• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

quistiscc ha detto:
volevo sapere da voi quali sono le impostazioni del menu piu corrette per la riproduzione del bluray tramite ps3
Hai guardato nel primo post di questo thread? Le impostazioni di HDTVTest sono ottime come partenza per materiale HD...:D

Supressa ha detto:
felice???impressioni?

Ce l'ho da 2 giorni... considerato che probabilmente è un pelo troppo grande per la stanza dov'è posizionato sono moderatamente soddisfatto.

A parte Rai1 che sta in "sottofondo" a tutti i programmi (credo dipenda da dei maledetti disturbi all'antenna), su segnali Sky o dvd non presenta grossi problemi mentre sull'SD ovviamente scazza un po' di più con l'adattamento dei pixel, anche forzando a 4:3... cmq niente di così fastidioso da dover girare lo sguardo o spegnere tutto, in particolare dai 3m in poi! :D
Anche per le partite, o in generale per scene veloci e cambiamenti repentini di immagine durante serial o film, non ho riscontrato difetti tali da pregare in turco per avere qualche ms in meno.

Non ho ancora provato una sorgente a 1080.

Chiedevo dei settings nel primo post anche perchè non ho ancora studiato bene il manuale e volevo sapere se c'era qualche consiglio specifico per ottimizzare al meglio questo tv (oltre a sapere perchè certe voci dei menu sono inaccessibili).

Ever4ever

Supressa ha detto:
il difetto di banding su schermate nere nn ho capito se è stato risolto....

Sul 37" purtroppo questo difetto era presente sui primi, sui P7 P8 o P9 non lo so. Principalmente si ha su Scart e si vede più che altro sui grigi, ma c'è qualcosa anche sugli altri ingressi (in HDMI mi si vedeva un po' nell'angolo in basso a sinistra).
Il mio attualmente è in assistenza per tentare di risolvere, spero che me lo diano la prossima settimana. Hanno detto che sostituiscono la mobo, ma non sanno se questo risolverà.

Ciao a tutti

Ho postato qualche domanda tempo fa ma nessuno mi ha risposto....provo a riproporle.

1) è vero che il pannello del modello da 37 è nettamente inferiore rispetto agli altri tagli (40 ecc?)

2) Mi postate le vostre impressioni con decoder sky hd (con collegamento in HDMI) sia per i canali SD (ovviamente non quelli a basso bit rate che sono pessimi ovunque) sia con canali HD (sopratutto sky sport HD)?

3) Suppongo (e sopratutto spero) che la resa con conosle HD (nel mio caso Xbox 360 in VGA) sia eccellente vero?

4) c'è un modo certo per acquistare un modello di recente produzione esente dai problemi presenti sui primi modelli?

5) Questa non è una domanda ma una richiesta spassionata da parte dei possessori di darmi i loro consigli. Dovrei prendere il modello da 37. Che ne dite? me lo consgliate ? lo userei sopratutto con SKY..tanto sd e poco Hd...Xbox 360 (con relativo lettore HD-DVD)...che mi dite?

Grazie a tutti

Lucagfc ha detto:
Ho postato qualche domanda tempo fa ma nessuno mi ha risposto....provo a riproporle.
1) Si, non è samsung e non ha super clear panel
2) Non ho sky ma credo buone.
3)E' ottima a 1080p
4)Guarda che nel seriale presente sullo scatolone ci sia p9
5)Vai sul 40

Franky691 ha detto:
1) Si, non è samsung e non ha super clear panel
2) Non ho sky ma credo buone.
3)E' ottima a 1080p
4)Guarda che nel seriale presente sullo scatolone ci sia p9
5)Vai sul 40

Per la mia distanza di visione (2 metri) il 40 non è sovradimensionato?!?

@ Lucagfc

Ritengo che due richiami in due giorni per lo stesso motivo (quotatura integrale) siano troppi.

Due giorni di sospensione (uno per infrazione) ti daranno modo di rileggerti con calma il regolamento.

Grazie e ciao.

Ultima modifica:
Ciao Amici,

sono entrato anch'io nel "clan dei possessori" di questo tv color da poco più di 2 mesetti. Per la precisione ho l'87 40".

Premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutte le 100 e passa pagine di questo topic, volevo comunque farvi delle domande a proposito.
Ho riscontrato anch'io ovviamente i difetti dei microscatti sul digitale terrestre, mentre volevo delucidazioni su un altro difetto o presunto tale.

Io sto utilizzando il pannello con segnali sd (tv analogica, digitale terrestre integrato e dvd tramite dvd player panasonic collegato con cavi component); ho notato che in tutti e 3 i casi si verifica a volte, soprattutto nelle scene in movimento una sorta di "patina" intorno ai contorni delle figure (non so come si chiami tecnicamente il difetto).
Vorrei capire se questo è un effetto naturale dovendo il pannello Full Hd upscalare segnali più bassi o è un difetto che NON dovrebbe verificarsi comunque.
Ieri sera per esempio stavo vedendo il dvd di "Identità violate", che sembrava quasi in HD da quanto l'immagine era ben definita e dettagliata, ma nonostante ciò ogni tanto quel difettuccio si faceva notare lo stesso.

Per quanto riguarda lo storia dei firmware per la risoluzione dei vari problemi, volevo sapere se tali operazioni sono gratuite (essendo i difetti colpa della casa madre), o a pagamento, e nel secondo caso vorrei avere un'idea dei costi.

Grazie per gli eventuali aiuti!

Retrovertigo ha detto:
Ciao Amici,
sono entrato anch'io nel "clan dei possessori" di questo tv color da poco più di 2 mesetti. Per la precisione ho l'87 40".
Dovresti innanzi tutto leggere attentamente il primo post di questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004
Poi verificare le versioni firmware e software DTT. Suppongo vadano aggiornate entrambi.
Per il tuo difetto di aloni intorno alle persone,solitamente è causato dal movie plus che si inserisce da solo su fw minore di 1013, creando questo artefatto.
Un aggiornamento del firmware dovrebbe risolverlo. Ripeto verifica le ver come spiegato in prima pagina di questo post. :D

Franky691 ha detto:
Dovresti innanzi tutto leggere attentamente il primo post di questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74004

Per il tuo difetto di aloni intorno alle persone,solitamente è causato dal movie plus che si inserisce da solo su fw minore di 1013, creando questo artefatto.

grazie,
un'altra cosa che non ho capito è se il movie plus è sempre inserito o meno; ti chiedo questo perchè la voce "movie plus" quando utilizzo digitale terrestre, tv analogica, o component dvd nel menu non è selezionabile, è come se questo parametro non fosse presente con tali modalità! Vuoi dirmi che agisce lo stesso, anche se non ho modo tramite menu di selezionarlo e deselezionarlo?

p.s.: ma la lucina rossa dello stand by che rimane sempre accesa quando si spegne il tv color c'è modo di eliminarla senza togliere l'alimentatore o no?

Ultima modifica:
@Retrovertigo
Se il movie plus è non selezionabile non vuol dire che non sia attivo... è un bug dei fiemware inferiori a 1013.
Il tv rimane sempre in standBy pechè avendo un decoder DTT integrato, così è sempre pronto a ricevere aggiornamenti, come fanno i DTT esterni.
@Supressa
lo abbiamo gia detto mille volte: i CAT sono tenuti ad uscire e aggiornare il FW del tv on site. Se poi voi accettate di portare il Tv al CAT sono altri discorsi.
4 e più interventi sul mio TV sono sempre venuti a casa mia a portarsi via il tv o a fare l' aggiornamento del FW in casa. ;)

Everland ha detto:
A parte Rai1 che sta in "sottofondo" a tutti i programmi (credo dipenda da dei maledetti disturbi all'antenna), su segnali Sky o dvd non presenta grossi problemi mentre sull'SD ovviamente scazza un po' di più con l'adattamento dei pixel, anche forzando a 4:3...
(cut)

Ever4ever

Riguardo la parte sottolineata... ho fatto un paio di prove ieri ed effettivamente era dovuto all'antenna: staccando il cavo coassiale il problema scompare.
E dato che ho Sky posso tranquillamente fare a meno dell'antenna! :D

Ever4ever

Everland ha detto:
Riguardo la parte sottolineata... ho fatto un paio di prove ieri ed effettivamente era dovuto all'antenna: staccando il cavo coassiale il problema scompare.
Se vai in un negozio di antenne e simili puoi comprare un attenuatore di segnale per antenna che costa 5 euro, lo attacchi tra il tv e la presa antenna e puoi regolare i DB in uscita. Così magari con questo aggeggino risolvi...( on site = a casa tua:D )