[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

alexala1 ha detto:
Salve a tutti..da qualche giorno il mio 46m86bd fatica ad accendersi..o meglio...si accende, con annesso "TAC" di accensione e si spegne e così per 5 o 6 volte...per poi accendersi correttamente...l'ho acquistato il 2 agosto di 2 anni fa..scaduta la garanzia da 20 giorni...porca miseria...è mai successo a qualcuno questo problema?

Da ieri mi succede la stessa cosa con il 52M86.
Qualcuno sa da cosa dipende e se si può risolvere?

Grazie
M_C

Strano problema

Oggi a torino è stato giorno di switch off.
Faccio la risintonizzazione automatica, mi crea una nuova lista canali.
Mi creo poi una lista dei preferiti , setto l'opzione per visualizzare la lista preferiti e non quella totale, spengo, riaccendo e...
NON TIENE IN MEMORIA nè la risintonizzazzione , nè la lista appena creata; ci ho perso tutto il giorno e non ho risolto...non so più che fare.
Qualcuno ha dei consigli ?

Ultima modifica:
nessun torinese con lo stesso problema? Strano.
stamane ho chiamato il centro assistenza citato in prima pagina.
Mi han detto che sono sommersi dalle chiamate,lo switch off ha fatto un disastro:-)

Responso:
Difetto di fabbricazione nella scheda DVB-T.
Non tiene + di 200 canali; se la sintonia automatica trova + di 200 canali ,allo spegnimento va in overflow e si resetta !!!
Si attendono comunicazioni dalla casa sul da farsi.
Problema comune a tutta la linea 2006-2007

sperem

palace71 ha detto:
Oggi a torino è stato giorno di switch off.
Faccio la risintonizzazione automatica, mi crea una nuova lista canali.
Mi creo poi una lista dei preferiti , setto l'opzione per visualizzare la lista preferiti e non quella totale, spengo, riaccendo e...
NON TIENE IN MEMORIA nè la risintonizzazzione , nè la lista appena creata; ci ho perso tutto il giorno e non ho risolto...non so più che fare.
Qualcuno ha dei consigli ?

Se ti può consolare capita anche a me con il Pioneer 436XDE. Stesso problema e stesse bestemmie. Ho letto che si tratta di MUX "assassini"... Boh...

Problema risolto!

Chiaccherando con il tecnico del CAT, ecco la soluzione.
Bisogna resettare completamente in tuner DVB-T inserendo il codice nell'apposto munu ( 0000 seguito dalla pressione successiva dei tasti colorati R V G B).
A questo punto inserire manualmente le frequenze di almeno un canale per ogni Mux che si vuole registrare (ricordatevi che ogni mux ha parecchi canali) facendo attenzione di rimanere sotto i 200 canali.
Preparate poi la lista dei PREFERITI e successivamente ordinatela.
Con circa 100 canali in un paio d'ore fate tutto:D :read:

buon lavoro ;)

Ultima modifica:
Scusate il ritardo :)

Allora si alcuni modelli 2007 ,ed anche alcuni 2008 della serie A hanno alcuni problemi a sintonizzare i canali.

In alcuni casi li sintonizzano ,ma una volta spenti e riaccesi perdono la lista ,in altri li rilevano ma non li memorizzano

Come ho detto Qui dovete fare un reset e mettere solo i Mux principali.

Il problema non è solo il numero totale di canali ,ma anche di qualche Mux che manda in conflitto la lista LCN

Lo stesso problema è presente anche su alcuni Sony ,LG e anche Dvd recorder Sony e Pioneer ;)

Questo problema riguarda ovviamente quelli interessati dallo switch off del Piemonte.

Era già successo in Sardegna una cosa simile

Scusandomi per l'off-topic, c'è il piccolo problema che il Pio 436XDE non prevede alcuna manualità nella sintonizzazione :nonsifa: ma è soltanto automatica :mad: Quindi nessun reset e nessun salto di MUX, porc.... :ncomment: . Ora una domanda: è possibile che queste frequenze trappola possano essere occupate o fatte sparire? Bye

Ultima modifica:
Per chi ha quel problema come ho già detto ,faccia un reset di fabbrica e poi una ricerca manuale ,inserendo solo i Mux principali che interessano ,in modo di non avere troppi canali in lista.

Samsung è già al corrente del problema

Scusa Ercolino, ma resettando dal menu del digitale terrestre, si resettano anche le impostazioni di visualizzazione della TV?

Ultima modifica da un moderatore:
magic carpet ha detto:
...si resettano anche le impostazioni di visualizzazione della TV?

No, almeno a me non è successo. Si resettano i settagi del tuner non dell'intera tv , per intenderci quelli impostati nel menu "DMENU".

Ultima modifica:
ma che bella notizia....

spero che ad andare al secondo semestre 2010 samsung fornisca un aggiornamento...

a proposito non è che tale tv essendo fuori produzione verrà completamente abbandonata a se stessa?

Ragazzi io ho un problema con il mio 37m86 e volevo sapere se era già successo a qualcuno.

Da un paio di giorni, dopo una decina di minuti che il Tv è acceso, l'immagine inizia ad andare in palla, ovvero vedo un sacco di rosso al posto del nero.

Mi spiego meglio, l'immagine è perfetta sulle altre tonalità di colore, ma dove dovrebbe esserci una porzione di nero, viene sostituita dal rosso, un rosso che vibra come se si fosse scollegato qualcosa, non so, un condensatore rotto ad esempio.

Appena riesco faccio delle foto per farvi capire meglio, intanto vorrei capire se è già successa una cosa simile a qualcuno.
Il Tv è anche fuori garanzia :mad:

Certo che con i Samsung io sono sfigato, avrà capito che ero quasi pronto per passare al 46b8000, ma adesso non sono più convinto di restare in casa samsung, non è la prima volta che ho problemi con TV Samsung, è dal 26" che per una cosa o per l'altra ne salta fuori una, e sono sempre problemi di componenti elettronici.

Sarà, ma di questa marca mi fido sempre meno

Catalyst 9.9 assenza opzione "Reduce DVI Frequency on High Resolution Displays"

Ciao a tutti, ho terminato da un paio di giorni l'assemblaggio del mio HTPC e per evitare qualsiasi problema di visualizzazione a 1080p ho optato per una scheda madre con una ATI 4200 integrata. Purtroppo però dopo aver installato i catalyst 9.9 mi sono accorto che l'opzione "Reduce DVI Frequency on High Resolution Displays" non è più presente e non riesco a risolvere l'odiato problema di visualizzazione a 1080p.
Utilizzo windows Vista 32 e collego la scheda al TV SAMSUNG LE46A656A1F tramite cavo hdmi-hdmi oppure dvi-hdmi. Sapete aiutarmi?

Switch off Piemonte

Scusate il "quasi OT" ;) ma anche il mio samsung LE32S86BD ha lo stesso problema di memorizzazione dei canali DTT. Faccio la ricerca automatica e ne trova 250, spengo, riaccendo e voila' eccone 100!! Sulle istruzione della TV c'e' scritto che memorizza fino a 100 canali (non specifica se sono canali DTT o no). Stavo per mandarlo in garanzia ma se mi dite che e' un problema anche dei Vs modelli allora e' una cosa generale! Facciamo un gruppetto di email minatorie e mandiamole a Samsung :p
Ps: ho acquistato un nuovo LE40A756 e mi memorizza tutti i canali che voglio! Pero' mi rompe cambiare anche il 32 per 'sto problema!!

Samsung è già al corrente del problema e sta già lavorando per risolvere ,appena ci saranno novità vi faccio sapere anche qui

Nel frattempo ,fai un reset di fabbrica ed inserisci manualmente solo i Mux che ti interessano

Lista canali Torino

Se vuoi ti dico io cosa mettere manualmente.

22-26-30-33-36-40-47-48-50-52-60-63

Il 49 non ti interessa tanto sono i canali Mediaset in HD
Il 25 non ti interessa tanto ci sono i 3 canali Rai per la sperimentazione della TV mobile ed hanno un bit rate basso ,ti basta il ch 22 ;)

Se non ricevi il 33 ,metti il 44 ,tanto attualmente i due Mux Rete A hanno gli stessi canali

Composizione canali Mux Nazionali

Se non superi i 150-160 canali non avrai problemi quando spegni