[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

giusto a titolo informativo, stamattina per curiosita sono andato a vedere da trony il tivu, in particolare il 40". stava andando l'era glaciale, mi sembrava il 2, e mi sembrava collegato col samsung bdp-1000 blu-ray...

beh a pelle è proprio carino come forme....belli anche i colori (anche se ovviamente non sapevo le regolazioni) sti benedetti scattini del 24p non ne ho visti...

poi è partito io,robot anche qui molto piacevole. da dire pero che ho notato un leggero effetto artefatto durante una scena veloce+esplosione (nello specifico la scena di will smith nella galleria coi robot che lo assalgono in macchina). ora non so se sia il film di suo o il tv...

ultima cosa, di fianco c'era un altro samsung di cui non era esposto il nome del modello, ma che sono praticamente certo non essere la serie M8. beh devo dire che non ho notato differenze a livello di qualita d'immagine.....
 
Dal service menu:
40M86BDX pannello S
T-TLPMPEUD-1008 BOOT MERGE : OK
T-BDPMEUS-1004
BOARD2_CALLA_TR-1004

MAR 20 2007

Come problemi ho notato solo come se il digita terrestre sembra che freezi e inoltre non aggancia la ps3 aggionata al 1.80 con i 1920*1080 a 24 hz... COme posso capire se l'opzione MouviePlus si attivi da sola...
Vorrei sapere perche le mie foto su Sd con formato 2272 * 1704 risultano sgranate...

Secondo voi conviene aspettare che si arrivi ad un aggiornamento fimware quasi definitivo prima di chiamare il tecnico Samsung...

Ci sono delle prove che bisogna effettuare per verificare che tutto sia apposto...
Saluti Francesco
 
Ultima modifica:
Scusate, forse è già stato detto ma non sono riuscito a trovar niente, dove trovo i settaggi di HDTVtest di cui sento tanto parlare?

Grazie mille
 
ormai sono certo che si tratti di un difetto solo del mio modello, altrimenti perche dovrebbe avere questo alone chiaro solo in un punto ?

ho ritirato la tv ieri, nel service menu ce scritto che è stata prodotta il 4 maggio, ha firmware 1013 e aggancia il 1080p su vga, sarebbe tutto perfetto ma questa cosa dell'alone più chiaro mi preoccupa molto, adesso uno esperto puo spiegarmi come funzionano le procedure di sostituzione ?

posso godermi la tv per qualche mese, e poi quando il modello sarà più consolidato con firmware definitivo farmelo sostituire ?
quanto ci mettono in genere nella sostituzione ?, vengono loro a prenderlo ?
 
Io lunedi chiamo il centro samsung, non e' ammissibile il dtv e nemmeno certi artefatti sulle immagini in rapido movimento. Se poi uscira' un aggiornamento migliore, chiedero' nuovamente l'aggiornamento. Alla fine penso sia un diritto del cliente avere un televisore che funzioni al pieno delle sue caratteristiche.
Pensare che ieri quando ho chiamato il tecnico samsung (assistenza) mi ha preso in giro per i difetti elencati e diceva che il mio firmware era l'ultimo rilasciato.

Oggi mi sono stancato e ho dato un occhio al service menu' ed come pensavo il firmware e' vecchio.

Cmq sia certe persone dell'assistenza samsung non sono per niente affabili. Quando ho chiamato per segnalare l'immagine di ghost sul plasma mi hanno detto che sarebbe meglio tenerlo spento o per lo meno evitare:
ps3
dvd
canali con logo
pc

Non mi sembra il caso di prendere in giro un cliente.

... no comment.

Speriamo di trovare un migliore operatore lunedi'.
 
morelli ha detto:
Scusa ma potresti rivolgerti anche in maniera più civile ;)
....

Secondo parlavo di HT: vedere i film con illuminazione adeguata non è certo la migliore prospettiva per ricreare in casa il cosiddetto effetto cinema.

Terzo da quello che so i monitor LCD sono più indicati per ambienti luminosi al contrario invece di CRT e Plasma.

Mi spiace se ti sono sembrato incivile non era mia intezione comunque ho scritto "caspita".. :p

Comunque sono cose molto diverse.
Il cinema lavora per luce rilfessa CRT, plasma e LCD per luce emessa.
Ecco perchè la cinema hai il buio mentre a casa *dovresti* avere una luce soffusa bianca di bassa intensità (a meno che hai un DLP appunto)
Se vuoi l'effetto cinema la 100% oreintati su un DLP.
Poi però non ti lamentare se di giorno non vedi un tubo.

Comunque le stesse esigenze di una luce ambientale chissà come mai la sentono anche i possessori di plasma Pana e Poineer..
 
5auzer,guarda che è riportato chiaramente nei settings la retroilluminazione a +1
puoi portarla anche fino a 4 per aumentare il dettaglio su fondo scuro,ma con aumento dell'effetto clouding... lo dice chiaramente
io lo tengo a 1 massimo 2
 
darkman79 ha detto:
... COme posso capire se l'opzione MouviePlus si attivi da sola...

Devi mettere in 4/3 e dovresti notare un effetto onda compressa dietro i soggetti in rapido movimento su sfondo chiaro.

Se cosi, devi attivarlo e disattivarlo di nuovo......quello è il baco FW :)
 
la vedo dura con l'assistenza samsung, non vi sostituisce nulla, magari il venditore, ma solo se è di animo generoso se no ci si imbarca nella solita e lunga trafila dei centri assistenza....
 
Pido ha detto:
5auzer,guarda che è riportato chiaramente nei settings la retroilluminazione a +1
puoi portarla anche fino a 4 per aumentare il dettaglio su fondo scuro,ma con aumento dell'effetto clouding... lo dice chiaramente
io lo tengo a 1 massimo 2

pido la tv come la accendi è settata su illuminazione 5 con standard, quindi credo che dovrebbe vedersi un nero uniforme senza aloni, io sono sceso addirittura a illuminazione 2 e ancora lo intravedo chiaramente, spiegatemi un attimo, sarei l'unico al mondo ad avere queste nuvole chiare ? oppure è successo ad altri ed è un difetto che samsung riconosce ?
 
5auzer ha detto:
pido la tv come la accendi è settata su illuminazione 5 con standard, quindi credo che dovrebbe vedersi un nero uniforme senza aloni, io sono sceso addirittura a illuminazione 2 e ancora lo intravedo chiaramente, spiegatemi un attimo, sarei l'unico al mondo ad avere queste nuvole chiare ? oppure è successo ad altri ed è un difetto che samsung riconosce ?
se si cercano si vedono, io li vedo per esempio, è un difetto fisiologico di tutti gli lcd: non hanno una illuminazione uniforme. magari per farci un'idea posta qualche foto perchè non si riesce a capire quanto si vedono nel tuo caso....
 
klu ha detto:
@5auzer
Il problema si è presentato appena l'hai comprata oppure dopo un po' di utilizzo?


da subito, ovvero da ieri
l'ho notato alla prima shermata nera di caricamento di un gioco
cercherò di fare delle foto ma la vedo dura dovendo usare il flash
 
Ma perchè mai il flash???

Metti la fotocamera su una sedia o qualcosa del genere per raggiungere l'altezza giusta e poi fai la foto con l'autoscatto.

In questo modo non viene mossa anche se ha un tempo di esposizione lungo e non devi usare il flash.

Dalle foto si dovrebbe vedere.

I possessori di Sony e Sharp afflitti da questo difetto più della serie M86 hanno postato foto dove si vede bene il clouding.

Sul mio onestamente faccio fatica a vederlo con i settings di HDTV e retroilluminazione 4

Ho un 46" FW 1008.
 
Trikkeballakke ha detto:
Confermo anche io... è il move plus che si attiva anche se risulta spento!!!
Devi riattivarlo e disattivarlo, cosi si toglie. E' un baco del firmware sembra sino alla versione 1009, dalla 1010 in poi è stato risolto!
No, con la 1010 c'è ancora il bug del MoviePlus (testimonianza mia in qualità di possessore di 40M86 con 1010)
 
5auzer ha detto:
l'ho notato alla prima shermata nera di caricamento di un gioco
può essere che l'effetto nuvolette si attenui dopo qualche giorno di funzionamento, comunque lo noto anche io sul mio che ora è al service Samsung. io lo noto nei due angoli in alto, ma sui film devo proprio fare attenzione per notarlo sulle scene scure...
 
AdrenalineSoars ha detto:
Io lunedi chiamo il centro samsung, non e' ammissibile il dtv e nemmeno certi artefatti sulle immagini in rapido movimento.
Se interessa, il terzo post di questo thread, segnala dei service samsung italiani che sono già a conoscenza dei problemi... se sei di quelle zone, chiamando uno di quelli, credo che si parta avantaggiati.
 
Top