[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

ho cercato ma non ho trovato. Non frequento da un pochino il forum. E' uscito aggiornaemnto per l'edid per poter agganciare i 24hz? basta chiamare di nuovo centro assistenza? sostituiscono firmware nel caso oppure che fanno?
 
ciao Franky & all,
anche se via per un pò ho letto comunque i post.

Son contento Franky se davvero ti risolvono il problema del DTT...e spero che sia la felice conclusione di tutti i problemi che abbiam vissuto...prima che il wife factor diventi poi il wife storm...

ciao
 
Ho chiamto centro assistenza. Mi hannod ett che possono cambiarmi mobo senza per discorso 24 p. Unico problema e' che pur avendo 52 pollici devono ritirarmnelo e poi ordinar eil pezzo (non possono prima di avere tv) e quindi ci puo' volere da 3 giorni a diverse settiamne. Pero' cacchio e' scndaloso io i 3700 euro li ho cacati in contanti e subito.Almeno che ordinino mobo e poi prendano tv in modo da lasciamri senza alcuni giorni ma non un mese.

Tutti uguali sono. 2 sett fa hjo preso nokia n95, pagato 600 euro. Due giorni dopo si e bloccato per aggiornamento loro farlocco...bene nonme l'hanno sostituito ma mandato alla NOkia italia che se lo tiene per almeno 1 mese. Sono tutti uguali e ridicoli. Fine ot. fine nervoso...:mad:
 
@Franky691
Mi togli questo dubbio per favore.
Per richiedere l'assistenza alla Samsung, e cioè l' aggiornamento del firmware e/o sostituzione mobo (dato che anche ieri sera su canale 5 ho avuto degli scattini con il DTT e mi continuano a girare vorticosamente non ti dico cosa..... ) mi basta contattare un CAT in Roma ?
Oppure devo scrivere alla Samsung ad esempio tramite mail ed aspettare ?
Potresti indicarmi il CAT al quale hai portato il tuo televisore, cosi qualora devessero farmi dei problemi posso dargli i riferimenti del tuo cat e/o di un altro cat che è aggiornato su tutti i problemi.
Ti ringrazio come sempre.
 
Non serve sostituzione MoBo a meno che...

Ragazzi: ripeto...
Per i vari problemi xbox, 24hz, DTT, MoviePlus non sarà necessario la sostituzione della mobo, ma solo l'aggiornamento del firmware + alcune modifiche hardware.
Se poi il cat per comodità sostisuiesce la MoBo con una gia modificata/aggiornata è un altro discorso...
Per il DTT bisogna ancora che verifichi se davvero il problema é risolto.
Ciao
 
@AironeAirone
se non ricordo male anche tu sei in Roma, che ne dici appena sono risolti i problemi legati al DTT di chiamare insieme lo stesso CAT......
Va bene anche a Settembre (sperando veramente che tutto funzioni bene)
L'unione fa la forza...
 
sammy74 ha detto:
puoi descrivere meglio il difetto....

forse più che sfarfallio si può definire meglio un tremolio ...
insomma l'immagine "balla" su e giu di forse un paio di linee
in modo da renderla inguardabile ... dici può essere un difetto del pannello ?
 
Alberto64 ha detto:
...il tasto info mi da le impostazioni corrette,
...tu che cavo usi ?
...
Ciao,
io uso il cavo HDMI che era in dotazione con il lettore DVD che non mi sembra niente di speciale. Tra l'altro essendo un collegamento digitale mi sentirei di dire che o va o non va. Se tutto funziona a 720p non vedo perchè non dovrebbe farlo a 1080p.
Se il tv non ha problemi con il segnale (prova magari a collegare un pc), potrebbe essere il denon :(
Ciao
 
fracichello ha detto:
@AironeAirone
se non ricordo male anche tu sei in Roma, che ne dici appena sono risolti i problemi legati al DTT di chiamare insieme lo stesso CAT......

Va benissimo!! aspettiamo Settembre pero' .....magari ci fanno lo sconto comitiva :D :D
 
Chiedo una info di servizio:
Dopo un paio d'anni di onorato servizio ho deciso di mandare in pensione il mio plasma sostituendolo con un SAMSUNG LE40M86BD.
Adesso, leggendo il post e considerando che lo utilizzerei con sorgenti tipo Xbox 360 in VGA, PS3 in HDMI e SkyBoxHD in HDMI, vorrei sapere che accorgimenti prendere al momento dell'acquisto.
Si puo' fare riferimento ad un numero seriale del prodotto e far si che il Pannello non debba essere aggiornato tramite CAT, oppure non c'e modo di sapere su che versione HW w SW si stanno per mettere le mani?
Un grazie in anticipo a tutti.
 
@Alberto64

Da come dici è molto simile al difetto riscontrato sul mio televisore, il cat dopo averlo visto per bene ritiene che sia saltato il processore che veicola il segnale alla matrice destra, da qui la sostituzione.
magari prova prima collegando un pc in Hdmi, se sei "fortunato" e a 1080 tutto è ok il problema potrebbe essere del lettore e non dello schermo.
 
krypto ha detto:
...
Si puo' fare riferimento ad un numero seriale del prodotto e far si che il Pannello non debba essere aggiornato tramite CAT, ...
Sembra che i nuovi TV abbiano risolto tutti i problemi. Questi nel codice seriale dietro al TV hanno P6 (significa prodotto nel 6 mese dell'anno).
Direi che se aspetti settembre e prendi un P7 o successivo probabilmente non dovresti avere problemi...
Ciao
 
fabio87 ha detto:
ragazzi per il mio problema nessuno è riuscito a fare un controllo al service menù?
Rispiega bene cosa vuoi controllare e dicci se entrando in quel menù di cui vuoi sapere i valori, c'è il rischio di modificarli e come... Dai l'esatto nome del parametro da controllare...
Quando me lo ridanno, visto che avrò i parametri già da sistemare se mi ricordo ci faccio un giro... Ma dicci per bene cosa dobbiamo fare!!!
 
FRANKY domani porto la tv al centro assistenza dove mi cambieranno la mobo, mi pare che molte pagine indietro tu avessi scritto che nel caso in cui cambiano la mobo è meglio segnarsi alcuni settaggi perchè si perde tutto e ogni pannello ne ha di diversi, ma non ho capito bene quali.
magari ricordo male e non se tu che ha scritto la cosa, in tal caso perdona la mia pessima memoria
 
colgo l'occasione per chiedere a chi ha sostituito la mobo se l'intervento è andato a buon fine e non ci sono stati spiacevoli effetti collaterali

la mia situazione è particolare, infatti avevo già portato la tv al cat dove mi hanno modificato la scheda senza sostituirla e risolto il problema della vga, adesso mi hanno contattato loro proponendomi la sostituzione del pezzo per risolvere anche quello dei 24 hz

e la colonna dei pixel spenti in just scan è risolvibile in qualche modo/mobo?

grazie a tutti

ciao
 
@graziano biglia

nel mio caso, sostituzione mobo causa vga inutilizzabile con xbox e refresh dello schermo,tutto ok.
Addirittura l'intervento è stato fatto a casa in mezz'ora :)
dopodichè ho soltanto reimpostato i valori precedentemente segnati, contrasto luminosità ecc.. e tutto ha funzionato tranquillamente (tranne il refresh :( ), con in più il supporto ai 24.
 
@Graziano
Si avevo segnalato che forse alcuni valori impostati nel Service Menu erano calibrati sui pannelli e quindi diversi da TV a TV, e credo forse sia così. Però io non l'ho fatto e comunque i colori e il bianco, dopo il cambio mobo erano ancora Ok... quindi non saprei. Ora non ricordo quali parametri sono ma se fai una ricerca credo che lo trovi.
Comunque ne hanno parlato più approfonditamente nel forum AVForums.Com nella sezione settings del M86/7
Ciao
 
Franky691 ha detto:
Comunque ne hanno parlato più approfonditamente nel forum AVForums.Com nella sezione settings del M86/7
Ciao

Perdonami illustrissimo maestro Franky mi potresti dare il link di avforums.com dove parlano dei settings che non riesco a trovarlo?

Grazie in anticipo!!!:D
 
Top