Rispondo ad un po' di domande che mi avete chiesto (ho lavorato fino ad ora).
L'intervento è durato non più di mezz'ora,nel senso di staccare il pannello dalla parete,aprirlo,cambiare MoBo (tutto sotto i miei occhi) provare il tutto, chiudere e rimontare il tutto a parete.
Ovviamente per fare tutto (prove e sintonia canali) direi quasi un'oretta.
L'intervento è obbligatorio a casa poiché il pannello è maggiore di 32" (mi pare sia così)
Le schede mi hanno detto che sono due diverse:una risolve i problemi della VGA di xbox,l'altra quelli del 24p.
Non escludo (io) che magari più avanti o anche sin da ora con un'unica scheda si possa avere risolti tutti e due i problemi. (xbox e ps3).
Altre cose......
Ah... per il DTT appena riesco vi posto le mie impressioni,ma il tecnico (che mi sembra oltre che serio anche preparato) mi ha detto che giù a Piacenza centro il segnale del DTT è debole,quindi figuriamoci a 30Km di distanza.
Mi ha detto che bisognerebbe vedere la potenza del segnale in ingresso,i livelli di errori e le elaborazioni fatte dal sintonizzatore.
Unica cosa che non mi è piaciuta: l'altro tecnico (erano in due) mi ha detto che ho fatto bene a prendere il 46" poiché il 52" era troppo grande....
Se dovete chiedere altro sono qui.
Ad impazzire a configurare il desktop di Winzozz e la HDTV in maniera decente... Prima ci riuscivo....