a parlarne, è vero potrebbe esservi via scart ma se io non la userò mai sai qual'è il problema...E pensare che non ho fatto uno straccio di aggiornamento in quanto a breve dovrò traslocare causa matrimonio e quindi sistemerò tutto a casa nuova, così magari intanto esce un aggiornamento definitivo. In effetti l'unico fastidio che ho è il movie plus che si inserisce da solo, ma solo e solamente quello! Per ora ovvio al problema con lo zoom in quanto il movie plus in modalità zoom non si puo' inserire, ma appena farò un'aggiornamento avrò risolto questo problema. E poi scusa, non tutti hanno un soggiorno di 40 metri quadri o 2000 euro che cammimano per terra! 400 o 500 euro di differenza per me erano molti!!! E anche la distanza dal divano già ero al limite con questo! Saluti
 
Ultima modifica:
le37m86

sarei curioso di sapere tutte ste sorgenti che usi in hdmi, visto che i poveri mortali tra decoder sat o xbox 360 component utilizzano solo quelle, quindi non mi senbra un problema tanto trascurabile le inerferenze tipo refresh su tutti gli ingressi tranne quello hdmi,considerando il fatto che pochi comprano un tv solo per ps3 per giocarci. se poi il problema e' la dimensione 37 meglio orientarsi altrove,il 40 serie n comunque a parita di prezzo va meglio(sempre parere personale) cn questo chiudo onde evitare di essere considerato anti 37lesamsung .
ps io i problemi ce li ho come molti del forum , se poi lukino e' tra i fortunati beatolui.
spero di non aver offeso nessuno con queste mie affermazioni e faccio un saluto a tutti
 
kigen ha detto:
Mentre il 40M87 dalle specifiche dovrebbe essere abbastanza superiore al 40N87...
40M86 e 40N87 sono fondamentalmente IDENTICI. Il primo ha un pannello lucido con un pochino più di contrasto, ma paga lo scotto di riflettere tanto quanto un Plasma. Il secondo non ha invece problemi di riflessi, ed è altrettanto valido.
 
hmcondor ha detto:
sarei curioso di sapere tutte ste sorgenti che usi in hdmi,

Tranquillo, nessun offesa; siam qui per parlare no?

Riguardo alle sorgenti hdmi ti posso dire che io uso ps3, htpc, e a breve il decoder sky-hd, quindi hdmi pure quello. Riguardo ad altre scelte effetivamente ero orientato verso gli sharp ma sappiamo bene i problemi peggiori che hanno quei pannelli e cosa non trascurabile la mancanza di uscite hdmi di nuova generazione 1.3
Per l'assenza si scatti del dtt sarà solo fortuna e cmnq mi pare che non tutti siano affetti da tale problema. Ripeto l'unico fastidio è il movie plus che è facilmente risolvibile tramite aggiornamento firmware, che farò a settembre. Buon ferragosto a tutti
 
Salve a tutti, ho da poco acquistato un LE37M86BDX.
Ho riscontrato i seguenti difetti:
1) Bande orizzontali su scart piuttosto evidenti (uso un cavo scart monster cable con contatti placati oro) e anche in hdmi, decisamente meno, ma se ci si fa attenzione ci sono ( il cavo e' di "marca anonima").
2) Se mi avvicino al monitor, usando sky in canali HD, mi accorgo che le immagini sono costruite da molti puntini...ha un effetto oserei dire "sabbioso", cosa che nel mio precedente samsung le 32M61B non si presentava...infatti sono rimasto piuttosto perplesso...
3) Mentre guardo un programma, in cui ci sono delle immagini con righe verticali soprattutto sul chiaro, e l'inquadratura si sposta, i bordi che costituiscono le righe verticali non riescono " a stare dietro" allo spostamento dell'inquadratura....non so se si capisce cio' che voglio dire :)

Invece, il dgitale terrestre va bene e non scatta....

Vorrei chiamare l'assistenza samsung per esporre i problemi...devo cmq aspettare il 1 Settembre , infatti il punto di assistenza ufficiale per la mia citta' e' in ferie tutto il mese di Agosto.
 
1. è un problema purtroppo noto. forse di cattiva schermatura direttamente sulla scheda madre.
2. sarà colpa della sorgente? d'altronde 37" rispetto a 32" e 1080p rispetto a 768p significa anche far risaltare queste limitazioni.
3. effetto scia? movie plus attivato? comunque non si capisce :D
 
morelli ha detto:
Ma per favore... :rolleyes:
Quando il tuo LCD raggiungerà la qualità degli ultimi Pioneer appena usciti poi ne riparliamo.
Scusate l'intromissione, desidero appoggiare in toto l'affermazione dell'amico morelli; ho avuto il Pioneer 427XD in casa per circa 10gg, fantastico plasma...probabilmente a Natale andrà a sostituire l'LCD che ho attualmente in sala (Panasonic).
 
buon per te.. buffo che il tuo apporto a questa discussione sia un OT quotando un messaggio di una settimana fa
 
Ultima modifica:
MarcoPN ha detto:
2) Se mi avvicino al monitor, usando sky in canali HD, mi accorgo che le immagini sono costruite da molti puntini...ha un effetto oserei dire "sabbioso", cosa che nel mio precedente samsung le 32M61B non si presentava...infatti sono rimasto piuttosto perplesso...

ho notato la stessa cosa sul primo samsung s86 ( pannello CM0) di mio cugino che poi si e' fatto sostituire con la gar. pixel0 e adesso ha un Pannello Samsung che non ha piu' quel fastidioso effetto di immagine dei pixel...
 
Bito ha detto:
ho notato la stessa cosa sul primo samsung s86 ( pannello CM0) di mio cugino che poi si e' fatto sostituire con la gar. pixel0

Mmmm quindi, voglio dire non e' normale che ci sia quell'effetto sabbioso!!!! Ergo posso pretendere la sostituzione, o almeno ci provo.
 
MiKeLezZ ha detto:
3. effetto scia? movie plus attivato? comunque non si capisce :D
L'effetto scia lo so riconoscere, non e' un'effetto scia...riporto un altro esempio:
Il film Munich, c'e' una scena in cui 2 tizi vanno in bicicletta, hanno la camicia bianca e lo sfondo e' scuro...per un 1-2 secondi, si forma un alone attorno al busto delle persone in bici..una specie di "aura" . Potrei dire, che cio' che si vede e' paragonabile a quando c'e' il temposrale e i segnali vanno e vengono a scatti......
Capito di piu'? :D
Senno' ci riprovo :p
 
Notizia bella per i possessori del suddetto TV.

A quanto pare gli ultimi firmware permettono il JustScan anche via Component.

Mi sembra che era una delle critiche maggiori.

Se qualcuno vuol provare... per ora la certezza la si ha solo con i modelli Americani.


2) Se mi avvicino al monitor, usando sky in canali HD, mi accorgo che le immagini sono costruite da molti puntini..
Tipo questo?
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=888536&page=14&pp=30
 
Ultima modifica:
MarcoPN ha detto:
SI, proprio cosi'!!! Spero che non sia normale
Quella è la "grana" del film, un effetto spesso voluto dal regista e dipendente dal film.
Su un 1080p è chiaro che noti maggiormente queste particolarità (o difetti?). E soprattutto se poi si parla di Sky HD, limitato in banda, la qualità non è quella di un "vero" 1080p (come lo vedresti ad esempio da PS3).
Come ho già scritto, 37" rispetto a 32" e 1080p rispetto a 768p significa anche far risaltare maggiormente queste limitazioni.
Un cambio non farebbe nulla, d'altronde le foto linkate sono dell'ultimissimo Sony...
 
Top