[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Pido ha detto:
5auzer,anch'io ho il 46 e se esagero con la retroilluminazione vedo i 4 angoli più chiari...

io sto a retroilluminazione 5 come consigliato nel settaggio, e sui fondi neri vedo sti nuvoloni più chiari, voglio essere sicuro che sia una cosa normale, e non un difetto

ps. come caspita fai a tenere l'illuminazione a 2 ? non ti risulta tutto smorto ?

5auzer ha detto:
ps. come caspita fai a tenere l'illuminazione a 2 ? non ti risulta tutto smorto ?

io la tengo a 2 o a 3, 5 è tantino.
al limite alza un po' la luminosità, come effetto è più naturale
gli aloni bianchi sono fisiologici, ma si notano solo su schermate completamente nere tipo cambio di sorgente, durante la visione di film o altro anche in scene molto scure è essere ok

5auzer ha detto:

Leggi il mio post sopra e quello che ho detto riguarado alla luce ambiente.
Mettiti nelle condizioni di luce giuste
Poi porta la retroilluminazione su 3 o 4 giudica con i tuoi occhi,
ma giudica mettendo un test tipo il merighi con le bande colore o anche il test avia.

Non usare un film o peggio una trasmissione TV per giudicare.

Se con merighi è OK e ti sembra smorto sui film.. beh non preoccuparti non è la TV e non è neanche la tua sorgente o il DVD.
Sei tu che sei abituato a colori troppo brillanti o ipersaturi che non sono naturali.
Te lo dico epr esperienza.

Ultima nota.
Le tramsmissioni cromaticamente più accurate sono le publicità
Le peggiori i telegionali e i gli show
Il famoso effetto aragosta che molti reclamano è dovuto in gran parte (oltre che a settaggi sballati) a una valutazione fatta su trasmissioni tipo gli show o i telegionali che sono strapieni di domninanti rosse e colori ipercaldi (specialmente le trasmissioni su canale 5)

Sempre a questo proposito bisogma fare i complimenti a quelli di TSI per la qualità cromatica delle loro trasmissioni.

Giovannibg ha detto:
Se con merighi è OK e ti sembra smorto sui film.. beh non preoccuparti non è la TV e non è neanche la tua sorgente o il
io sto usando gears of war collegato in vga a 1080p come test per la calibrazione,
comunque nel settaggio in prima pagina che mi è stato consigliato di mettere, la retroilluminazione è a 5, io mettendola a 5 nelle zone nere vedo piuttosto chiaramente 2 nuvole, una in basso a sinistra, e una centrata orizzontalmente, ma contro il bordo alto della tv

mi preme solo sapere se ste nuvole nel 100% di nero a retroill 5 le vedete pure voi

Scusate l ignoranza ma m è sorto un dubbio ... cavo hdmi-dvi e dvi-hdmi non sono la stessa cosa ?:confused:

fossero diversi a me servirebbe un dvi-hdmi allora per collegare una 8800 gtx al tv giusto ?

Giovannibg ha detto:
Mi sembra di aver visto da qualche parte che esistone dei tubi luminosi
All'Ikea, i Trettioen.
Una lieve illuminazione ambientale aiuta ad aumentare il contrasto percepito, nel caso di Philips abbiamo di fronte qualcosa di rivoluzionario che aumenta anche l'immersione, in quanto l'illuminazione segue quello mostrato a schermo...

AdrenalineSoars ha detto:
....
Lo vedo sia su dtv (che ogni tanto salta) che su dvd letti da ps3. E' come se venga deformata la parte in movimento attorno alle figure. mmm difficile da spiegare.

Penso sia cio' di cui parlava nei post precedenti Trikkeballakke.

Da cosa sarebbe causato?
....
Confermo anche io... è il move plus che si attiva anche se risulta spento!!!
Devi riattivarlo e disattivarlo, cosi si toglie. E' un baco del firmware sembra sino alla versione 1009, dalla 1010 in poi è stato risolto!

Per chi ha problemi di poco nero o effetto nuvola, è necessario tenere la retro al max 2 e aumentare contrasto a 90 e luminosità almeno 50.

Vedere un LCD al buio totale comunque non è consigliato per nessun TV di questa tecnologia!!!!

Dal service menu:
37M86BDX/XEC
T-TLPMPEUD-1009
T-BDPMEUS-1004
BOARD2_CALLA_TR-1004

MAR 29 2007

da queste informazioni, pensate che il mio problmea con dtv e strani artifatti dell'immagine e' dovuto al firmware?

Quale sarebbe la versione del firmware 1009? ho qualche speranza che mi aggiornino il firmware? cavolo il dtv e' inguardabile, non so voi ma salta continuamente...

Probabilmente il call center samsung non mi rispondera' piu'... dopo aver chiamato per 2 plasma danneggiati (senza menzionare lo sharp 42xd1eA con 20 - e dico 20 - pixel bruciati) e adesso per questa storia ... che palle!!! Non si puo' essere cosi sfortunati

Ultima modifica:
MiKeLezZ ha detto:
All'Ikea, i Trettioen.

Grazie!!
Li hai provati?

MiKeLezZ ha detto:
Una lieve illuminazione ambientale aiuta ad aumentare il contrasto percepito, nel caso di Philips abbiamo di fronte qualcosa di rivoluzionario che aumenta anche l'immersione, in quanto l'illuminazione segue quello mostrato a schermo...

Beh certo ma non pretendo tanto.. :D

prove 24hz

x Franky & co,
scusate ma qui mi si incominciano a confondere le idee con stò 24hz...

Dunque, ho un mediacenter VAIO con scheda video Nvidia 7600 e uscita HDMI, con Powerstrip ho selezionato l'uscita a 1080/24p e il TV (40M86) da tasto info mi indica appunto 1920x1080/24...poi ho messo su il film SWAT in BR e letto con PowerDVD ULtra 7.3 e Windvd BR...bene in entrambi i casi l'immagine sul TV era rallentata/scattosa...tornato a 60hz l'immagine risulta fluida etc. (a parte che io di scattini a 60 ne vedo pochi)...inoltre quando ero a 24hz anche guardando il segnale TV dal sintonizzatore del VAIO il risultato era lo stesso e cioè sul rallentato/scattoso...

Insomma non vorrei sbagliare ma a me pare che il TV quando riceve il segnale a 24hz lo visualizzi proprio a 24hz...

o c'è qualcosa che mi sfugge???

Trikkeballakke ha detto:
Vedere un LCD al buio totale comunque non è consigliato per nessun TV di questa tecnologia!!!!

Direi di si ma questo TV è particolarmente sensibile al fenomeno forse proprio per la qualità elevata del contrasto per cui si nota molto la diffrenza di resa in condizioni giuste e no.

Sto pensando seriamente di riccorrere a quei led IKEA sul forum inglese ne dicono molto bene.

Mi sa che gli lcd allora non fanno per me :)

Giusto o sbagliato che sia i film li vedo esclusivamente al buio altrimenti che Home Theater sarebbe? :D

Eccoli:
Dioder
TRETTIOEN
La differena è che i primi sono 4 dischi luminosi, mentre i secondi sono 4 barre luminose.

Secondo voi quale è meglio? e soprattutto: potrebbero causare delle interferenze se incollate dietro la tv?

Ultima modifica:
morelli ha detto:
Mi sa che gli lcd allora non fanno per me :)

.....i film li vedo esclusivamente al buio.... :D

Ma cosa caspita dici?

La stessa cosa vale anche per plasma e CRT!!!

E' che la diffrenza che con schermi di bassa qualità non è sensibile qui la vedi tutta.

klu ha detto:
Eccoli:
Dioder
TRETTIOEN
La differena è che i primi sono 4 dischi luminosi, mentre i secondi sono 4 barre luminose.

Errato....

I DIODER sono nuovi modelli (a me sembra che abbiano cambiato solo il nome cmq)e li trovi nei 2 formati

http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/servlet/IkeamsSearch?storeId=10&langId=-4&catalogId=10103&searchType=product&pageNumber=-1&orderBy=score&category=%23%7EProducts&query=Dioder

bianchi o multicolore

I TRETTIOEN sono i vecchi modelli e i pochi IKEA che li hanno ancora disponibili sono solo verdi... (prova a fare disponibilità e vedrai)...

saluti

al

Ultima modifica:
Giovannibg ha detto:
Ma cosa caspita dici?

La stessa cosa vale anche per plasma e CRT!!!

Scusa ma potresti rivolgerti anche in maniera più civile ;)
Detto questo io dirò anche cagate ma IO il mio CRT che non ha certo qualità discutible lo vedo meglio al buio.

Secondo parlavo di HT: vedere i film con illuminazione adeguata non è certo la migliore prospettiva per ricreare in casa il cosiddetto effetto cinema.

Terzo da quello che so i monitor LCD sono più indicati per ambienti luminosi al contrario invece di CRT e Plasma. O almeno questo è quello che si dice in giro da anni, poi magari hai ragione te eh...

steve_guitar ha detto:
io non le vedo ed ho usato i tuoi stessi settaggi. su un'immagine completamente nera vedo gli angoli più illuminati

ho addirittura portato l'illuminazione a 2, ma nell'angolo in basso a sx continuo a vedere un'alone più chiaro, ovviamente solo sulle schermate completamente nere, è normale ?