[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

realalb ha detto:
Ieri ho fatto un giro da MW e mi veniva quasi da piangere, con i 2.000 spesi per il mio TV oggi potrei prendere un'astronave, ma come è possibile che i prezzi siano scesi così tanto.

La TV è buona, non si discute, ma oggi alla metà del prezzo pagato, circa 2 anni fà, si entra in possesso di una TV nettamente più avanzata e più grande.

io l'ho pagato lo stesso prezzo, un mio amico un paio di mesi fà con 850 euro ha preso un sony 40" che ha pure il decoder hd integrato.
Comunque sono soddisfatto per l'acquisto anche se non l'ho ancora sfruttato a pieno non avendo nessuna sorgente hd (a parte il pc via vga).

A proposito siccome mi sta per scadere la garanzia ed il mio ha ancora il firmware originale(il tv è un maggio 2007-comprato a settembre), dite che convenga chiamare l'assistenza visto che un domani ero intezionato a prendere una ps3 anche per vedere i blue-ray?

Ciao

Wolf76 ha detto:
Ciao a tutti, volevo informarvi che c'è il firmware 2013.0...
Ma quali differenze ha con i precedenti? Per esempio il 2011?
Tra l'altro mi sembra che in assenza di problematiche il CAT non è obbligato a fare l'update del FW in garanzia...o sbaglio?

Ultima modifica:
IL-FOLKLORISTA ha detto:
Salve,
Come posso aggiornare il firmware del mio televisore?

pensando MOLTO intensamente alla parola firmware, posizionandoti frontalmente ad una distanza massima di 2 metri...

scherzo....devi chiamare il cat, ma non te lo aggiornano a caso, devi presentare un qlc problema

PIP su HDMI

non so se è stato già detto,
stasera volevo vedere la juve su RaiHD tramite PS3+PLAYTV e utilizzare il PIP della tv per vedere e sentirmi un altro canale analogico in un piccolo riquadro.
Con mia somma sorpresa il PIP su HDMI non funziona.
Facendo una ricerca sul forum ho notato che molti hanno avuto lo stesso problema e apperentemente nessuno aveva risolto.
Giocando un po' con le varie opzioni ho scoperto che l'abilitazione dell'opzione xvYCC dal menu della tv per un dato ingresso HDMI ne disabilita la funzione PIP che diventa "non disponibile".
Disabilitando quest'opzione tutto torna a posto.
Spero di aver fatto cosa gradita a chi ha riscontrato lo stesso problema.

p.s.:se qualcuno può dare una spiegazione "tecnica" di tutto cio,farebbe cosa gradita:read:

re

IL-FOLKLORISTA ha detto:
Salve,
Come posso aggiornare il firmware del mio televisore?

Anche io vorrei far aggiornare il firmware del mio tv cosa è stato risolto con ultimo firmware?
Magari dico che si spegne all'improvviso?

che dite.

bosstury ha detto:
è proprio morto sto tread?
Beh... non c'è più molto da dire.
Il mio TV è lì che frulla sereno immagini su immagini ogni giorno, e dà sempre spettacolo.

L'unico dubbio è che quando ne prenderò un altro per la camera sia lui a finire nella suddetta per lasciare il trono del salotto al nuovo acquisto....

Anche perchè mi sembra di capire che oggi comprarlo identico o di pari caratteristiche (serie 5?) costerebbe una sciocchezza, meno di 700 euro, quindi spendendone un migliaio avrei di meglio nella stanza di visione principale.

kellone ha detto:
Anche perchè mi sembra di capire che oggi comprarlo identico o di pari caratteristiche (serie 5?) costerebbe una sciocchezza, meno di 700 euro, quindi spendendone un migliaio avrei di meglio nella stanza di visione principale.
magari aspettare ancora un annetto per vedere qualcosa ancora migliore
al momento io sarei orientato sulla serie LED 7

Io lo cambio adesso con uno delle nuove serie, quando ho visto il 46b750 con la ps3 e il bd troy ho capito che era gia giunto i momento di cambiare tv, la nuova elettronica on board e veramente ottima.

il punto è che se metti vicini un m86 ed un serie 7 led....

non c è confronto...i nuovi modelli a led sono avanti anni luce....

se invece smettiamo di andare all MW a vedere i nuovissimi prodotti e rimaniamo a casa davanti all m86...non veniamo tentati di cambiarlo perchè funziona ancora molto bene

se invece si ha bisogno di una nuova tv da mettere in un altra stanza....
sarebbe assurdo acquistare un altro m86 o serie 5 che sono vecchi quasi 3 anni...

Sono fuori dalle righe, perchè ho "scelto" il modello N46 con lo schermo opaco, ma vi posso dire che me lo sto godendo alla grande, anche se adesso ho visto una serie 8 46" a LED a meno di 1000 euro, ma lo avevo messo in conto.
Durerà 10 anni (spero) e poi chissà cosa verrà fuori............

corona-extra ha detto:
se invece si ha bisogno di una nuova tv da mettere in un altra stanza....
sarebbe assurdo acquistare un altro m86 o serie 5 che sono vecchi quasi 3 anni...
Certo, ma infatti io sono soddisfattissimo del mio M86, tanto che quando prendo il nuovo TV per la camera voglio una qualità minima e comunque più che sufficiente almeno pari.
Quindi posso anche non spendere un esproprio, alla peggio se sarà un pò superiore il nuovo tv diverrà il principale.

se vuoi un consiglio

prendi un bel serie 7 led e mettilo in salotto....

ripeto l m86 è ottimo ma non ha assolutamente senso prendere una tv di 40" già vecchia di 3 anni

discorso diverso invece se per la camera ti accontenti di un 32"
alla coop da me davano il serie 4 32" a 289€....
2 miei vicini l hanno preso (l ho inpostato io ad entrambi....@@) e devo dire che è veramente ottimo

secondo me un 32" è anche troppo per una camera da letto....non immagino un 40"....

ho cercato nel topic ma credo di essere il primo ad avere questo problema...

Salve a tutti... avrei bisogno di un help tecnico...

Da circa una settimana il mio Samsung LE52M86BD da uno strano problema nel riprodurre a 1080p... in pratica quando imposto questa risuluzione la tv si "riavvia" si spegne per un secondo e poi si riaccende ogni 5/6 minuti

tale problema avviene solo son la PS3 e l'XBOX360... e solo se imposto la risuluzione a 1080p... se la imposto a 720p va tutto liscio...

cosa può essere? chi può aiutarmi?