[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

DTT scatti e ver. software

Ieri ho ricambiato il sw del DTT...
Avevo la versione 1009 da settembre 2007 con la quale non avevo più visto nemmeno uno scatto sul DTT. Ieri mi hanno installato la 1011 per risolvere un problema che poi vi spiegherò... e con sorpresa qualche scattino sul DTT è ritornato. Molto meno della versione antecedente alla 1009 ma pur sempre presente.

Mi hanno cambiato il SW DTT per risolvere il problema del size che settato su automatico dovrebbe switchare automaticamente su 16:9 in caso di stazioni a 16:9 (anaomorfico) come TSI1 e TSI2. In effetti questo ora avviene correttamente : impostando il size su automatico e la voce sotto su zoom. Però con questa modalità poi il deinterlacer da i numeri sbagliando il metodo di deinterlacciamento, rendendo molto seghettate tutte le parti d' immagine in movimento veloce. Lasciando il formato su zoom e cambiandolo manualmente su 16:9 e viceversa all' occorrenza, il deinterlacer si comporta correttamente come ha sempre fatto. Lo stesso problema lo ha il 1009
Provate...

Per fortuna tramite il menu di sistema del DTV è possibile switchare tra il nuovo SW(1011) ed il precedente (1009) in 5 secondi. Questo mi da la possibilità di passare dal 1011 al 1009 quando voglio. Quindi visto che la modalità di size automatica introduce quel problema di deinterlacing penso che tornerò alla ver 1009 del DTT, anche se la 1011 mi sembra leggermente più fluida.
Vedrò.

Tutto ciò per dire che effettivamente con versioni 1011 del DTT (DTV) il problema degli scatti non risulta risolto completamente, mentre con la 1009 sì, visto che per mesi con questa versione di scatti non ne ho visti più. Sembra ci sia una 1012 invece che questo problema lo risolve... e una 1013 che MiKeLezZ si è ritrovato sulla sua nuova Board.
Inoltre consiglio di leggere qui:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=528371&page=61
Ciao

Ultima modifica:
andydufresn ha detto:
Se si entra nel service menu del mio Samsung 37M86BD e si preme RESET, una delle ultime voci della colonna di destra, facendo riavviare il TV
Per uscire dal service menù senza fare danni per ora abbiamo sempre utilizzato il metodo dello spegnimento.
Non credo quel reset serva per uscire e basta: se fossi in te non proverei, ma se lo hai già fatto dici cosa è successo...;)

suny76 ha detto:
riguardante il banding di cui si era parlato un pò di tempo fa...
Banding sulla serie M lo hanno alcuni solo su SCART e in molti casi usando un cavo scart di qualità il problema si è attenuato. Su HDMI mai... ti stai confondendo con la serie F, non penso perchè in firma hai l'M?
Se è un banding severo, vai di CAT... o sostituzione...

andydufresn ha detto:
Il problema nasce con SKY HD quando uso il formato solo scansione del TV e mi appare una riga azzurra alla estrema destra dello schermo in linea con la cornice.:
Il problema della riga blu dipende dal decoder sky e non dal tv cmq x skyhd non ti consiglio assolutamente il solo scansione mettilo a 16 9.

Matty ha detto:
Le avevo già provate e non mi erano piaciute per niente; peccato che tenevo il xvYCC acceso(come da loro indicato). Dopo aver letto vari commenti(dove si diceva che HDTVTEST si era sbagliata a mettere xvYCC "on" nella lista) e sapendo che l'opzione era attualmente spenta(come suggerito anche da voi) ho riprovato e......ho visto la luce!

Dopo aver visionato vari spezzoni ho deciso di tenere la gamma a 0 ed il backlight a 4 o 3(viene infatti indicato come queste siano impostazioni del tutto personali). Poi, dopo aaver visionato altro materiale, ho cambiato il R-offset a 16(invece di 17) ed il B-offset a 12(invece di 11) perchè il mio pannello tende leggermente sul rosso e con queste lievissime modifiche eliminavo la cosa.

Ma allora bisogna attivarlo o disattivarlo???:confused:

lele_co ha detto:
No mi spiace è: LE40N87BD
cut

ti ringrazio molto per la risposta, "purtroppo" sono vincolato all'unieuro perchè è lì che ho deciso di fare la mia lista nozze, per cui se voglio che me lo regalino o csì o tomì.
Ora sorge un altro interogativo: l'M86 ha una differenza di 300 euros tra la versione a 37 pollici e quella a 40'': sono 100 euros a pollice, ne vale la pena o meno?

PS la tele sarà in una stanza larga 4 m: divano contro na parete e mobile porta tv sull'altra parete per cui ci sarà una distanza persona-tv di circa 3.5 m

cya

ragazzi avete provato a collegarlo ad htpc con scheda nvidia hdmi-dvi o hdmi-hdmi? se andate nelle impostazioni del control panel nvidia su impostazioni video e televisione-seleziona formato colore digitale noterete due valori rgb e YCbCr444,se impostate quest'ultimo valore si ha una profondità colore incredibile per visionare dvd,ieri ci ho provato a vedere il gladiatore e non vorrei esagerare ma era quasi come vedere il mio pio full hd.Se poi da telecomando del tv andate in impostazioni-livello di nero hdmi lo vedete deselezionato.
Quindi presumo che venga fatto tutto in automatico la calibrazione del nero su hdmi.
Comunque ottimo,un bel vedere.

PS la tele sarà in una stanza larga 4 m: divano contro na parete e mobile porta tv sull'altra parete per cui ci sarà una distanza persona-tv di circa 3.5 m

cya[/QUOTE]

Anche io sceglierei il 40 e' davvero un bel quadretto senza contare anche le caratteristiche contrasto piu' alte ;) .

Davide

Service Menu' Samsung 37" M86BD e blue ray a 24

Ragazzi!!! Buona Diomenica!:D

Un grazie particolare a Franky e Wasabi per avermi risposto.
Per quanto riguarda il discorso del Service Menu' del mio Samsung Full HD 37" M86BD volevo precisare alcune cose e farvi qualche domanda!

1) I primi giorni dopo l'acquisto del TV, 2 mesi fa, sono entrato nel Service Menu' e, involontariamente sono andato sulla voce RESET, nelle voci della colonna di destra e ho resettato! Risultato : il TV si e' riavviato e ha perso tutte le impostazioni che avevo fatto nel menu' normale ma entrando una seconda volta nel Service Menu' ho verificato che tutte le voci presenti prima erano identiche, compreso la versione del Firmware, quini penso e spero di non aver fatto altro che resettare il TV ma non dovrei aver cancellato nulla di importante come la versione del Firmware. Se qualcuno, che ne sa' di piu', puo' rassicurarmi mi farebbe un grande regalo.... Grazie!

2) Leggendo qua e la' mi pare di aver capito che l'unica cosa da non fare MAI nel Service Menu' e' entrare nella voce Calibration perche' si potrebbe erroneamente lanciare una Calibrazione che potrebbe portare a uno stato di Failure di qualche sorgente. Per il resto, VI CHIEDO, si puo' fare qcosa di utile nel Service Menu' senza fare casini?

3) Essendo il mio TV un P9, ( nel seriale ) ed essendo prodotto a Ottobre 2007, avro' problemi acquistando una play 3 con i Blue Ray a 24 frame al secondo????

Grazie mille e un salutone!!!!
Andy:p

suny76 ha detto:
non ho trovato nulla riguardo alla soluzione del problema riguardante il banding di cui si era parlato un pò di tempo fa...
Quindi: il problema lo si risolve in qualche modo? Se si, come?

Non si risolve purtroppo. Anche il CAT non può farci niente.

Qualcuno può spiegarmi a cosa serve "auto wide"? Io ho sempre usato 4:3, 16:9 o zoom, a seconda delle sorgenti, mai auto wide perchè non ne capisco l'utilità... però sono curioso e vorrei capire :D
Dal nome sembrerebbe uno zoom automatico che si adatta da solo alla sorgente, tipo quello dei philips ad esempio (che però non mi piace perchè modifica in continuazione le proporzioni dell'immagine). Invece qui mi pare che segua le impostazioni della voce "screen mode" :confused:
Boh.

Samsung Le37M86BD ritardo audio

Samsung Le37M86BD ritardo audio

Ho comprato questo TV LCD la scorsa settimana e, usando le uscite analogiche presenti sul pannello posteriore ho collegato ilTV al mio amplificatore.

Ho subito notato qualcosa di stano e sentendo meglio ho riscontrato che l'audio del video e quello delle casse dello stereo non sono in sincrono causando un effetto delay che non mi consente di usarle insieme.

Cotinuando le varie prove inserendo ed eliminando tutte le opzione audio ed altr ho notato che in realtà l'audio dello stereo risuta in sincrono con le immagini, sono le casse del TV che sembrano in leggero ritardo.

Qualcuno può aiutarmi?

martuciello ha detto:
Cotinuando le varie prove inserendo ed eliminando tutte le opzione audio ed altr ho notato che in realtà l'audio dello stereo risuta in sincrono con le immagini, sono le casse del TV che sembrano in leggero ritardo.
Purtroppo non c'è rimedio...io alla fine ho utilizzato l'uscita cuffie che disattiva le casse del TV che tra l'altro è meglio non ascoltare per la loro scarsa qualità. Alla presa cuffie o attaccato le JBL Creature II...