[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

corona-extra ha detto:
se vuoi un consiglio

prendi un bel serie 7 led e mettilo in salotto....
Se vi leggete la discussione sui modelli in questione scoprirete che non è tutto oro quello che luccica. Non fraintendetemi, un ottimo tv, ma con qualche problemino che non ci si aspetterebbe.

Numerazione canali DDT

Salve a tutti, la scorsa settimana, prima della scadenza della garanzia, ho fatto aggiornare il firmware della motherboard e del DDT. Ora le versioni installate sono per la MotherBoard : 2012.0 (/AS), per il Digitale Terrestre: 1014.
Dopo aver risintonizzato i canali del DDT però questi appaiono in un ordine casuale, mentre prima (con la versione precedente del firm. DDT 1009) RAI1 era alla posizione 1, RAI2 alla 2 e così via, ora RAI1 è alla 848, RAI2 846, RAI3 847 e tutti gli altri in ordine sparso. Cosa può essere successo? come devo fare per rimetterli dell'ordine 1, 2, 3, ...? Ho già eseguito più volte la sintonizzazione ma il risultato è sempre il medesimo

apilone ha detto:
Salve a tutti, la scorsa settimana, prima della scadenza della garanzia, ho fatto aggiornare il firmware della motherboard e del DDT. Ora le versioni installate sono per la MotherBoard : 2012.0 (/AS), per il Digitale Terrestre: 1014.
Dopo aver risintonizzato i canali del DDT però questi appaiono in un ordine casuale, mentre prima (con la versione precedente del firm. DDT 1009) RAI1 era alla posizione 1, RAI2 alla 2 e così via, ora RAI1 è alla 848, RAI2 846, RAI3 847 e tutti gli altri in ordine sparso. Cosa può essere successo? come devo fare per rimetterli dell'ordine 1, 2, 3, ...? Ho già eseguito più volte la sintonizzazione ma il risultato è sempre il medesimo
io ho richiesto tempo fa un aggiornamento della motherbord ma l'assistenza samsung mi ha risposto con un secco no, aggiornano solo se ci sono problemi, tu come hai fatto?io adesso come firmware del dtt ho il tuo (aggiornato tempo fa da solo) ma mi mette i canali in ordine....non saprei risponderti
che mi glioramenti hai visto dalla versione precedente della motherbord?che versione avevi? come faccio a vedere la versione che tengo?

Ultima modifica:
Ho semplicemente detto che avevo scatti sul DDT chiedendogli di installarmi l'ultima versione, poi mi hanno anche installato l'ultima versione del firm. motherboard. L'aggiornamento l'ho fatto fare + che per problemi per avere la versione più recente prima della scadenza della garanzia. Prima non ricordo cosa avevo, ma risaliva a circa un anno e mezzo fa quando mi avevano sostituito la motherboard che aveva problemi

apilone ha detto:
Ho semplicemente detto che avevo scatti sul DDT chiedendogli di installarmi l'ultima versione, poi mi hanno anche installato l'ultima versione del firm. motherboard. L'aggiornamento l'ho fatto fare + che per problemi per avere la versione più recente prima della scadenza della garanzia.
come faccio a vedere la mia versione della moterbord?
kmq io firmware dtt ho il 1015, lo aggiorno lui stesso tempo fa

Ciao a tutti
Ho il 37m86 da molto tempo.
Vorrei sapere come mai con l' HDMI1, su cui ho collegato il decoder alice home tv, non riesco a selezionare oltre a 4:3,16:9,zoom etc anche il modo "Automatico".
In questo modo le trasmissioni 16: verrebbero riconosciute automaticamente senza dovere stare sempre a cambiare formato.
Fatemi sapere grazie

Ultima modifica:
salve a tutti,

ho come firmware digitale del 40m86, la versione 15.

Ieri ho notato che la partita sul digitale su raiuno ITALIA STATI UNITI, messa su AUTOMATICO, continuava a passarmi da 4:3 a 16:9 , lo faceva randomicamente.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Molti miei colleghi con altri LCD con automatico non hanno avuto problemi, e sempre la partita in 16:9 fissi.

Che succede? :confused: :confused: :confused:

cybermat ha detto:
salve a tutti,

ho come firmware digitale del 40m86, la versione 15.

Ieri ho notato che la partita sul digitale su raiuno ITALIA STATI UNITI, messa su AUTOMATICO, continuava a passarmi da 4:3 a 16:9 , lo faceva randomicamente.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Molti miei colleghi con altri LCD con automatico non hanno avuto problemi, e sempre la partita in 16:9 fissi.

Che succede? :confused: :confused: :confused:
Forse è la stessa rai1 che cambiava il formato?
Cmunque non saprei dirti
Usi un decoder o per caso il digitale terrestre del televisore?

il digitale è quello integrato. Che la rai cambiasse non credo altrimenti lo avrebbe cambiato a tutti.

Il segnale 16:9 è messo mi pare in qualche header nel VSS, dunque se il segnale è sporco o peggio ancora il mio decoder lo interpreta male, finisce che mi fa il soffietto di ieri sera.

Cmq stasera faccio delle prove con un decoder esterno e mi sintonizzo su rai sport che è sempre 16:9.

vedem

cybermat ha detto:
il digitale è quello integrato. Che la rai cambiasse non credo altrimenti lo avrebbe cambiato a tutti.

Il segnale 16:9 è messo mi pare in qualche header nel VSS, dunque se il segnale è sporco o peggio ancora il mio decoder lo interpreta male, finisce che mi fa il soffietto di ieri sera.

Cmq stasera faccio delle prove con un decoder esterno e mi sintonizzo su rai sport che è sempre 16:9.

vedem
Se hai un decoder hdmi potresti vedere se ti funziona l'opzione automatico?
perchè a me non fuzniona

Nessun problema nemmeno a me con la partita Italia USA. il 16:9 ha funzionato bene senza salti. Il TV e' settato in automatico quindi mi sarei accorto di eventuali problemi. Addirittura nella partita (per test) ho impostato il motion ..... direi niente male, si vedeva davvero bene.
Quasi quasi lo imposto fisso a tutte le trasmissioni :)

Anche io sarei interessato alla sostituzione del firmware ma via telefono mi hanno risposto che non se ne parla se non vi sono problemi .... che mi posso inventare?!

Grazie a tutti...

salve a tutti
posseggo un LE37M86BD comprato un anno e qualche mese fa.
Mai avuti problemi e devo dire che è un ottimo televisore.
Tempo fa ho comprato una play3 (ho anche una x360 connessa in composito @1080p senza nessun problema) e connettendola con l'hdmi (in qualsiasi porta) l'audio dopo un po di tempo salta (prima "gracchia" e poi salta del tutto).
Ho provato ogni configurazione e diversi cavi hdmi, ho anche provato la play su un'altro tv, pensando che sia la rotta, e li l'audio si sentiva bene.
Per diversi motivi ho cambiato la mia x360 con il modello con l'hdmi, attanccandola alla tv con questo ho avuto i stessi problemi della play3! Alla fine risolsi attaccando la play con l'hdmi solo per il video e l'audio attaccato all'ingresso del mio impianto dolby (e la x360 con il composito).

Ora volevo regalarmi skyHD ma il decoder ha l'uscita unica con l'hdmi, e, suppongo, se la attaccassi avrei i stessi problemi di cui sopra..

sapete cosa dovrei fare?

vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica:
io non ho quei problemi...

collego spesso il pc tramite hdmi e non ho mai avuto problemi di audio....

cmq qnd ho voglia l'audio lo faccio passare tramite cavo ottico all'home theater per il multicanale 5.1

probabilemente è un problema di firmware...chiama il cat

Ho un LE40M86BD e desidero sapere se acquistando una CAM Samsung posso ricevere i canali HD mediaset e rai HD del digitale terrestre senza problemi.

oxory ha detto:
Ora volevo regalarmi skyHD ma il decoder ha l'uscita unica con l'hdmi, e, suppongo, se la attaccassi avrei i stessi problemi di cui sopra..

sapete cosa dovrei fare?

fai come hai fatto con la ps3...colleghi il decoder via HDMI al tv e tramite ottica all'impianto...cmq una telefonata all'assistenza la darei...;)

antonius ha detto:
acquistando una CAM Samsung posso ricevere i canali HD mediaset e rai HD del digitale terrestre senza problemi.
la risposta e no, puoi vedere i canali del digitale terestre normali ma non i canali in hd perche il televisore non ha la codifica ci+ plus ma solamente ci

bosstury ha detto:
...ma non i canali in hd perche il televisore non ha la codifica ci+ plus...