Ciao Amici,
sono entrato anch'io nel "clan dei possessori" di questo tv color da poco più di 2 mesetti. Per la precisione ho l'87 40".
Premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutte le 100 e passa pagine di questo topic, volevo comunque farvi delle domande a proposito.
Ho riscontrato anch'io ovviamente i difetti dei microscatti sul digitale terrestre, mentre volevo delucidazioni su un altro difetto o presunto tale.
Io sto utilizzando il pannello con segnali sd (tv analogica, digitale terrestre integrato e dvd tramite dvd player panasonic collegato con cavi component); ho notato che in tutti e 3 i casi si verifica a volte, soprattutto nelle scene in movimento una sorta di "patina" intorno ai contorni delle figure (non so come si chiami tecnicamente il difetto).
Vorrei capire se questo è un effetto naturale dovendo il pannello Full Hd upscalare segnali più bassi o è un difetto che NON dovrebbe verificarsi comunque.
Ieri sera per esempio stavo vedendo il dvd di "Identità violate", che sembrava quasi in HD da quanto l'immagine era ben definita e dettagliata, ma nonostante ciò ogni tanto quel difettuccio si faceva notare lo stesso.
Per quanto riguarda lo storia dei firmware per la risoluzione dei vari problemi, volevo sapere se tali operazioni sono gratuite (essendo i difetti colpa della casa madre), o a pagamento, e nel secondo caso vorrei avere un'idea dei costi.
Grazie per gli eventuali aiuti!