Franky691
New member
Il discorso dei neri sul m86/87 è abbastanza particolare. Anche io ho avuto l' impressione che nei neri mancasse dettaglio, allora questa sera ho fatto un bell'esperimento: mi sono visto spiderman sul mio m87 e sul CRT 29 sony uno quasi di fianco all'altro. Risultato, con stupore ho notato che le immagini si assomigliavano parecchio e soprattutto, dove il nero diventava uniforme sull' lcd anche sul crt avevo la stessa situazione. Per esempio quando i capelli diventavano una macchia nera uniforme, avevo la stessa immagine sul CRT.
Altra considerazione: non so se qualcuno di voi ha MCE, vabbè, in MCE ci sono dei filmati per la taratura dell' immagine tra cui quello per tarare il nero. In questo filmato c' è un uomo in giacca scura su sfondo nero, dove scorre una grossa X leggermente più chiara. La voce durante la taratura dice di abbassare la luminosità finchè la x sullo sfondo scompare, questo vuol dire che per una perfetta taratura alcuni livelli di grigio non si devono neanche vedere. Poi io tengo il TV in modo che un po' me la faccia vedere la X però questo mi fà pensare.
Altra considerazione: non so se qualcuno di voi ha MCE, vabbè, in MCE ci sono dei filmati per la taratura dell' immagine tra cui quello per tarare il nero. In questo filmato c' è un uomo in giacca scura su sfondo nero, dove scorre una grossa X leggermente più chiara. La voce durante la taratura dice di abbassare la luminosità finchè la x sullo sfondo scompare, questo vuol dire che per una perfetta taratura alcuni livelli di grigio non si devono neanche vedere. Poi io tengo il TV in modo che un po' me la faccia vedere la X però questo mi fà pensare.