[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Non so quando me lo riportano... sono in attesa della chiamata... ma credo sarà domani o dopo massimo, visto che per sabato e domenica mi serve assolutamente (causa Battesimo come slide show delle foto del mio bimbo)...

aironeairone ha detto:
link di avforums.com dove parlano dei settings che
Lascia perdere l' illustrissimo etc....

@Graziano ma per tutti...

Avvertenza: prima di andare nel service menù segnarsi tutte le impostazioni di ogni sorgente, perchè verranno perse.
Poi non andare mai nel menù Calibration, perchè può partire una calibrazione che richiede una particolare immagine sul pannello (riportata più avanti)
Navigando nel service menù non bisogna mai premere le frecce destra e sinistra, perchè anzichè spostarsi di menù si rischia di modificare i parametri

il link è questo: la discussione si fa interessante intorno alla 15a pagina circa
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=509999&highlight=settings

I parametri che potrebbe essere interessante salvare sono gli RGB del service menù:
qui degli esempi al post 487 e nei successivi:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=509999&highlight=settings&page=33
Attenzione sembra che bisogna entrare nel service menù da ogni sorgente (ATV,DTV,HDMI1 2 3 etc) e ogni sorgente ha i propri...
Questa la procedura corretta per leggere tali valori:
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4919497&postcount=522

Inoltre per chi entra per errore nel calibration menù (che ha bisogno di una immagine di fondo prima di essere lanciato) qui c'è l'immagine che serve per ritarare correttamente la calibrazione:
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4903910&postcount=504

Ultima modifica:
Forse FIX per cornice pixel spenti: provate...io non posso senza TV

Per il problema della cornice di pixel mancante, qui c'è uno che dice che mettendo l' hdmi sul 2 e rinominando l' Uscita PC la cornice sparisce...
Però io so che così facendo ogni volta che si passa all' HDMI2 l' immagine è in 16:9 anzichè Just Scan....
Provate voi che avete il TV io ora non posso :D
http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=4954539&postcount=562

Ultima modifica:
oggi ho preso il modello n87 full hd e ho problemi con la vga nn me la sente propio con la xbox360.poi sky nn si vede propio bene specialmente il canale sky hd cinema.che faccio ora chiamo l assistenza?ma vengono loro da me oppure lo devo portare ad un centro assistenza?

duckyjet ha detto:
oggi ho preso il modello n87 full hd
stai parlando di un altro tv...ci manca solo che ora svisceriamo i problemi di un n87 dopo quasi 5000 interventi solo per gli m86/87!:eek:
cmq sopra un certo polliciaggio samsung li viene a prendere a casa.

Franky691 ha detto:
Navigando nel service menù non bisogna mai premere le frecce destra e sinistra, perchè anzichè spostarsi di menù si rischia di modificare i parametri

è proprio questo il mio problema...navigando nel service menù io ho premuto le frecce destra/sinistra modificando un parametro alla prima voce...non ricordo se c'era solo l'opzione on/off in questa voce o qualche altra cosa...comunque chi mi farà il favore di controllare dovrà controllare solo la prima voce del service menù ( "(1" ) ...

io adesso sono a Siracusa e tornerò a Reggio martedi mattina..quindi non posso neanche dirvi con esattezza il nome della voce specifico...

@franky

Come facio a lasciar perdere l'illustrissimo!!!
Sei meglio di tanti tecnici che ci sono in giro , preciso su tutto e sempre disposto a rispondere a tutti
A ragione fracichello se non mandi tu il curriculum a Samsung lo mandiamo noi per te :D

Grazie di nuovo per le info!!!
Aspettiamo con ansia che ti riportino il tv! :D

@franky

Ti chiedo una cosa. Ho montato il mostro al muro e di giorno ho un riflesso sul pannello della finestra che sta sull'altro lato del tv praticamente di fronte.

Per cercare di toglierlo o comunque di alleviarlo un po' (a parte chiudere le tapparelle e guardare la tv anche di giorno completamente al buio) come posso fare? che settaggi dovrei cambiare? il backlight?

Chiunque abbia lo stesso mio "problema" mi faccia sapere se lo ha risolto!!

Grazie!!!

ragazzi per cortesia aiutatemi !

sul 360 in vga mi avete detto che il movie plus non posso attivarlo, adesso ho preso una ps3, anche qui in tutto il materiale 1080 p mi da il movie plus disattivo, per cortesia aiutatemi
tutti si lamentavano che avevano il movie plus perennemente attivato su tutto, io che invece voglio averlo attivo riesco solo ad attivarlo sui materiali a bassa definizione

infine, con la ps3 non ho ancora un film, ma nei trailer 1080p non aggancia i 24hz, serve per forza un bluray per fare la prova ?

ringrazio anticipatamente chi mi puo rispondere

Franky691 ha detto:
Ragazzi: ripeto...
Per i vari problemi xbox, 24hz, DTT, MoviePlus non sarà necessario la sostituzione della mobo, ma solo l'aggiornamento del firmware + alcune modifiche hardware.
Ciao

Cia Franky mi spieghi i n poche parole cosa fanno epr metterti a posto 24hz. Fino ad ora ho sempre spiegato io cosa fare e mi sa che conviene anche sta volta. Dato che quando ho nominato i 24p mi hanno detto : 24 cosa?

5auzer ha detto:
ragazzi per cortesia aiutatemi !
infine, con la ps3 non ho ancora un film, ma nei trailer 1080p non aggancia i 24hz, serve per forza un bluray per fare la prova ?

ringrazio anticipatamente chi mi puo rispondere

I trailer che scarichi dallo store son files differenti, per fare la prova dei 24Hz ti serve un Blu Ray;)
Ciao.:cool:

AndyS2k ha detto:
Dato che quando ho nominato i 24p mi hanno detto : 24 cosa?
Non so`esattamente cosa fanno ma credo che tramite un cavo speciale ed un software, aggiornano la tabella Edid, aggiungendo i modi mancanti.
Non so se i vari CAT sono già istruiti per fare ciò, però sicuramente in Samsung a Milano lo hanno già fatto...
@AironeAirone
Azz, con una finestra proprio piazzata davanti al tv la vedo difficile anche per qualsiasi CRT uscirne senza riflessi.
L'unico consiglio forse è alzare la luminosità del pannello al massimo di giorno, in modo che l'effetto specchio si attenui. magari puoi usare la funzione automatica del backlight...
In teoria un vetro diventa più riflettente quanto più buio si crea dietro...:D Quindi di giorno sarebbe meglio alzare il backlight e di sera abbassarlo.
@5auzer
Se non mi sbaglio il movieplus a 1080p in just scan è sempre disabilitato.
Ciao

Ultima modifica:
Volevo aspettare a raccontarlo ma non posso....
Mi ha chiamato il CAT di Arese mezz'ora fa:
Hanno sostituito la mia board con una versione /AS come quella di Radaman, credo abbiano fatto la modifica che doveva essere il fix del DTT e:.......Alessandro del CAT mi ha detto che ha visto gli scatti con la mia vecchia board e dopo la sostituzione con quella modificata, ne ha visti meno ma ne ha visti ancora :cry:.
Nella pausa pranzo mi riconsegnano il TV e verificherò di persona credo questa sera... Spero solo sia un problema del loro segnale antenna ora:mc:
Hanno già avvisato Samsung, aspettano un ulteriore conferma da me... e se confermato che il problema non è risolto continueranno nel tentativo di trovare una soluzione.
Ulteriore notizia, sembra mi abbiano aggiornato il Tv al firmware 2002 quindi ormai il 2000 è roba vecchia :eek:
Vi farò sapere poi.....:rolleyes:

Bhè oggi pomeriggio dovrebbe venire l'omino del CAT per fare tutte le procedure che ormai sappiamo... speriamo abbia anche il FW 2002...:eek:

Franky691 ha detto:
Volevo aspettare a raccontarlo ma non posso....
:

Cavolo ma cambiano firmware come si cambiano i calzini!!!
Si devono inventare qualcosa per farci aggiornare il firmware da soli altrimenti i nostri tv starebbero sempre al CAT!! Mica posso andare a vivere li' !!! :D (il wife factor non sarebbe contento)

Oggi pomeriggio quando torno a casa dall'ufficio provo ad alzare il backlight e poi ti faccio sapere!!!

Mi dispiace che non hanno risolto il problema del ddt speriamo che sia come dici tu un problema di antenna!!! ma vedi tanti scatti sul dtt? io non capisco xche' a volte non ci sono scatti altre volte invece si notano molto di piu'.

Non puo' essere che il problema e' alla fonte e cioe' che dipende dalla potenza del segnale inviato dalle reti ? mi spiego:
magari il segnale che ci arriva non ha la stessa continuita' e quindi quando si abbassa un po' il dtt non riesce a compensare.