[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

ragazzi microscatti a parte e no pannello superclear...ho la possibilità di avere il 37M86 a 1420€ entro venerdi grazie ad un amico...che faccio.....?
 
TechnoPhil ha detto:
signori scusatemi!

ma i full hd non 24fps a quanto vanno?

il mio sharp non li supporta, ma non c'è dubbio che la qualità del blueray sia ottima, di certo non scatta nemmeno a pensarci!

qualcuno può fare chiarezza?:confused:

Ciao!

allora, per noi europei la frequenza è di 50 Hz mentre 60 Hz per Giappone e America.

Ci sono diversi tipi di frequenze nella risoluzione a 1.080p.
Queste possono essere a 24 fps o 25 fps o 30 fps o 50 fps o 60 fps (frame per secondo).

I dischi HD (hd dvd e blu-ray) contengono video codificato a 1.920*1.080p a 24 frame al secondo (fps), quindi la pellicola cinematografica "codifica" le immagini in movimento ad un ritmo di 24 fps.

Il senso è che dobbiamo prendere questo formato cinematrografico di 24 fotogrammi al secondo e ficcarlo dentro il nostro LCDozzo che invece va a 50 fotogrammi al secondo :inkazzato:

e come si fà?

in pratica si prende ciascun fotogramma del 24 fps al secondo e lo si divide in due semiquadri e se la matematica non ci tradisce, facendo i due semiquadri per 24 fps, viene 48 fps, ok ci siamo quasi!!!! ma ancora non completamente vicino ai nostri amati 50 Hz (sempre fotogrammi al secondo). E qui' entra Harry il mago dei fotogrammi, perchè con una magia, aumenta la velocità di riproduzione del 4% determinando con questo "trucchetto" il passaggio da 24 fps a 25 fps!!!! e quindi ora prendiamo i nostri due semiquadri al secondo che moltiplicati questa volta per il 25 del mago Harry, risulta proprio 50 fps (Hz), proprio come il nostro televisore!!!

quindi in questo modo si è riusciti a ficcare i 24p del cinema nei nostri 50/60 p (Hz), venendosi così a creare uno schema con semiquadri che appartengono a 2 a 2 a ciascun fotogramma della pellicola cinematografica, quindi per ogni fotogramma del 24 fps ne abbiamo due di semiquadri che con la magia accellerativa sono 25 fps.

Questo è il 2:2 pulldown, invece il 3:2 pulldown serve per rendere compatibil i 24p con i 60 Hz degli Americani/Nipponici, con una tecnica un pò più complicata.

Ma sono ancora interlacciati e quì entra in gioco il deinterlacer (il terminator degli interlacciati!) che semplicemente, riconoscendo il materiale cinematografico, ricompone i due semiquadri di ciascun fotogramma originale, in un fotogramma unico, quindi recuperando in questo processo i fotogrammi originali della pellicola ottenendo il massimo della risoluzione verticale e questo processo viene chiamato pulldown inverso. In pratica questo fotogramma originale cinematografico prima lo si spezza in due per farlo compatibile con i 50 Hz nostri e poi lo si ricompone per farcelo visualizzare.

Tutto questo per dire che è solitamente per questo pulldown, che rende compatibile i 24p con i 50/60 p, il motivo della presenza di microscatti che potrebbero essere fastidiosi nella visione di contenuti HD nativamente in 24p.

Per evitare questi microscatti il tuo display deve accettare i 1.080/24p e convertirli internamente a 48 o 72 Hz, che sono multipli di 24p, e sono questi multipli a rendere fluido il film evitando microscatti.
L'accellerazione del 4% si rende necessario quando il display non è 1.080/24p compatibile ed è proprio questa magia di Harry a provocare questi microscatti.

Considera che di questi microscatti potresti anche non rendertene conto, forse i piu' esperti con occhio fine mha. Io non avendo la materia prima non ho potuto testare di persona, ma sembra cmq che non sia così tragica la cosa, per lo meno, forse per gli occhi meno esperti come i miei con il mio CRT ;) eheh

Ho trovato e mesculatu queste info in rete da guide (Afdigitale in primis) etc., però purtroppo non posso testarle sul mio CRT :cry:


SuertE
 
Ultima modifica:
Help please

Ciao a tutti,
mi sono deciso lo prendo.Vorrei prenderlo già oggi.
Sono di Roma,qualcuno sa se qualche catena o negozio a Roma l'ha ad oggi in pronta consegna?E magari sapete pure a che prezzo?:confused:

Grazie infinite
 
Got it!!

LE-46M86BD: preso!!

Non so se riesco ad installarlo nel pomeriggio, ma vi terrò informati.

Sono curioso di vedere all'opera anche la PS3 con BR-D e giochi 1080p nativi, mi dicono che MotorStorm e X-Men 3 lo siano. E' vero?

Dovrei ricevere a giorni i cavi HDMI 1.3 Category 2 Rated dagli USA, allora ne vedremo delle belle (almeno spero).

A presto!

LE46M86BD.jpg
 
anche io sono di roma e sto pensando seriamente al 40 o 46 di questa serie.

visto che i problemi di definizione 1080p su tutti gli
ingressi (compreso vga x xbox360) e ovviamente su tutte le connessioni hdmi siano confermati .
io dovrei collegarci :
xbox360 (vga)
wii component
lettore hd-dvd hdmi
sky hd hdmi
ps3 hdmi

secondo voi questo tv puo' essere quello giusto o mi conviene aspettare ???

qual'e' il prezzo giusto per il 46" in un negozio Non on line ???
 
complimenti!
quanto gli hai dato x il 46? 2990?

allora motorstorm non va a 1080, xmen (il gioco) deve ancora uscire ma forse tu parli del bd
per gustarti il full hd provati gthd il demo e anche rrv che è 1080 anche se da giocare non è un granché (comunque dignitoso, arcade vecchia scuola)
 
JustCurious ha detto:
LE-46M86BD: preso!!

Non so se riesco ad installarlo nel pomeriggio, ma vi terrò informati.

E' proprio la soluzione che ho intenzione di acquistare io (46 + ps3)! :D Attendo con trepidazione impressioni e foto d'insieme! Grazie! ;)
 
Oppsss...........

Sto aprendo il mio LE-46M86BD nuovo di zecca, ma ha diversi graffi e piccole ammaccature e una gran macchia di sporco (manata?) sul pannello!!

Il negozio dice che non l'ha neanche aperto.

Ora chiamo Samsung.
 
Non c'è proprio nessuno che ha avvistato un LE40M86 dal vivo a Roma o sappia comunque se è presente in qualche negozio o catena? Possibile che nella capitale non vi sia nemmeno l'ombra del nuo 40" Samsung?:rolleyes:
 
Cavolo Just....cmq attendo pure io dato che dovrei prendere a giorni il 46...attendo foto e svariate prove (con play e magari se hai un buon lettore come il Denon che scala già a 1080p).
Mi sa che sei il primo che stresserò stavolta dato che sono in procinto d'acquistare veramente!
 
Aler ha detto:
Cavolo Just....

Altro che cavolo!
Ditemi se questo è un televisore nuovo.....

Ho dovuto scontrarmi col Servizio Clienti Samsung prima di poter parlare con un responsabile ed aprire una pratica, in ogni caso devo vedermela con il negozio per la sostituzione.

Perchè in Italia non esiste la cultura del Customer Service e del rispetto del cliente?

IMG_0293.jpg



IMG_0307.jpg


IMG_0309.jpg


IMG_0296.jpg
 
Aler ha detto:
ma dove l'ahi preso? non potevi guardarlo in negozio?

Il televisore era appena arrivato e (apparentemente) sigillato nel suo imballo di cartone con tanto di reggette.

Solo quando l'ho disimballato mi sono accorto che il nastro adesivo sul lato lungo era già stato tagliato.

Il negozio mi garantisce che è passato direttamente dal magazzino alla mia macchina e che non l'hanno mai aperto.

Quanto ai test, non ne ho una gran voglia vista la delusione. E poi, dato che devo restituirlo, vorrei toccarlo il meno possibile.

Che prove vorresti?
 
JustCurious ha detto:
Quanto ai test, non ne ho una gran voglia vista la delusione. E poi, dato che devo restituirlo, vorrei toccarlo il meno possibile.

Che prove vorresti?

Riportalo al negozio alla velocità della luce e fai le prove con quello nuovo.
Io mi sarei veramente imbestialito...

Il Portoghese
 
Top