[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

clapatty ha detto:
è la prima volta che sento che la ps2 esce in component, addirittura ho letto 720p :eek: magari uscirà in component, ma sempre a 480i, non esistono giochi a 480p, tantomeno a 720p... meglio il component che la scart, certo, ma sempre di 480i si tratta...

la ps2 va nativamente in 480p è solo che i giochi pal sono stati "castrati" rispetto a quellli NTSC, GT4 ntsc arriva a 1080i!
tratto dal manuale di gt4 US

SCREEN
• Aspect Ration (4:3 or 16:9)
• Vertical Adjust (variable)
• Horizontal Adjustment (variable)
• Video Output (Normal, Progressive 480p or HDTV 1080i)

In realtà queste risoluzioni non sono paragonabili ad una ps3 per ovvie limitazioni di potenza della ps2 ma comunque è molto meglio che in 576i.

Ciao Diego
 
sì, ma quanti sono i giochi che supportano il 480p? Oltre a GT4 si contano sulle dita di una mano... e lo stesso GT4 non sono sicuro che sia a risoluzione piena
 
axilot ha detto:
Forse tu non hai mai provato la differenza di qualità fra un segnale composito (il cavo giallo) e per esempio l'rgb o ancora meglio il component che veicola pure segnali progressivi e hd.


permettimi di dire che il component l'ho usato eccome e so qual'è la differenza..ma quello che volevo dire io è che se setti la ps2 in component e l'attacchi al component e hai un risultato scadente....per ovvi motivi di segnale e di elettronica che la ps2 nn ha e nn raggiunge...a questo punto chiedo...c'è un vantaggio in tutto questo? equivalrebbe a dire...me so comprato la ferrari con il limitatore di velocità a 80 km/h ..che guadagno!
 
con il component mi sembra che i colori siano piu' brillanti rispetto l'rgb, quello che non capisco e' perche' certi giochi mi fnno un'effetto scia enorme e altri no....rgb o component che sia. Cmq...so che puo' sembrare paradossale, ma quasi quasi e' meglio il composito che il component su un fullhd, la scarsa qualita' sel composito riesce a nascondere tutti i difetti video.

Gia' che ci sono.....ho collegato il wii in component (cavo non originale, ma ben costruito) e solo in component mi compaiono ad intermittenza punti neri, tipo interferenze.....un cavo scadente puo' far questo?
 
Fortelux ha detto:
c'è un vantaggio in tutto questo? equivalrebbe a dire...me so comprato la ferrari con il limitatore di velocità a 80 km/h ..che guadagno!

Allora siamo daccordo entrambi che non vale la pena acquistare un lcd fullhd per collegarci una ps2!
Quello che volevo dire è che seppur non sfruttato a pieno dalla ps2 il component è il collegamento analogico migliore e considerato che con la ps2 danno solo il cavo composito che è il peggior collegamento in assoluto dovendo scegliere se acquistare un rgb o un component (visto che costano sui 7 euro ne vale comunque la pena) io propendo per questo.

Per Clapatty: sono daccordo su quello che dici ma il punto era se la ps2 potesse uscire in progressivo o no, che poi la resa non sia all'altezza delle aspettative è lapalissiano! comunque giocando a pes6 con hdexploder a 720p la differenza si vede.



Ciao Diego
 
Ultima modifica:
figoverona ha detto:
Come gioco uso NBA2K7 che è (come da scatola) a 720p - 1080i e 1080p. ...

Prova a forzare dalla dash della PS3 i 1080p. Praticamente devi andare in impostazioni visualizzazione e togliere la spunta a tutte le risoluzioni eccetto la 1080p. Prova e facci sapere!
 
pixel "spenti"

Cari Amici del forum vi voglio illustrare il mio problema sicuro di poter essere utile a chi come me ne è vittima! Allego il testo della mail che ho inviato alla Samsung e di cui vi terrò informati della risposta.
Spett.Samsung,ho oggi definitivamente chiuso "la questione pixel" con il negozio EXPERT di Castellammare di Stabia.Dopo il cambio di ben 4 televisori (ripeto 4!) LCD LE 46N87BD con pixel "spenti" (testati con 4 sfondi monocromatici del "DVD Test di Merighi")ho deciso (per stanchezza) di cambiarlo con il modello
LE 46M86BD che comunque ha un solo pixel "spento" quasi al centro.Sono profondamente deluso (delusione che condivido con non pochi amici del Forum AV Magazine)e la mia intenzione a questo punto è quella di utilizzare la VS. garanzia "PIXEL ZERO".La mia domanda "CRUCIALE" è questa(attendono la risposta anche gli amici del forum): Quando mi sostituirete il televisore ,Voi lo "testate" prima o corro il rischio di ricevere il SESTO televisore con pixel difettosi? Confidando nella Vostra STRAORDINARIA efficienza e disponibilità (ben nota) attendo una Vs. risposta. Sentiti ringraziamenti...
Modifica/Elimina messaggio
 
ragazzi una domanda, mi scuso se è stata già trattata come cosa, ma non so il nome tecnico di questo difetto, quindi non so neanche come cercarlo...:confused:
si sa quante linee in movimento riesce a visualizzare questa tv?
da quello che ho capito è un difetto di moltissimi lcd non riuscire a visualizzare tutte e 1080 linee nelle scene più veloci e ne visualizzano 300-400...
 
secondo voi cosa ne fanno dei pannelli con pixel difettosi?
li buttano via oppure cercano di svenderli in modo non troppo onesto??
tipo a prezzi stracciati su shop online senza garanzia pixel zero?

5 pannelli difettosi dallo stesso negoziante mi puzza un po...
 
anche io ho acquistato un 40m86 e aveva 6 pixel bruciati. Ho quindi sfruttato la garanzia Pixel Zero. Lunedì sono venuti a prendersi la TV e sto aspettando che me ne portino una nuova (spero). Vi farò sapere come andrà la storia.
Il tipo mi ha detto che quando sostituiscono la tv fanno anche gli aggiornamenti con le ultime versioni.
vedremo

ciao
 
Salve a tutti.... sarò anch'io tra breve un "felice" di un 46M!! Inizialmente volevo acquistare la serie F, ma dopo aver letto dei problemi che ha e visto l'utilizzo che ne farò ( XBOX 360 e PS3) ho optato per la serie M. Vi chiedo solo una cosa che non mi fa dormire la notte: ho fatto bene??? Cioè, non vorrei aver preso un modello che non è proprio al top come puo essre la serie F. Vorrei qualche sentenza, sia in bene che in male, della mia scelta. Dico anche che al momento a casa sto giocando con un LE 32R51B. La differenza la notero molto??? Sopprattutto nei neri ve lo chiedo. Ciao e grazie
 
pure io ho optato per la serie M.
ero veramente attratto dal f86 ma i numerosi problemi riscontrati da quasi tutti gli utenti mi hanno fatto desistere...

inoltre ho risparmiato parecchio!:D
sia nel portafoglio, sia nella salute.....
sai che noia dover contattare continuamente l'assistenza....
 
Un'altra domanda, adesso, che versione c'è in commercio??? Ancora la P9?? o ne sonouscite altre?? Quella che mi arrivera (se non è un fondo di magazzinoon dovrebbe avere nessun problema, vero? E con firmware aggiornato??
 
io l'ho presa 1 settimana fa ed era un PA con firmware del dvb-t 1009 quindi abbastanza aggiornato.
l'ultimo credo sia il 1011 ma non ho nessun problema con il mio
 
Ciao ragazzi,finalmente ieri è arrivato,oggi l'ho montato alla parete..beh che dire..è davvero bello...sembrerebbe che non ci siano problemi..ma non lo dico troppo ad alta voce;) ..una cosa importante vi volevo chiedere,allora stavo seguendo i settaggi della guida in prima pagina però ho notato che alcune opzioni nella mia tv sono proprio bloccate..ad esempio l'opzione ''solo scansione'' oppure nel colore non riesco a cambiare la tinta...cioè sono presenti ma sono scritte in modo più chiaro e non le posso selezionare..spero di essere stato chiaro.Grazie per le risposte.
 
Nella sezione tv analogica-prese scart non e possibile effettuare alcune modifiche tipo tint la prima che mi viene in mente ma nella sezione digitale hdmi si può modificare tutto.
 
Top