• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Matty ha detto:
Avevo già posto il problema pagine indietro ma nessuno mi ha risposto. Non sò se ne soffre la VGA(ho solo 360 collegata in VGA ma esce solo a 60hz ed infatti uso questa per i DVD) ne il component(dove ho il Wii sempre a 60hz).

Infatti anche io prima ho provato con la 360 (che è collegata in vga) e il problema con il medesimo è moolto meno presente, però è davvero fastidoso è molto accentuato come sfarfallio in hdmi e ps3...

RobertoFacchinetti ha detto:
Infatti anche io prima ho provato con la 360 (che è collegata in vga) e il problema con il medesimo è moolto meno presente, però è davvero fastidoso è molto accentuato come sfarfallio in hdmi e ps3...

sempre in vga 50hz?

Matty ha detto:
Purtroppo la serie M86 soffre(o provato anche altri modelli) di banding anche notevole quando esce a 50hz sia su RGB che s-video per non parlare dell'hdmi.

Io ho il 40m87 e non noto difetti a 50Hz con HDMi su P3.

Ma poi cos'è il banding?

Ciao :D

Hellboy ha detto:
Io ho il 40m87 e non noto difetti a 50Hz con HDMi su P3...

Il banding solitamente viene chiamato quel disturbo di righe(o meglio fasci) luminose che scorrono in sovrapposizione all'immagine riprodotta. In HDMI su PS3 a 50hz non l'avevo notato nemmeno io fino a poco fa perchè molto lieve ma ora che l'ho scoperta, in situazioni particolari oppure se metto pausa su immagini scure o di colore uniforme, la vedo. in S-video lo noti più o meno allo stesso modo, via component è praticamente impossibile vederlo se non metti un immagine test ed alzi la luminosità, mentre in RGB si nota in molti frangenti. chi non ha l'occhio fine potrebbe averlo da sempre e non essersi mai accorto, ma se l'occhio ti ci cade, diventa una tortura poi.

Fortunatamente a 60hz(frequenza di tutte le nuove console) a 24hz(frequenza di BD ed HD-DVD) e, sembra, tramite VGA, tale difetto scompare. Il problema restano i classici DVD. A tale problema si può porre rimedio tramite un HTPC da regolare al meglio per non scattare a 60hz oppure tramite la Xbox360, un buon lettore DVD che esce fluidamente a 60hz tramite VGA senza problemi. Il problemone nasce per chi ha Sky o il digitale terrestre collegato in RGB(o un buon DVD player da tavolo).

Piccola nota, in composito(collegamento vergognoso) il disturbo non c'è.

Matty ha detto:
Il banding solitamente viene chiamato quel disturbo di righe(o meglio fasci) luminose che scorrono in sovrapposizione all'immagine riprodotta..
Non so se intendiamo la stessa cosa! Per sfarfallio intendo come dei tremori nell'immagine! Comunque concordo fino a quando non ti accorgi no problem, il giorni che ci fai caso diventa irritante da morire guardare il dvd!

Matty ha detto:
Il banding solitamente viene chiamato quel disturbo di righe(o meglio fasci) luminose che scorrono in sovrapposizione all'immagine riprodotta. In HDMI su PS3 a 50hz non l'avevo notato nemmeno io fino a poco fa perchè molto lieve ma ora che l'ho scoperta, in situazioni particolari oppure se metto pausa su immagini scure o di colore uniforme, la vedo. in S-video lo noti più o meno allo stesso modo, via component è praticamente impossibile vederlo se non metti un immagine test ed alzi la luminosità, mentre in RGB si nota in molti frangenti. chi non ha l'occhio fine potrebbe averlo da sempre e non essersi mai accorto, ma se l'occhio ti ci cade, diventa una tortura poi.

Guarda io con il DvD test di Merighi non l'ho visto nè sulla play in HDMI, nè sul lettore dvd collegato in componet.

E di prove ne ho fatte un bel po'.

Cmq il mio TV non presenta nemmeno clouding, con sommo stupore perfino del tecnico che è venuto ad aggiornarmelo.

Cmq stasera a casa riprovo a vedere.

Hellboy ha detto:
Guarda io con il DvD test di Merighi...

Guarda, non ci crederai, ma ho messo su quel DVD per vedere se ero scemo io oppure se il problema è venuto fuori col tempo(e non dalla nascita). Col merighi non si nota mai perchè sempre troppo "scuro" o luminoso. Non l'avevo notato a suo tempo(ed anche a me sembrava un dvd sensibile al difetto) quindi l'ho rimesso per fare una prova ma....non è il disco giusto.
Non pensare di vedere cascate di righe nettissime, stiamo parlando di un difetto che viene, tanto per dire, reso invisibile dal rumore misto a compressione(dove presente) di un dvd. Mettendo il fermo immagine già la situazione cambia.
Piccolo appunto: se hai la stanza illuminata o anche una piccola illuminazione da dietro, chiaramente il difetto non lo vedi tanto facilmente, fermo restando che non credo sia presente(almeno a questi livelli in ogni connessione) su tutti i tv commercializzati. Servirà l'occhio fine per vederlo, ma sono in troppi a non essersi accorti per pensare ad una casualità.

Help

Help

Sono di Rovereto in Trentino

Posseggo il 40" M vorrei che venissero a farmi l'upgrade perchè non tiene il 1920x1024 collegato al pc,

Cosa devo fare! chi devo chiamare

Grazie per le info

Cavolo ho visto solo ora che c'e' un topic dedicato, chiuedete pure l'altro...pardon...

Lo riposrto anche qua allora:

Salve ragazzi!

Sto postando qua per chiedervi un informazione di questo tipo:

Ho collegato sia la PS3 che la 360 in HDMI al mio tv....da esso poi, con un cavo ottico, ho connesso il tutto ad amplificatore che supporta il segnale Dolby Digital e DTS.

Nella situazione attuale, il segnale arriva all'ampli..ma in dolby pro logic!!!

Siccome collegando direttamente entrambe le consoles direttamente all'ampli va in DD...volevo sapere se c'è qualcosa da configurare oltre che sulle consoles..sulla tv!!!

Grazie a tutti!

@Franky

Ciao,
io ieri sera sono riuscito a fare l'upgrade del SW del DTT dal canale boing (50).
Quindi immagino che anche a Saronno si riceva. Comunque da dove abito io a te ci devono essere delle differenze visto che io prendo solo 69 canali mentre mi sembra che tu hai scritto che ne ricevi più di 100...
Comunque ci mette un bel 3-4 minuti a scaricare il SW...
Ciao

Jfk ha detto:
Cavolo ho visto solo ora che c'e' un topic dedicato, chiuedete pure l'altro...pardon...

Lo riposrto anche qua allora:

Salve ragazzi!

Sto postando qua per chiedervi un informazione di questo tipo:

Ho collegato sia la PS3 che la 360 in HDMI al mio tv....da esso poi, con un cavo ottico, ho connesso il tutto ad amplificatore che supporta il segnale Dolby Digital e DTS.

Nella situazione attuale, il segnale arriva all'ampli..ma in dolby pro logic!!!

Siccome collegando direttamente entrambe le consoles direttamente all'ampli va in DD...volevo sapere se c'è qualcosa da configurare oltre che sulle consoles..sulla tv!!!

Grazie a tutti!

Nessuno sa niente??:(

Redrick ha detto:
Ciao,
io ieri sera sono riuscito a fare l'upgrade del SW del DTT dal canale boing (50).
Grazie, questa sera ci riprovo...
Comunque io ho 119 canali perchè abito in una bifamiliare dove sull'altro lato abita mio cognato che è antennista, quindi lui aggiunge pezzi d'antenna e altri ammennicoli per ricevere tutto il ricevibile da DTT. Credo che su un'antenna normale 69 sia ciò che deve essere.