[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

fracichello ha detto:
@Franky691
mi spieghi per favore una cosa.....
Ti ringrazio
il tutto fa riferimento ai film in HD ,che siano BLU DISK o HD , che sono codificati a 24 Hz ,che sarebbe il formato dei film visti al cinema ( dicono alcuni),
xcui avere la possibbi9lita di vederli a 24 Hz implica che non vi è nessun intervento di elettronica , viceversa quando invece è richiesta l'elettronica xquanto buona sia x ricodificarli, si verificano gli odiosissimi stuttering( rallentamenti) che i PURISTI odiano, ma in effetti una volta notati ,poi non fai altro che rivederli.
spero di esserti stato utile.
ciao
Pietro

Ultima modifica:
Come si puo' spiegare che samsung ha rifiutato una mia richiesta di sostituzione del tv in quanto ha spedito al CAT di Milano una nuovo Mobo direttamente dalla casa madre?

Io ho subito una sostituzione con una "per cosi' dire" ultima versione di mobo settimana scorsa.

Possibile che ne sia gia' uscita una nuova ed io saro' il primo ad averla? Mah... non capisco chi tra i tanti mi stia prendendo in giro.

Vediamo in un paio di giorni cosa succede. Altrimenti mi sono stufato. Oggi ho parlato, come gia' dicevo, con l'associazione dei consumatori e mi hanno detto che sicuramente siamo nella ragione e dobbiamo ottenere una soluzione. La cosa difficile e' dimostrare che sia un difetto di fabbricazione.

Altrimenti ciascuno di noi potra' solamente risolvere il problema per se stesso. Io penso che a questo punto bisognerebbe capire se e' stata mandata o meno la famosa lettera a samsung altrimenti e' necessario prendere provvedimenti seri. Non si piglia per quel posto le persone che sudano soldi per fare acquisti magari sognati da tempo e poi non funzionanti. Bisogna che facciamo rispettare i nostri diritti senza nasconderci al fatto "magari sono pignolo" (cosa che all'inzio ho fatto anche io).

Mah ... lascio a voi i commenti... Io tempo un paio di giorni che arriva la mobo e poi scrivo sul forum i risultati. Vediamo ... che sia la volta buona? Io non ci credo. Sono pannelli difettati sin dall'inizio e noi stiamo facendo da beta tester.

Sono veramente schifato da questo loro modo di comportarsi.

fracichello ha detto:
@Franky691
Perche' avendo un PC con hdmi divrei visualizzare l'immaggine a 24Hz e non a 60Hz ? Quale giovamento ottengo rispetto ai 60Hz
La modalità 24hz sarà si presume su tutti i lettori BD e HDDVD il giovamento consiste nell'eliminazione di artefatti dovuti alla trasformazione dei 24hz in 60hz... comunque se ne è parlato qui nel forum in altri thread...
Ciao

Franky691 ha detto:
Non ho ancora fatto prove ma credo che anche i driver nVidia vedendo nell' edid 24hz permettano di settare tale risoluzione senza ricorrere a powerstrip. Insomma visto che il TV supporta egregiamente i 24h è corretto che siano riportati nell' EDID

con la skeda 1 versione quella che 1008 per intenderci skeda nvidia
sotto xp 32bit hai solo 50,60hz
sotto vista ultimate 64bit si ha 25,50,60hz prob gia forza i 24hz

A proposito del probl Tuner con nuova mobo:

Allora, questa sera ricontrollo la potenza del segnale antenna di casa mia con l'antennista, vedremo quanti db escono dalla presa antenna (ho imparato che devono essere tra 50 e 70) se sono di più il mio problema potrebbe dipendere da ciò, se sono nella norma invece domani parte la richiesta di una nuova MoBo per il mio TV dal Cat si Arese.... (mobo n. 3 contando l'originale) Samsung sostiene che con le nuove mobo in sostituzione ora tutti i problemi sono risolti e quindi la mia situazione è anomala. Io spero davvero sia il segnale antenna, così con un po' di attenuazione forse me la cavo. Ma la differenza di qualità tra i canali ok e quelli in saturazione è talmente elevata che dubito...

Quando il mio TV sarà perfettamente a posto ( sperando che succeda ) lo rivenderò a 10000€ :D

Franky691 ha detto:
vedremo quanti db escono dalla presa antenna (ho imparato che devono essere tra 50 e 70) se sono di più il mio problema potrebbe dipendere da ciò

sarebbe la prima volta che sento dire che un segnale troppo buono crea dei problemi ad un tuner!!!!! Mi sembra fantascienza........:confused:

fr4nc3sco ha detto:
sotto vista ultimate 64bit si ha 25,50,60hz prob gia forza i 24hz
infatti anche io credo che col mio XP e i driver attuali non appare 24hz mentre con VISTA ed i nuovi driver se nell'edid c'è 24hz questo è possibile settarlo. Appena riuscirò a risolvere il probl. tuner in saturazione vedrò di fare qualche prova.

VinK ha detto:
sarebbe la prima volta che sento dire che un segnale troppo buono crea dei problemi ad un tuner!!!!!
Se il segnale è troppo forte non è troppo buono (crea problemi al TV)... me lo ha spiegato anche l'antennista. E se il segnale supera i 70db è fuori standard ed il tuner si comporta male. Probabilmente tuner diversi si comportano in maniera diversa...

Questo comunque non toglie il fatto che con un'altra TV sullo stesso segnale in analogico non ho evidenti problemi... Quindi in ogni caso il Tuner Samsung è troppo sensibile credo.

Franky691 ha detto:
E se il segnale supera i 70db è fuori standard ed il tuner si comporta male. Probabilmente tuner diversi si comportano in maniera diversa...

a così già mi torna di più...cioè se oltre quella soglia siamo fuori da quanto previsto dallo standard ok.
Certo che ne viene sempre fuori una nuova!!!!!! E' un odissea 'sto televisore, anche se l'idea che mi sono fatto è che risolti tutti questi problemi di "gioventù" (come sembra stia succedendo) è uno dei migliori LCD in circolazione

Ciao a tutti,
sono un neo possessore di un 40m86 con ahimè fw 1008.
Premetto che tra i vari difetti che ho letto in questo gigantesco thread, ho riscontrato la mancanza dei 24hz con PS3 e il bug dell'attivazione del Movie Plus. Il resto mi sembra ok.
Ho anche inviato il modulo alla Samsiung per l'assistenza Prestige.
Vorrei chiedervi se potranno bastare i suddetti 2 problemi per far si che venga un tecnico a casa per aggiornarmi il TV e se ne vale la pena visto che alcuni con fw 2000 hanno ancora il bug dei 24 hz con ps3.
grazie;)

Sul fatto che sia un ottimo televisore non ci sono dubbi... pero' e' un'odissea... uff

@pito23: il fw2000 risolve il MoviePlus. L'aggiornamento della tabella EDID pare non essere stato ancora rilasciato. L'unico modo per ottenere, adesso come adesso, i 24hz e' ottenere la sostituzione della Mobo.

AdrenalineSoars ha detto:
L'unico modo per ottenere, adesso come adesso, i 24hz e' ottenere la sostituzione della Mobo.

Pensi che possa chiamare la samsung e ottenere la sostituzione della Mobo semplicemente informandoli dei difetti sopracitati?:p

:( povero me... lunedì sono venuti a portar via il bimbo... sostituzione Mobo anche per me... ordinata ieri...
Chi ha già avuto la sostituzione mi sa dire quanti giorni sono passati? Ogni volta che vedo il vuoto lasciato sul mobile... mi viene da... :cry:

Pito esponi i tuoi problemi che sono quelli che alla fine hanno tutti e aspettati un cambio mobo. Se sei di Milano chiama il CAT elettronica service. Sono al corrente di tutto ... e sono ancora in possesso del mio tv...

foxgy79 ha detto:
:Chi ha già avuto la sostituzione mi sa dire quanti giorni sono passati?
Il cambio mobo dura mezz'ora.
A me lo hanno portato via venerdì e lunedì era pronto... peccato ora forse va rifatto il tutto.

Tessera? La garanzia degli 0 pixel e' diversa dalla garazia sulle altre parti. Chiama il CAT. L'importante e' lo scontrino. Al massimo chiedi informazioni piu' dettagliate.