[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Differenze m86 e m87

Salve a tutti,
nel leggere il forum ho constato l'esistenza di diverse domande di alcuni componenti del forum sulla differenza fra m86 e m87. Mi sembra però (correggetemi se sbaglio) che nessuno abbia dato una risposta esaustiva: ebbene oggi ho telefonato alla Samsung e mi hanno spiegato che i due modelli sono identici uno però (m86) è della samsung-italia l'altro (m87) è d'importazione. Mi hanno altresì assicurato che le caratterische tecniche e la garanzia è identica per ambo i modelli con una piccola differenza: l' m86 è coperto anche dalla garanzia "Pixel 0" che prevede la sostituzione dell'apparecchio nei primio 6 mesi nel caso di un pixel bruciato, mentre per l' m87 non c'é questa garanzia, ma, nel caso di un pixel bruciato, viene sostituito il solo pannello.
Risulta anche a Voi?!?
Ciao Marco
 
Ragazzi come si verifica se ci sono dei pixels bruciati?

Mi consigliate di scaricare e utilizzare il DVD test?
Il mio problema principale è trovare dei buoni settings per DTV, per il DVD sono a posto.

Ciao.
 
Per i pixel bruciati:
se hai un pc usa nokia monitor test, altrimenti usa il merighi test su dvd.
Comunque è meglio tramite pc che mappa 1:1 con la matrice dello schermo
Poi visualizzi i colori a tutto schermo, bianco blu,rosso,verde, nero. Ti metti vicino ed esamini...se vedi un pixel che non riproduce il colore come gli altri...trattasi di pixel bruciato.

PS meglio se li trovi verso i 5 mesi dall'acquisto.Se sei fortunato c'è la probabilità che lo sostituiscano con un modello nuovo :D (sempre che l'm86 esca fuori produzione tra 6 mesi)

PPS Se hai il pc puoi andare anche qui: http://www.pbase.com/jackcnd/1080p_tests
 
Ultima modifica:
klu ha detto:
Per i pixel bruciati:
Attenzione che a volte delle particelle di polvere o sporco davanti o dietro la protezione del display possono essere scambiate per pixel bruciati.
Comunque, questa dei pixel bruciati, anche se ammirabile come iniziativa, è quasi inutile inquanto finche i pixel bruciati sono 1 o 2 magari sui lati dello schermo, non te ne accorgerai mai a meno che guardi il tv da 10 cm...:cool:
Sarebbe meglio sostituissero il firmware infretta quelli della samsung, anziche il TV per i pixel bruciati... :D
 
JustCurious ha detto:
Insomma, mi ha ribadito più volte che intendono risolvere questo genere di problemi tecnici (di gioventù?) con le nuove versioni del firmware.

Benissimo se lo risenti già che ci sei chiedigli COME hanno intenzione effetture gli interventi.

Ovvero se invio FW via etere o tramite tecnico a casa.

La seconda ipotesi è da me temuta in quanto visto il numero di pannelli venduti e la rapidità con cui si susseguono le modiche al FW ci saranno inevitabilmente problemi per gli utenti (ritardi, versioni diverse di FW ecc.. ecc.. )
 
Ultima modifica:
Il firmware della TV lo può aggiornare solo un tecnico autorizzato, ad ogni modo Samsung si affida alle singole ditte locali partner per l'assistenza, oggi alle 13.00 viene un tecnico da me a vedere st storia del VGA e dei pixel difettosi così mi cambiano la TV, ci ho messo 1 gg. tra telefonata ed appuntamento, purtroppo viene solo a fare un sopralluogo dato che non ha disponibile alcun firmware...per il DDT quello si aggiorna via etere in auto o manualmente decidi tu da apposito menu...hola
 
usb

Giovannibg ha detto:
con una spesa di circa 50 euro li puoi avere.
ho acquistato un 40m86 da alcuni giorni. mi interessa avere un input usb sul tv, non conosco il prodotto di cui parli, mi puoi dettagliare maggiormente? grazie
 
Qualcuno potrebbe rispondere alle mie domande nel post 2713 per favore?

Ho contattato ora Sasung (molto gentili) e mi han detto che a breve verrà rilasciato un aggiornamento che risolverà il problema.
E mi han detto che verrà il tecnico del centro assistenza a casa mia per farmi l'aggiornamento on site oppure lo prende e lo porta via e me lo riporta aggiornato.

@Filgolfin: hai un PM, appena puoi mi ripondi per favore?
 
Ragazzi e possibile fare un riassunto delle domande su questo TV in modo che Justcorius le manda via mail all'ormai suo amico:D :D della Samsung...

Chi ha voglia di fare uno specchietto??

Che ne dite??
 
Fingolfin ha detto:
Il Denon 2930 si comporta nettamente meglio a livello di colori e compattezza delle immagini rispetto alla Ps3.

Grazie fingolfin quindi il 2930 si comporta nettamente meglio.
Una curiosita che tu sappia monta lo stesso chip anche il 1930??
 
belzebuth ha detto:
Rag. è poss. far. riass. di dom. su quest. TV in mod. ch. Justcorius le man. via mai. al suo amic. :D del. Sams...
Chi vogl. far. un. specch.??
Presente anche su altri forum... Dal più, al meno impellente:

- Scatti sul DTT, non dipendenti da qualità o intensità del segnale.
Dopo mesi, non è ancora risolvibile né tramite cambio hardware, né tramite aggiornamento firmware. C'è però da dire che qualcosa sembra migliori. Samsung vi è continuamente al lavoro e garantisce verrà fixato. Speriamo.

- Saltuarie perdite di connessione e Flash colorati (verdi/rosa) su HDMI, dovuti a problemi di comunicazione Sorgente<->TV.
[corretto dalla Board 1005 in sù]

- Interferenze sulla SCART, raramente su HDMI, sotto forma di linee orizzontali e/o artefatti ondulatori.
Probabilmente dovuto a un cattivo assemblaggio dei cavi direttamente sulla scheda madre, o a una insufficiente isolazione degli stessi, il che porta a raccogliere le interferenze elettromagnetiche esterne degradando il segnale.
Con buoni cavi la situazione non migliora molto, è necessario richiedere un cambio di scheda madre che però non garantisce ancora la perfezione.
Anche con le ultime TV (seriale P7) c'è un minimo rischio di trovare il problema.

- Saltuarie perdite di connessione con l'uscita sonora digitale ottica mentre si guarda il DTT integrato.
Dalle casse integrate nella TV continua ad uscire correttamente l'audio, mentre dall'uscita audio ottica no. E' probabile sia un problema correggibile semplicemente con un nuovo Firmware.

- Con la XBox360 niente 1080p su VGA.
[corretto con il Firmware 1010]

- Nei cambi di sorgente e di proporzione il Movie Plus si attiva automaticamente, seppur lo si abbia precedentemente selezionato come disattivato.
[corretto con il Firmware 1013]

- Con l'ingresso Component non è possibile selezione il JustScan (grigio), risultando quindi in un overscan del 2,5% dell'immagine.
[corretto con il Firmware 2004]

- I 1080p non sembrano funzionare bene su HDMI 3, dopo qualche minuto si avvertono tremolii e perdite di connessione. Verificabile con PS3.
[corretto con il Firmware 2000]

- Impostando la TV su "Mute", il tasto "Enter/OK" funziona correttamente con l'EPG, ma al contrario non risponde con i servizi come televideo.
Workaround è non usare il "Mute" e diminuire manualmente il volume, ma volendo immagino che sia facilmente risolvibile via Firmware.


Ultima Board: 1011
Ultimo Firmware: 2004
Ultimo Seriale: P7 (Luglio 2007)


p.s. Per una sommario resoconto sui firmware fate riferimento a questo mio altro reply: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=916878&postcount=2705
 
Ultima modifica:
Upscaling

Con il DVD che vedete in firma, per avere la resa migliore, mi conviene:

- settare in automatico
- settare 720P
- settare 1080i


p.s.
se setto in automatico l'upscaling lo fa la TV???
 
belzebuth ha detto:
Ragazzi e possibile fare un riassunto delle domande su questo TV in modo che Justcorius le manda via mail all'ormai suo amico:D :D della Samsung...

Ottima idea, stavo per suggerirlo anch'io.

Sarebbe bene indicare i problemi in lista numerata, sinteticamente e con chiarezza.

Non un papiro prolisso e confuso, ma proprio uno specchietto agile e preciso.

Se, come probabile, ci saranno più messaggi sull'argomento, prego cortesemente qualcuno più esperto tecnicamente di me, di voler fare un piccolo lavoro di redazione e di condensare in un unico "specchietto" le varie segnalazioni.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ragazzi nelle pause del lavoro sono riuscito a leggere alcuni post ma non ho trovato niente riguardo al mio problema.

Ho acquistato 10 giorni fa, prima di andare in fiera un 40M86, lo ho montato velocemente per controllare se i pixel erano ok, e poi lo ho reimballato dato che andrà a casa nuova fra circa 10 giorni.
Li per li ho visto il DVD del Signore degli anelli con la XBOX360 ed ho notato un certo sgranamento dei colori scuri in sottofondo.
Lo ho reputato una cosa dovuta ai collegamenti.

Ieri poi tornato dalla fiera sono passato da MW e ho notato che il 46 in esposizione aveva lo stesso problema, tipo di pixelizzazione sgranata, che comparato con qualsiasi altro modello (Sharp, Toshiba, Samsung e Philips, per non parlar di Sony) anche non Full HD, sfigurava ampiamente.

Ma è una cosa che noto solo io? Si risolve con dei settaggi? O stasera devo andare a trattare per farmelo cambiare con un vecchio Samsung serie F o un Sony.

Sono molto demoralizzato da questa scoperta e spero che abbiate un suggerimento o soluzione.

Grazie
 
da che distanza noti questo problema?
Se ti metti molto molto vicino penso sia normale vista la riproduzione di un materiale che esce a 576p su un 1080p.

Anche io all'inizio ero rimasto un pò perplesso, poi mi sono accorto che per valutare al meglio un 40" o peggio ancora un 46" bisogna stare almeno a 3 metri di distanza.

Ciao!
F
 
maro57 ha detto:
Mi sembra però (correggetemi se sbaglio) che nessuno abbia dato una risposta esaustiva
allora probabilemnte non lo hai letto bene! :D
Samsung ti ha detto che sono identici ed è vero, cambia solo l'estetica. Samsung italia ha deciso di distribuire da noi solo M86. la piccola differenza è che quello distribuito da noi è coperto da garanzia Pixel 0 e quindi l'altro no..e quindi se hai un pixel bruciato te lo tieni sull'm87
la cosa è stata discussa tempo fa in questa discussione

@MiKeLezZ al punto 1: siamo sicuri sicuri che sia solo un problema di DTT e non magari di BER (come diceva qualcuno) o un cavo non di qualità?
se veramente si vogliono mandare domande a Samsung che prima si escludano tutte le possibili cause non imputabili al tv

i problemi sulla VGA sono solo per x360 no?
 
Top