MiKeLezZ
New member
E' un codice per controllare che non vi siano errori di integrità.. dormi pure tranquillo.007bello ha detto:Raga la funzione checksum nel menu di servizio a che serve?
Quando mi arriva la TV farò una lista per il menu di servizio.. immagino sia un po' come giocare con il BIOS delle motherboard per PC.
Le caratteristiche elettriche sono le uniche per testare la qualità del prodotto.Trikkeballakke ha detto:In Italia li vende la G&BL (HDMI 1.3) da un metro 70 euro
Purtroppo non da le caratteristiche elettriche
Comunque 1m 70e è un furto, non ritenuto tale solo per stupide e obsolete credenze popolari difficili da far morire.
Giusto ieri mi è tornato in mano un connettore "dorato", e mi son cascate le braccia, intendiamoci, di certo "fa figo", ma come può la gente credere che vada meglio, quando è solo un po' pitturato...
Vedi, anche qua non ci siamo. L'innovazione più grande del HDMI 1.3 è che hanno aumentato la frequenza del collegamento a 340 MHz, mentre da te si parla ancora di 165MHz (HDMI precedenti).JustCurious ha detto:Ecco le specifiche dei cavi 1.3a:
1.3a CAT2 rated in term of inter pair skew (1.78ns max), intra pair skew (112ps max), Impedance control (100ohm +/-10%), Attenuation and FEXT.
The most important is that Our CAT2 HDMI cable's eye pattern can meet 165MHz frequency rating
Mancano i dati più importanti di attenuazione e FEXT (NEXT), quelli presenti sono pressochè inutili e standard.
Nonostante ciò, la suggestione è arrivata a farti dire questo:
Che, semplicemente, attribuirlo al cavo diverso non sta né in cielo né in terra.JustCurious ha detto:La profondità dello spazio colore sembra più ampia e Motor Storm sembra ancora più realistico e fluido.
Nel campo del digitale è necessario cambiare i cavi solo nel caso vi siano problemi, altrimenti non si ha alcun beneficio nel farlo. Per le nostre applicazioni significa connessione di 5+ metri che magari affianca cavi di alimentazione.Trikkeballakke ha detto:In sostanza, non sottovaluterei l'aspetto cavi!
Riprova l'avete data voi stessi, 60Hz prima, e 60Hz dopo. Nessuna differenza.
Sono finiti i tempi dell'analogico con i pazzi scatenati che li compravano in oro e argento...
Fra l'altro nella catena di connessioni la parte più debole senza dubbio risiede nel TV, dalla presa HDMI alla piastra madre viene usata una treccia di medio-scarsa qualità, neppure schermata (colpevole infatti di alcuni problemi nel forum americano).
In una catena di connessioni le performance globali sono determinate dall'anello più debole.