[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Allora, dopo settimane di attesa sono riuscito a ritirare il mio SAMMY!
L'attesa, con la speranza di ricevere un LCD con ultimo FMW è stata però vana.
Ecco i miei dati:
LE40M86BDX/XEC
vers. SQ02
FMW:
T-TLPPEUMD-1012
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
Apr 25 2007
15:44:18

problemi:
non aggancia i 24fps da PS3;
MOVIE PLUS BUG Si;
XBOX non testato;
JUDDER in DTV Si anche se non è molto frequente;
EDID non rilevabile (non ho porte DVI su PC)

Ora la mia domanda è la seguente:
io sono a TARANTO, tra i CAT segnalati in questo FORUM non figura il mio, cosa mi consigliate, di andare subito e iniziare a spiegare la situazione oppure attendere qualche giorno in attesa di capire se il FMW 200x risolve i problemi definitivamente o è necessaria la sost. della M/B?

Cavolosto LCD è veramente bello, peccato per questi problemi, ma è possibile che ho aspettato 4 mesi e cmq ho avuto un 1012???:cry:
 
tijuana74 ha detto:
Ora la mia domanda è la seguente:
io sono a TARANTO, tra i CAT segnalati in questo FORUM non figura il mio, cosa mi consigliate, di andare subito e iniziare a spiegare la situazione oppure attendere qualche giorno in attesa di capire se il FMW 200x risolve i problemi definitivamente o è necessaria la sost. della M/B?

Il firmware v.2000 risolve solamente il bug del MoviePlus. Sembrerebbe da fonti molto attendibili (leggi utente: Radaman0) che la sostituzione della mobo con una di ultima costruzione risolva tutti i problemi fino adesso elencati tranne il just scan (ovvero ps3 in justscan cornice di pixel spenti).

E' imminente comunque il rilascio di una nuova versione del firmware che dovrebbe andare ad aggiornare la tabella edid per abilitare il 24hz.

Riassumendo: chiama il tuo cat, spiega i problemi, dai il link di questo forum o portagli almeno le prime 2 pagine di questo thread stampate, eventualmente segnalando i cat gia' informati.
 
la maggior parte dei cat non sa nemmeno cosa è una mobo e non conosce i problemi degli m86, ho fatto due chiamate a roma ...una pena...
 
Magari perche' non c'e' mai stato nessuno che ha presentato questo problemi. Anche a Milano e' stato cosi' 3 settimane fa. Ora sono al corrente di tutto, sia da parte di samsung, sia perche' si sono letti questo nostro thread. Ovviamente poi da tenico a tecnico, ed in base alla voglia di lavorare e la passione che dedica, le cose possono variare.

Se i CAT di Roma non sono aggiornati, digli di chiamare Samsung, oppure chiamala direttamente tu, sara' loro cura indirizzarti dal CAT adeguato. Alla peggio puoi dire al tuo CAT di chiamare i CAT gia' informati, quali Milano, Pisa ed Arese per esempio.
 
sì sì, infatti, non lo sapranno perchè non gli si è presentata l'occasione, davanti al problema loro hanno un link diretto con samsung a cui interfeacciarsi, dove possono accedere alle ultime comunicazioni e procedure da attuare in merito al problema e al modello di tv, portalo senza pensarci tanto, anche se aspetti, sotto questo punto di vista no cambia nulla, saranno sempre impreparati :D
 
scusate se è stato detto 1000 volte ma in prima pagina non l'ho trovato per cui vorrei elencare alcune configurazioni per vedere la correttezza di quello che ho capito dai vari post:
xbox360 1080p in vga : si con le ultime mobo o con la modifica delle vecchie non centra niente il firmware ma meglio avere dal 2000 in poi
ps3 24hz :si solo con le ultime mobo anche modificando le prime non si riesce a risolvere il problema

è tutto giusto? se si praticamente chi ha un primissimo tv come me la miglior cosa è farsi cambiare la mobo e firmware e si riesce a risolvere tutto giusto?
 
Siccome...

...sarei interessato pure io ad acquistare il 37" oppure il 40" ho delle domande da porre ai più esperti.

La discussione è troppo lunga per leggerla tutta, passerei delle ore, se non giorni a leggerla tutta. Mi fate un sunto per favore? Ve ne sarei molto grato.

1) Per quale motivo sconsigliate l'acquisto del LE37(40)M86BD a favore del M87? E quando sarà disponibile quest'ultimo? Quanto costerà?

2) la ps3 non si collega a 24fps, ma come? HDMI o component?

3) E' possibile che vi siano varie tipologie di garanzie? Mi spiego meglio. Da MW se si ha la card si paga circa 12 euro per estendere la garanzia di altri due anni per un totale di 4. Unieuro invece richiede un costo di 250 euro circa per estenderla per un totale di 5 anni, quindi 2 + 3. Tale estensione permette di aggiustare/sostituire il pannello in caso di pixel bruciati. E' possibile una cosa del genere visto che il pannello è la cosa più costosa del tv?

4) E' possibile che i 15000.1 di contrasto siano in realtà dinamici mentre sul 37" è scritto 8000 (statici?) ? Cosa cambia dal punto di vista qualitativo?

5) Perché non è possibile vedere i segnali criptati, quindi a pagamento col digitale terrestre incorporato?

Grazie a coloro che mi faranno questo grosso favore.
La moglie attende ansiosa le risposte.
Ciao!
 
1 - Ho seguito tutta la discussione e nessuno ha masi sconsigliato l'acquisto del M87 (mai uscito in Italia e probabilmente mai uscirà), d'altrone i due modelli differiscono solamente dal punto di vista estetico.

2 - La domanda è posta male. La ps3 si collega via HDMI. E via HDMI puo' (se la tv lo permette) veicolare un segnale a 1080p/24

3 - Per legge la garanzia convenzionale è di due anni. Un terzo store potrebbe garantirti anche il tv per tutta la vita ma sono solo affari suoi.

4 - No nel 37 pollici gli 8000:1 sono DINAMICI così come sono dinamici i 15.000:1 dei pollici superiori

5 - Perchè in Italia non esiste nessun produttore di cam da poter inserire nello slot CI che alcuni tv (compresi gli M86-87) hanno.
 
1) m86 o m87 sono uguali non cambia nulla ma ti consiglio vivamente il 40, il clear panel fa la sua porca differenza

2)la ps3 si collega in hdmi, la questione dei 24 hz è un problema dovuto ai primi televisori ma che sono stati risolti sugli ultimi modelli che ora agganciano i 24hz

3)il televisore di suo comprato in italia dovrebbe avere la garanzia italiana di 2 anni, poi ogni centro applica le sue tariffe, tipo mi sembra che all'euronics con una qurantina di euro aumenti la garanzia a 4 anni (io consiglio sempre di farla)

4)certo, avere 15000 di contrasto statico....sarebbe bello. Il valore di 8000 sul 37 è sempre dinamico ed è dovuto (come ti dicevo )alla mancanza del clear panel

5)il tv non lo permette ma non so altro :)
 
@zeropitone
Io ho preso il 40M86 da Amazon.de a metà Maggio e mi sono trovato molto bene. E' arrivato in meno di una settimana direttamente a casa.
 
Franky691 ha detto:
Q. Ho una scheda ATI e non riesco a visualizzare il 1080p. Cosa posso fare?
A. Prova i seguenti messaggi nell' ultima versione disponibile di ATI Catalyst:
Aprire catalyst
sul menù a sinistra graphics settings :
-DTV
-Attributes
Deselezionare :
-reduce DVi frequency on high-resolution displays
-alternate DVI operational mode"


scusate ma io non riesco a trovare questo menù DTV.
Quando imposto i 1920x1080 il desktop viene visualizato con un overscan esagerato, ma è possibile comunque visualizzarlo tutto spostando il mouse ai bordi dello schermo, in pratica non mappa 1:1.
Scusatemi ma qualcuno ha qualche suggerimento?:confused:
Grazie
 
archipita ha detto:
@zeropitone
Io ho preso il 40M86 da Amazon.de[...]
Grazie della risposta. Sto valutando di aspettare 2-3 settimane per vedere se iniziano ad arrivare i modelli aggiornati, perchè proprio non saprei spiegare il problema ad un tecnico tedesco. Nemmeno so come siano organizzati qui in Germania.
 
@ luke,la garanzia pixel zero è SOLO per i TV Samsung italia ovvero prodotti e destinati al nostro paese, attenzione perchè spesso unieuro vende prodotti non italiani ma europei, se cosi fosse anche per la tua TV avresti la garanzia per 2 anni senza problemi ma non per pixel zero, che non viene riconosciuto come difetto fino ad un certo numero di pixel bruciati...quindi se la compri li assicurati prima che sia un prodotto italiano e non europeo :)
 
ho appena parlato con un "tecnico" in samsung.....:cry: :cry:
dopo aver esposto i soliti problemi noti quali DTT e VGA con la 360 sapete cosa mi ha risposto?:cry: :cry:
sicuramente hai il segnale debole del DTT quindi non è un problema della TV e per quanto riguarda la 360 è semplice o abbassi la risoluzione o la colleghi in componet!! :cry: :cry:
ho ovviamente esternato di coseguenza i miei pensieri senza troppe censure e ho chiesto di darmi un nominativo di un CAT competente, ora vedremo che mi dicono loro.....non ho parole! :eek: :(
 
peg_aso2000 ha detto:
Franky ti è arrivata la nuova mobo?i...
Purtroppo NO e stanno iniziando a girarmi le:ubriachi: EDIT Sotto :D
Ora richiamo Samsung e CAT per sollecito...
Non vorrei che le mobo per i 37" siano diverse da quelle per il 40" e per il 40 non ne hanno... Non so cosa pensare...

Oggi AdrenalineSoars dovrebbe ritirare il suo con nuova MoBo e avremo una nuova conferma dopo Radaman0.


@sakky
devi dire che hai fatto controllare il segnale dall'antennista e tutto è OK.
e comunque per essere sicuro che tutto è Ok prova con un decoder esterno prestato.


EDIT: ricevuta ora chiamata dal CAT di ARESE che mi ha detto che hanno la Mobo e Venerdì passano a ritirare il TV per la sostituzione, poi mi useranno da cavia per vedere i risultati...

Peccato che la XBOX ormai non la ho più, quindi proverò tutto da PC e speriamo che il DTT si metta a funzionare correttamente dopo la sostituzione (questa è la cosa più importante per me)...
Qualcuno in zona Saronno ha xbox da prestarmi per fare test? Altrimenti la farò solo da PC
 
Ultima modifica:
@ franky,
è vero mi son dimenticato di scriverlo...ovvio che ho detto che il segnale è buono ed è pure la verità visto che con uno esterno va alla perfezzione, ma mi è stato detto che i DTT interni sono molto meno performanti di quelli esterni, ho ribatutto dicendo che è inamissibile che in un TV da 1600 euro ci sia una scheda peggiore di un DTT esterno da 29,00 euro senza nessuna marca, ma mi è stato risposo che essendo esterno è comunque piu potente :eek:

ora ho contattato il CAT di milano e dicono che verranno a prenderselo per verificare quali sono i problemi e che me lo terranno via mediamente 10giorni!!!!!!:eek: :cry:
ma è normale un tempo di attesa del genere? chiedo a voi che gia ci siete passati :(
 
@sakky
Non so per i giorni, solitamente si è parlato di 2 o 3 giorni... per la sostituzione.
Potevi controbattere al service Samsung dicendo la potenza segnalata dal TV del tuo segnale digitale terrestre che per esempio nel mio caso è 95% con errori costantemente a 0 ma con salti sulla visione.

A me giusto 5 minuti fà mi hanno detto che la scheda del TV è possibile cambiarla anche a casa, però nel mio caso portano via il TV per fare delle prove. Bho... ora sto crecando di rirecuperare la XBOX 360 per fare le prove.
Ciao
 
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