[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Per i neoacquirenti: oltre alle impressioni(molto gradie ovvio) potete mettere un pò di foto, ad esempio: tv(analogico e ddt), dvd, e magari ps3/xbox360 per vedere come rende e di quanto vengono attenuati i rossi della pelle

@realalb: davvero lo sharp XD1E è inferiore? ma con tutti i genrei di sorgente (tv, ps3, dvd, bluray)? Io sono proprio indeciso tra l'XD1E 37" e questo M86 40"...
 
Dai sù sprecatevi e comprate un 46" o 52" che voglio sentire qualche impressione :)
Magari chiedete di metterlo affianco a un Pioneer P5000EX cosi' ditemi se cambia moltissimo :)
Dai dai che devo decidere :)
 
su samsung it, vedo che hanno inserito la pubblicità della serie M8 nel filmato dimostrativo del prodotto...appare distintamente la seria m87.. ma poi alla voce prodotti Tv lcd full hd appare sempre la linea M86...:confused:
 
LE46M86: aggiornamenti Parte I

AquilaOro ha detto:
Dai sù sprecatevi e comprate un 46" o 52" che voglio sentire qualche impressione :)

Bene, smaltita la delusione per aver ricevuto il mio tanto atteso 46" M86 in condizioni disastrate (graffi e crepe sulle plastiche e ampia macchia semi-oleosa sul pannello - vedi miei post precedenti) , ho contattato sia il rivenditore che l'assistenza locale Samsung (il tecnico è già venuto a rendersi conto personalmente), i quali mi hanno garantito che in ogni modo mi troveranno una soluzione soddisfacente.

Per cui, più serenamente, ho potuto testare il TV, ecco le mie opinioni:

1) Estetica e costruzione: a distanza di 5-6 m. il televisore appare accattivante e la laccatura lucida gradevole, sial il rivestimento plastico laccato lucido che il pannello sono altamente riflettenti a TV spento, ma una volta acceso il problema si riduce parecchio.
Da vicino le plastiche si rivelano incredibili attira polvere, capelli, pelucchi,etc. Basta guardarle e.... si graffiano, anche un panno microfibre di qualità può lasciare segni pemanenti!! Pulire o spolverare il televisore potrebbe diventare un incubo.
Il TV è sensibilmente più leggero del mio precedente Sharp 37", ma ribadisco che sembra meno solido e un po' troppo plasticoso.

2) PS3: premetto che è la mia prima PS e che non sono appassionato od esperto del settore, ma devo dire che sono rimasto fortemente impressionato dalla sua visione collegata al Samsung, specie MotorStorm, Virtua Tennis 3 e BR-D X-men.
Cavo HDMI normale (i cavi 1.3 sono in arrivo) e settaggio Standard, disattivati tutti i vari DnIe, Noise Reduction, etc., nitidezza 40-45, Illuminazione non più di 5, Just Scan.
Un vero spettacolo!! Giocare l'US Open di tennis nello stadio di NYC con illuminazione notturna o l'Open di Londra sull'erba soleggiata offre un grado di realismo veramente elevato.
Problemi zero, solo una volta (ma potrei aver toccato un tasto sul controller Ps3) è stato schermo nero per un paio di secondi; a volte (nello stesso punto) Motorstorm sembra per pochissimi secondi al rallentatore, ma potrebbe essere proprio il gioco.
Notato spesso in quasi tutti i giochi un effetto moire in presenza di griglie, reti, spalti,etc.
Il BR-D settato come descritto offre una visione molto naturale e piacevole che mi ricorda (a memoria, non per comparazione fianco a fianco) il Sony X-2000 che tanto mi aveva colpito.

3) SD e DTV: con i settaggi descritti, un buon segnale e visione a 4-5 m. di distanza, la mia prima impressione viene radicalmente modificata, con mia sorpresa.
La prestazione del TV è superiore alle attese con antenna, a fronte di un buon segnale; ed è più che soddisfacente in molti canali DT.
RAI, Mediaset, La7 e certi canali stranieri si vedono proprio bene.


.... continua
 
Qualche immagine

Sasaa ha detto:
effetto moire?
Intendo l'effetto interferenza ad alone (hai presente i tessuti moire?) in corrispondenza di texture, o tramature dettagliate. Questo effetto è tipico nella fotografia digitale, ad esempio, quanto il potere risolvente di un obiettivo è superiore a quello del sensore e/o non è presente un filtro (sul sensore).

Intanto vi mostro alcune foto a conferma di quanto precedentemente postato.

Ciao

DTV


M86_DTV_01.jpg


M86_DTV_02.jpg



M86_DTV_03.jpg



PS3


M86_PS3_01.jpg


BR-D


M86_BRD_01.jpg


M86_BRD_02.jpg





Immagini rimosse in quanto di dimensioni superiori al consentito (800x600) - nordata


Ho ridimensionato le immagini. Mi scuso, non conoscevo la dimensione massima.
Saluti
 
Ultima modifica:
Oggi arriva il mio 46 e ho anche l'oppertunità di fare una bella prova comparativa.

Infatti nel centro commerciale qui vicino a me c'è un bel plasma Pioneer 50" HD Ready su cui gira Supermen Return.
Ho potuto anche sfrugugliare sulla sorgente che era in bella vista ed era un DVD trevi HDMI collegato appunto in HDMI.
(Ho addirittura preso in mano il DVD senza che nessun addetto mi dicesse nulla.. :-))

Si dà il caso che anch'io ho sotto mano esattamente lo stesso film in DVD quindi potrebbe uscirmi una bella prova confronto sulla resa col DVD.
Per pareggiar il conto visto che il DVD del centro commerciale non è un Denon 1930 io posso collegare il mio a un amstrad 3016 in component.
Così a naso qualitativamente le due fonti / collegamenti dovrebbero essere vicine che ne dite?
 
Ultima modifica:
Settaggi Samsung

Salve a tutti, io sono nuovo del forum ma lo seguo già da un po' di tempo.
Sto seguendo con molta attenzione le impagabili esperienze dei possessori del LE40M86BD, dal momento che anch'io sono molto interessato al suo acquisto (sto solo aspettando qualche notizia in più sul Toshiba 42X3030D per decidere tra i due).
Volevo segnalare ai nostri amici "tester" (nel caso non ne fossero già al corrente) i settaggi suggeriti dal sito hdtvtest al seguente indirizzo:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/04/22/samsung-le40m86bd-settings/

sarei molto curioso di sapere se i vostri settaggi differiscono di molto da questi o se qualcuno ha notato sostanziali differenze.

Ciao a tutti.
 
Preso ieri il 40M86,
grazie a dritta di redlab presso il centro commerciale Bufalotta a Roma.
Per chi fosse interessato c'è ne ancora uno disponibile.
Allora il design è spettacolare ed in effetti credo sia facile che si sporchi ad ogni tocco.Però credetemi è proprio un gran bel vedere.
Passando alle cose importanti e quindi alla visione della tv devo registrare un certo mio malcontento.
Premetto che non ho fatto regolazioni prendendole da thread sui settaggi di forum stranieri,ne ho avuto molto tempo per provare impostazioni varie sul tuning e settaggi colore,etc...
Premetto inoltre che per problemi di lunghezza del filo dell'antenna ho dovuto fare la seguente catena:

borchia tv --cavo tv--> DVD Player/Recorder Samsung --component--> LE40M86

Quindi comunque il segnale TV arriva già alterato di suo a causa di questo passaggio intermedio.
Nonstante questo per quanto riguarda la visione della TV SD alcuni canali si vedono male,altri mi hanno lasciato ntevolmente sorpreso per qualità.Per esempio All Music ed MTV si vedono da paura.A casa dei miei avevo un ottimo Philips CRT e credetemi che secondo me non ha nulla a che invidiare ai CRT per quanto concerne l'SD.
Per quanto riguarda la visione della TV DTT in alcuni canali noto una eccessiva impastatura dei colori,ma niente pixelloni giganti come segnalato da qualcuno.
C'è solo un effetto patinatura che rende in effetti il tutto un po una soap opera.
La cosa che però mi ha allarmato maggiormente è un certo tremolio diffuso in diverse parti dell'immagine ed in particolare nei visi dei personaggi.
E' come se avessero un lievissimo tremore diffuso in tutto il corpo ma che si nota maggiormente nei visi a causa dei primi piani.Mah..
Ho visionato inoltre un paio di DVD via player e anche qui ho notato tremolio nelle righe oblique,tipo alcune armature dei soldati in TROY.
Ho rilevato anche scalettature nei titoli d'apertura di STAR WARS e TROY.
Però devo dire che temo sia frutto di regolazioni pessime da me effettuate e collegamenti penosi tra sorgenti e TV.
Oggi prendo un cavo antenna più lungo così collego il tv direttamente alla borchia dell'antenna TV.
Inoltre prendo un cavo HDMI così da collegare il player DVD samsung al TV.Il player fa upscaling fino a 1080i ma solo su HDMI e quindi sono fortemente convinto
che oggi invece mi rifarò gli occhi.
A breve vi faccio un nuovo riscontro.
Intanto pensavo si potesse aprire un post con i setting per questo tv,che ne dite?
 
Qualcuno può aiutarmi a capire come mai sul mio Samsung 40M86 non riesco ad accedere alle impostazioni di dettaglio dell'immagine(che rimangono in grigio non selezionabili) ci sono riuscito 1 volta sola e poi mai più?

Help please.

ciao
 
PaoloBars ha detto:
Volevo segnalare....i settaggi suggeriti.....
I settaggi fatti su un altro TV, in un altro ambiente, con altre condizioni di illuminazione, con un'altra sorgente servono praticamente a nulla.

Si fa molto prima (ed in modo corretto) ad utilizzare un semplicissimo DVD test e si regolano i valori base nel modo esatto sul proprio TV, nel proprio ambiente.

Ciao
 
kirth ha detto:
Idem. Per me questo è requisito essenziale. Se tale feature è confermata, sciolgo i miei ultimi dubbi!:D
tranquillo confermata anche dalla prova di afdigitale

ps
ragazzi una curiosità: avete controllato la provenienza dei pannelli sul barcode in basso a dx, tutti con la S di samsung/sony?
 
prenotato da Fnac il 52" a 3500 euro! quello in negozio già lo aveva venduto, ma l'ultimo a milano no e me lo fa arrivare max venerdi!!!
Vi faccio sapere!

Just se puoi riposta secondo regolamento le foto su ps3 e BD!
 
Ragazzi sono molto interessato all'acquisto del 46M86 e già che ci sono vorrei cambiare il player DVD con uno che fa l'upscaling 1080i o 1080p.
So che la playstation 3 oltre a ad essere un player BD è anche player DVD, qualcuno sa se fa anche l'upscaling interno dei DVD a 1080 ?
Se si allora prendo 3 piccioni con una fava acquistando la PSX3 perchè oltre a giocare e vedere i film in BD si vedono i DVD già scalati...
Grazie
 
Top