[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Cmq ti confermo che a 50 e 60 hz va bene anche a velocita' 5 -6 -7 a 24 hz gia' a 3 trema tutto ;) :D

@trislot
Tranqui anche io sono ignorante in materia,pensa che non so nemmeno a che serve la modalita' a 24hz,pero' ho fatto il test giusto per appurare il funzionamento della mia TV e per fare fare magari anche ad altri questa verifica ;)

l'importante è volersi bene e...che il Samsung ci, anzi vi regali ore di puro divertimento !:)

@franky e 007bello

da quello che scrivete non mi sembra proprio che siate ignoranti, anzi esattamente il contrario, per questo la conversazione è noiosa...troppo tecnica...non sò se rendo l'idea...

p.s.: fra qualche ora vado a vedere la versione 46 pollici...chissà...:D

Ultima modifica:
Franky691 ha detto:
Se a nessuno interessano le prove sul 24hz che stiamo facendo,

per favore non cedere all' ennesimo ignorante da bar di turno , topic tecnici come questi contribuiscono a risollevare la situazione che spesso affoga nella pochezza di chi niente sa e ancor meno vuole sapere

MiKeLezZ ha detto:
E' questo quello che taluni di voi riscontrano definendolo come "problema DTT"?
Visualizzazione a scatti e audio scoppiettante
........ Gli impianti centralizzati che sono più soggetti ad introdurre interferenze sono quelli a larga banda, quindi a fronte di eventuali disturbi esterni si consiglia di sostituire la centralina con una modulare.

Allora, cercando di trarre una conclusione: visto che alcuni TV sembrano presentare problema DTT (come il mio) e altri no, si può escludere con certezza una responsabilità dell'impianto centralizzato?

Morale: dobbiamo contattare Samsung o l'antennista?

Franky691 ha detto:
Per quanto riguarda gli scatti sicuramente meglio, per quanto riguarda la qualità d'immagine suppongo peggio perchè passi da una scart.

decoder con ingresso hdmi?! troppo figo! sarà il mio prossimo acquisto per il mio hd samsung:-)

@fxtech
parole sante...soprattutto si vede che sei molto conciliante...io cerco di "stemperare" la polemica e tu invece la vuoi alimentare offendendomi, bravo, complimenti:ave:

trislot ha detto:
parlateci delle sensazioni che il vostro nuovo LCD vi scatena, convincetemi a comprarlo !
A volte lo adori altre volte lo vuoi spaccare, ecco le sensazioni che mi dà il mio TV.... Se alcuni bug fossero sistemati sarebbe un gran bel TV.
Per quanto riguarda colori,neri,profondità immagine, parco connessioni secondo mè è al momento imbattibile a livello LCD...
Se aspetti settembre ottobre sicuramente troverai di meglio!!!
POi io non devo convincere nessuno a comprare niente!!! vai lo vedi, se riesci fattelo mettere in modalità film almeno, vedrai lo stesso un effetto aragosta che si può correggere e deciderai se prenderlo oppure aspettare il prossimo e ricominciare la storia...

uff l' ennesima sospensiome immagino , ma ho scritto il mio messaggio prima che tu finissi il tuo

cmq esiste il reparto lavatrici negli ipermercati se non ti divertono le dissertazioni tecniche :-)

grande, grandissimo Franky !!!!!
Stasera chiederò al negoziante di provarlo con "Matrix Revolution" che mi sono portato con me in borsa.
Vediamo come si comporta...
:cincin:

avevo scritto altro....ma cancello tutto e non voglio andar dietro a discusisoni inutili...personalemnte gradisco la discussione tecnica. e se non capisco qualcosa chiedo o cerco di infrmarmi.
è così che sto imparando e acquisendo informazioni importanti e interessanti per valutare

approposito avevo chiesto delucidazioni prima (oramai saranno passate 10 pagine almeno): non avevamo chiarito che le impostazioni rimanevano memorizzate?!

Ultima modifica:
Grazie 1000 per averci dato dell'ignorante... mi state facendo venire sempre più voglia di cambiare forum... a questo punto apritene uno vostro privato e non se ne parla più

A chi deve andare a prendere la TV in questione ed è ancora indeciso posso dire che personalmente credo sia il miglior TV FullHD in commercio,sono contentissimo per la resa che ha...un po meno per l'audio(per esempio nei dvd devo mettere almeno 30 se no le voci nemmeno si sentono o devo per forza customizzare l'equalizzatore)...se non fosse per il bug del VGA che risolveranno con l'uscita si spera imminente del firmware riparatore,sarebbe perfetto amio avviso...Esteticamente magari,avrei preferito le casse frontali...:p

Peace!!

Grazie 007bello
stasera mi sento più vicino al 46 pollici come non mai...
Il bug VGA non mi preoccupa più di tanto, preferisco il Component, quindi per me non sarà un problema
:cincin:

JustCurious ha detto:
Morale: dobbiamo contattare Samsung o l'antennista?
Forse, l'antennista per alcuni problemi qualcosa può fare, ma il TV ci mette del suo... Se poi Io e JustCurious e altri del forum UK siamo sfigati con i nostri impianti d'antenna, chi lo sà? Una cosa è sicura per me: il samsung in questione è troppo "schizzinoso" per quanto riguarda il digitale terrestre. E secondo me qualche proplema di upscaling e deinterlacing sul DTT lo ha!! Quindi next week io proverò a sentire Samsung anche se mi viene già da piangere!!!
Anche perchè l'antennista l'ho già contattato

in tema di 24 hz e dei test di cui sono state postate immagini.
dato che non tutti hanno chiaro l'effetto o l'entità dello stesso...non riuscite a postare anche un filmatino?

trislot ha detto:
Il bug VGA non mi preoccupa più di tanto

vedi , le dissertazioni tecnice possono rovinare il gusto e l'illusione di avere il miglior prodotto sul mercato, questo assoluto non puo esistere , per assurdo nell' "ignoranza" si vive meglio , tu probabilmente non noterai mai nessun judder e sarai contento del tuo prodotto ,non ti sto prendendo in giro , ti invidio seriamente. Poi come in tutti i campi c'è chi vive la materia ad un livello diverso e ne assapora tutte le sfumature cercando l' armonia , e da questo nascono discussioni che pur avendo forti basi tecniche a volte non trovano riscontro con l' utilizzo quotidiano , ma riescono a minare il giudizio di un prodotto. Ritieniti fortunato di essere arrivato nel forum ora e non quando si discuteva per mesi su hdmi 1.3 o 1.2 (tra l' altro senza avere fonti hdmi 1.3 o impianti audio sfruttarli) , un po come discutere se le macchine volanti è meglio farle andare a plutonio o uranio..

wolverine84 ha detto:
Un filmato dubito aiuterebbe...
se è così niente.

invece per la questione delle impostazioni che non irmangono in memoria.
mi pareva che avessimo chiarito che invece rimangono in memoria, mentre pochi post fa quelcuno ha ritirato fuori il problema...quindi?