[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

papux ha detto:
si sa quante linee in movimento riesce a visualizzare questa tv?
da quello che ho capito è un difetto di moltissimi lcd non riuscire a visualizzare tutte e 1080 linee nelle scene più veloci e ne visualizzano 300-400...
nessuno sà qualcosa a riguardo??? :cry:

Un altro paio di domande:

Allora con i lettori DvD nelle carrellate lente di alcuni film noto dei piccolissimi scatti.
Es: finale di Gli Incredibili quando la famiglia si mette la mascherina, dopo l'arrivo del Minatore, e la camera si sposta da dx a sinistra sui primi piani e dall'alto verso il basso è come se avesse degli scattini.
E' normale? Il DvD è collegato in component, ma si nota anche con quello collegato con HDMI. Però sono lettori DvD e non BR o HDDVD.

Seconda cosa, quando vedo certe trasmissioni, es i Simpson su DTT, noto una piccola ombra accanto alle righe nere, come se ci fosse un leggero sdoppiamento.
Mi è capitato anche con il DvD di Monster Inc. durante i titoli di coda, c'era un leggero sdoppiamento nella finestra a sinistra dove scorrevano le immagini degli "errori" del film.
Anche questo a cosa può essere dovuto?

Grazie per le risposte.

Ciao :D

in partcolare dove si trova il menu "My color control" o "Black adjust"? nn trovo ne nel menu stadard e nemmeno sul service menù ...help...help!:(

wasabi ha detto:
x i plasma ci sono piu linee degli lcd ma sempre meno della risoluzione massima.

I Pioneer Kuro e i Panasonic Pz70 ad esempio riescono a visualizzare tutte le 1080 linee anche con immagini in movimento.

Leggere le prove effettuate su HDTVTEST.co.uk con disco apposito.

wasabi ha detto:
Si trovano nel menu impostazione dettaglio.
ok risolto: avevo erroneamente modificato le impostazioni rgb all'interno del service menu, inve si tova tutto fuori, adesso nn ricordando piu i valori all'inteno del service menu ho messo tutto 110, sarà giusto?:confused: ...non riesco ancora ad ottenere una gradazione colore soddifacente....

ciao a tutti
ho in piccolo problema con LE37M86BD, collegandolo in hdmi alla PS3 e settando quest'ultima a 1080p, la TV mi dice segnale nn supportato !!!

nn so piu' cosa fare ^_^ se qualc'uno puo' illuminarmi
tnk

sono gia entro in service e la versione e' la seguente :

T-TLPPEUMD-2007.0
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR 1011

ciao
Ivan

godzivan ha detto:
ciao a tutti
ho in piccolo problema con LE37M86BD, collegandolo in hdmi alla PS3 e settando quest'ultima a 1080p, la TV mi dice segnale nn supportato !!!

il cavo amici, il cavo! se leggi qualche pagina indietro scoprirai che abbiamo avuto diversi problemi a connettere la ps3 alla nostra tv in fullhd per colpa del cavo, ci vuole un cavo certificato 1.3 per essere sicuri di non avere problemi, io l'ho comprato e adesso i 1080p si vedono perfettamente. ;)

JACK74 ha detto:
ok risolto: avevo erroneamente modificato le impostazioni rgb all'interno del service menu,
Complimenti: c' è scritto ovunque di non modificare i valori del service menù e tu cosa fai? Invece di leggerti un minimo il manuale e scoprire che l' RGB si regola dal menù dettagli vai nel service menu' e inizi a modificare senza neanche segnarti i parametri preimpostati? Ed ora vieni a dire che i colori non ti soddisfano?
Serva da lezione per tutti gli altri nuovi possessori di questo TV.
Scusate lo sfogo, ma dopo aver scritto 1000 post su questo TV, leggere di situazioni del genere è irritante.
ricordo a tutti di leggere attentamente queste FAQ
Comunque visto che è natale e bisogna essere buoni ti consiglio di andare su www.avforums.com (il link è già quello giusto ,leggiti molte pagine)e prenderti i setting di default dell' RGB del service menu. E poi se i tuoi colori non ti soddisfano non devi modificare l' RGB ma (in dettagli dello standard menù) il bilanciamento del bianco per avere dei grigi,bianchi e neri neutri e poi tutto si aggiusta. ;)

Ultima modifica:
Franky691 ha detto:
...bilanciamento del bianco per avere dei grigi,bianchi e neri neutri e poi tutto si aggiusta. ;)

a proposito del bilanciamento del bianco, tu che settaggi usi? ho provato quelli del primo post e mi sembrano troppo caldi con componente giallognola troppo evidente.

ieri ho istallato e tarato il 40 m86 insiame alla play3 al mio direttore di banca.
alcune considerazioni:
ottima definizione con i film in hd tipo happy feet,pirati2 e training day!!
il nero è buono ma tende comunque sempre al blu (dopo 1 ora di pattern come il merighi e il thx...).L'effetto scia c'è,è innegabile e,mentre con le immagini statiche è una goduria,con il movimento si perde molto dettaglio(ma questa è una caratteristica di tutti gli lcd).
il tv accetta il 1080p a 24fps ma tarda di un secondo l'aggancio e appare un immagine a "neve".
il cavo è un semplice hdmi da 1metro dato che credo non ci sia ALCUNA differenza tra un cavo ed un altro.(è la sorgente che deve essere1.3 cosi come la tv e non il cavo....). l'audio è molto scadente e(dopo un certo punto tende)tende a gracchiare ma anche qui non si puo chiedere di piu.
Io ho un plasma panasonic pv60 che ritengo un ottimo tv ma devo sinceramente ammettere che questo samsung non mi ha affatto deluso.peccato per i difetti comunque intrinsechi alla tecnologia lcd.per il resto nulla da dire.
Anche Flavio (il proprietario) è rimasto entusiasta della qualità totale della accoppiata. A questo punto vorrei vedere la serief96 a led,che dovrebbe avere un nero davvero profondo e forse qualche scia di meno.
Nel complesso 8+
Alessandro

lorix ha detto:
a proposito del bilanciamento del bianco, tu che settaggi usi?
Purtroppo i settaggi del bilanciamento del bianco devono essere variati da Fw a Fw e da TV a TV, non esiste un bilanciamento bianco che soddisfi tutti i TV. Personalmente ho dovuto ritarare il bil binco anche dopo i cambi di FW.
In ogni caso non è molto complicato eseguire tale bilanciamento: basta mettere sul TV una immagine della scala dei grigi da bianco a nero e regolare i vari RGB gain e offset finchè tutti i grigi sono neutri, cioè non tendenti a nessun altro colore. Questo lo si può fare con qualche strumento di misurazione o semplicemente a occhio.

Franky691 ha detto:
Complimenti: c' è scritto ovunque di non modificare i valori del service menù e tu cosa fai? Invece di leggerti un minimo il manuale e scoprire che l' RGB si regola dal menù dettagli vai nel service menu' e inizi a modificare senza neanche segnarti i parametri preimpostati? Ed ora vieni a dire che i colori non ti soddisfano?
Serva da lezione per tutti gli altri nuovi possessori di questo TV.
Scusate lo sfogo, ma dopo aver scritto 1000 post su questo TV, leggere di situazioni del genere è irritante.

prima di accenderlo mi son riletto le prime parecchie pagine ...solo che molto probab a differenza di te non posso permettermi 2-3giorni di lettura fra queste 500e passa pagine...polemiche a parte su questo forum mi pare ci sia il problema che tante argomentazioni sono oramai troppo lunghe e per coloro, come me, che cercano un minimo di configurazione o di conoscenza incappano in un libro di post dove c'e' di tutto tranne quello che cercano

x frankie...la mia buona volontà c'e' stata , tant'e' che son andato anche a leggermi tutte le recensioni in italiano (visto che l'inglese lo conosco quasi niente) , se c'e' qualcosa in tedesco ben volentieri

grazie lo stesso

sdoppiamenti...forse

ciao a tutti,leggo questo thread da un bel po.....anche se ammetto di non aver letto TUTTI i post....:D
Sono un "quasi"felice possessore di un le37m86bdx da circa un mese,ed ho un piccolo dubbio/problema:
ogni tanto si nota uno sdoppiamento delle figure(principali di solito),cioe come se ci fosse un effetto scia anche davanti non solo dietro.la cosa che non sono riuscito a capire è perche succede anche con immagini non troppo veloci ,sia su dvd in hdmi che su dtt;con immagini piu veloci non ho notato questo effetto.Mi piacerebbe capire se è un difetto del TV di collegamento o di cavi????
Spero di essermi spiegato al meglio....:cry: :cry:

Franky691 ha detto:
Comunque visto che è natale e bisogna essere buoni ti consiglio di andare su www.avforums.com (il link è già quello giusto ,leggiti molte pagine)e prenderti i setting di default dell' RGB del service menu. E poi se i tuoi colori non ti soddisfano non devi modificare l' RGB ma (in dettagli dello standard menù) il bilanciamento del bianco per avere dei grigi,bianchi e neri neutri e poi tutto si aggiusta. ;)

cmq grazie per il link, l'ho visto in lungo ed in largo : ha risolto parzialmente il mio problema : ho trovato i valori di default del menu SVP-UX Rgb Calibration, ma non quelli White Balance - Sub Brightness - Sub Contrast e gli altri della stessa schermata :cry:

Help ME!:(