[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Boh, sara' che e' stato prodotto prima che venisse ufficialmente presentato. Non e' che appena viene presentato un prodotto lo si inizia a produrre.

Salve volevo acquistare un tv 40" ed ero orientato tra un samsung serie M86 e serie F86. Secondo me i due televisori sono molto simili e dovendo usare solo fonti sd sinceramente sarei più propenso a scegliere l' M86. Cosa mi consigliate?

@ZILDIANO

Non facciamo confusione:

Pa = Ott.2007

Pb = Nov.2007

Pc = Dic2007

P9,8,7,6,5,4,3 indicano i rimanenti mesi a decrescere da sett. fino a marzo 2007.

Q1 = Gen. 2008

presto uscirà:

Q2 = Feb.2008

Q3 = marzo2008 e cosi' via.

Acquisto in giornata

Salve ragazzi,

Ho letto molti post di questa discussione, ricostruire tutta la storia è quasi impossibile per quanti messaggi ci sono. Volevo da qualcuno di voi esperto, il punto della situazione sui seguenti argomenti :

1) Su quale seriale Samsung mi devo buttare a colpo sicuro ?
2) Quali sono i difetti ancora irrisolti per questa TV ?

Io la userò prevalentemente per la visione di Sky, X360, DVD e tra qualche mese BlueRay

Grazie a chi vorrà rispondermi velocemente visto che l'acquisto è per oggi.

Saluti
Mastrus

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
ieri ho collegato la ps3 al mio 46m86 (p9),avevo in giro due cavi hdmi,
con uno mi aggancia i 1080p con l'altro solo i 1080i.
fra l'altro il secondo e' certificatoi 1.3b.
E' normale ?

Presa la 40M86 , ho una domanda, ho collegato la X360 in VGA, ma i due cavetti dell'audio dove li devo inserire ???

Vedo a 1920x1080 60Hz ma non sento nulla :)

Grazie per le risposte
Mastrus

YAMAHA57 ha detto:
@ZILDIANO

Non facciamo confusione:

Pa = Ott.2007

Pb = Nov.2007

Pc = Dic2007

P9,8,7,6,5,4,3 indicano i rimanenti mesi a decrescere da sett. fino a marzo 2007.

Q1 = Gen. 2008

presto uscirà:

Q2 = Feb.2008

Q3 = marzo2008 e cosi' via.
Perdonami.....la lettera Q in questione, è quella del serial N° che si trova dopo la lettera M?:confused:
Grazie

@BEPPEZ

il numero seriale lo si trova nel pannello posteriore e di lato accanto ai tasti a sfioramento.
E' formato da 15 lettere e numeri.
L'ultima è sempre una lettera.
al centro, nell'ottava e nona casella trovi i riferimenti all'anno e al mese di costruzione.
Q1 gen 2008
Q2 feb 2008

per l'anno 2007 vale quanto detto nel mio post precedente
Ciao

bobo80 ha detto:
Il cavo VGA non porta il segnale audio... devi collegre i 2 cavi ad un amplificatore...:D

Bobo ti ringrazio della risposta.
Vicino alla presa VGA sulla TV c'e' un entrata AUDIO IN formata da un jack rotondo... sul manuale dice di collegare li' l'audio associato al video portato dal VGA , io ho però 2 connettori Audio nel cavo VGA , posso usare un qualche tipo di riduttore ? sapresti postarmi una foto del tipo di riduttore da comprare ?

P.S. non ho amplificatore :)

Ciao
Mastrus

Risolto il problema, sono passato al component....

Il cavo VGA originale Microzoz non va in 1080p, arriva fino al 720p, ergo in Component (sempre cavo microzoz) arrivando al 1080p è tutta un altra cosa... l'audio è nei jack appositi.

Credo che la serie M86 sia la miglior compagna possibile per la Xbox360, la "modalità gioco" è pazzesca ! Probabile che Microzoz e Samsung siano in business insieme, anche perchè in tutti i centri commerciali, le Xbox sono collegate a LCD Samsung se ci fate caso.

Saluti
Mastrus

Ragazzi, capita anche a voi, quando cambiate canale, lo schermo da nero che è, sembra diventare ancora più nero? Lo si nota soprattutto guardando la banda in alto (quella dove c'è scritto il canale).
Spero di essere stato chiaro:D

Cari tutti,
voglio condividere con voi la gioia di aver accolto, questo we, il "pargolo" da ben 46".
Che dire se non :sbavvv:?

Un solo pixel spento, ma è garanzia Italia ;)

Collegato alla 360 in component@1080p (quello avevo) e fa paura (ieri, dopo la MotoGP mi son fatto una garetta, per gradire :D ...ma il mio Stoner non è stato altrettanto performante): a prop, qual è la modalità gioco? (come si attiva, intendo)

Gli mkv sono strabilianti, i divx (seguo molte serie Americane) molto buoni i dvd "normali" lavorano egregiamente (considerato che leggo con la x o con il PC) e
perfino il segnale antenna (analogico) non è così pietoso come temevo.

Cons (so far)
Un po' di clauding...vabbè ma, soprattutto, la cornice nero lucido è di una "delicatezza" preoccupante: si graffia solo a guardarla :cry:
(e dire che con il nero lucido sono peggio di Dorian Gray causa moto sempre nere)

PS: Vorrei poter collegare il Sammy al 5.1. L'ottica è impegnata dalla 360 o dal PC ed ho delle Coax libere: si può?
PPS: In giro ci sono tanti settaggi già collaudati, vero?

P^3S: Scusatemi se le domande sono trite e ritrite...ma non sto nella pelle (altro che Peter Pan...un neonato)

Ultima modifica:
Mastrus ha detto:
Risolto il problema, sono passato al component....

Il cavo VGA originale Microzoz non va in 1080p, arriva fino al 720p,

Mastrus

mmmm io viaggio a 1080p con il vga originale M$..
in compenso tu come fai ad arrivare a 720p che il tv non lo accetta?
c'è qualcosa che non so?
è possibile andare in vga 720p su un M86?:D