[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Onslaught ha detto:
Non fatevi abbindolare dai numeri e dal marketing: l'importante non sono i 4-5-8ms,l'importante è che il dato dichiarato coincida il più possibile con il tempo di risposta reale.
Stesso discorso per i 100Hz: non sono affatto un bene a prescindere,anzi,per quanto visto fino ad ora fanno più danni che altro.

Ma quindi di questa nuova serie M c'è un Full Hd con i 100 Hz? E perchè non sono un bene se aiutano a rendere l'immagine + fluida?
Grazie a tutti

I 100Hz,mentre rendono l'immagine più fluida(spesso troppo: io,personalmente,sono parecchio infastidito dalla fluidità artificiosa introdotta dai sistemi di elaborazione a 100Hz o simili),introducono anche una serie di artefatti piuttosto fastidiosi(sui contorni,ad esempio,si formano come dei bordi doppi).
Sottolineo il fatto che questi difetti si presentano proprio con il sistema a 100Hz di samsung(quanto descritto sopra l'ho riscontrato proprio su tv samsung con i 100Hz attivi).

fabio77 ha detto:
Hallo, i'm interested for lcd LE46M86BD full hd but i ask you if this model support 100hz and if the pannel is 10 bit natively supported and not with the support of the electronics .unfortunately on the handbook it is not specified.
thanks.

Già che c' eri potevi chiedere se supporta il 1080/24p e in che modo ( 24 fps effettivi o moltiplicazione dei frames )

Onslaught ha detto:
I 100Hz,mentre rendono l'immagine più fluida(spesso troppo: io,personalmente,sono parecchio infastidito dalla fluidità artificiosa introdotta dai sistemi di elaborazione a 100Hz o simili),introducono anche una serie di artefatti piuttosto fastidiosi(sui contorni,ad esempio,si formano come dei bordi doppi).
Sottolineo il fatto che questi difetti si presentano proprio con il sistema a 100Hz di samsung(quanto descritto sopra l'ho riscontrato proprio su tv samsung con i 100Hz attivi).

Non sono daccordo: gli LCD a 100 hz ( per ora solo gli hd-ready ) sono gli unici in cui fatico a vedere effetti di scia e questa e una cosa buona. I doppi contorni sono un difetto che vedo su tutti gli LCD e Plasma usciti finora e, per me, è la cosa che maggiormente fa rimpiangere il tubo catodico.

Marco75 ha detto:
Non sono daccordo: gli LCD a 100 hz ( per ora solo gli hd-ready ) sono gli unici in cui fatico a vedere effetti di scia.
Pensa che,invece,io sull'M91 samsung la scia la vedevo ugualmente,in certi frangenti,anche con i 100Hz.
Sarà che trovo che quasi tutte le elaborazioni elettroniche tendano ad essere troppo invasive(ed i 100Hz non fanno eccezione,anzi).

Onslaught ha detto:
Pensa che,invece,io sull'M91 samsung la scia la vedevo ugualmente,in certi frangenti,anche con i 100Hz.
Sarà che trovo che quasi tutte le elaborazioni elettroniche tendano ad essere troppo invasive(ed i 100Hz non fanno eccezione,anzi).

Son rimasto mezz' ora a fissare un M91 senza riuscire a vedere scie ( lo stavo per comprare ma poi ho lasciato perdere perche la mancanza del supporto 24p lo faceva scattare orribilmente con i BR ) poi ho guardato 5 secondi un LCD normale li di fianco con lo stesso programma e ne ho vista subito una ...

Questa è la prova di come occhi diversi vedano le cose molto diversamente ;).
Non per niente dico sempre che le tv bisogna acquistarle dopo averle viste coi propri occhi: tutte le prove di questo mondo non avranno mai lo stesso valore del giudizio dei propri occhi.

Pido ha detto:
burianico,non ti è ancora arrivato il 40m87?:cry:

No :cry: :cry: :cry: Mi hanno confermato che hanno avuto risposta dalla Samsung e che li consegnano il 16, dopo di che spediscono immediatamente e in 1-3 giorni mi sarà consegnato. Comunque, non so perchè, gli M87 sono quasi introvabili a differenza degli M86.

Grazie....:)

Ho fatto anche ricerca sia in questa discussione che altrove ed in effetti è come dici....

Credo inoltre che la sigla sia dedicata ad alcune nazioni a cui piacciono, in questo caso, le argentature :) :) .... tutto è possibile.

Per l'Italia sino ad oggi ho visto solo la sigla M86.