[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

@nordata

No, il disadattamento non nasce dal cavo (o, per lo meno, non solo), ma essendoci sicuramente la lunghezza dello stesso influisce sullo sfasamento con cui la potenza riflessa sara` vista dall'utilizzatore: quindi cavi corti, ritardi corti; cavi lunghi, ritardi lunghi.

E tra trasmettitore e antenna (o tra telecamera e regia) eccome se c'e` questo problema!

Una delle misure che vengono effettuate e` proprio quella di ROS (onda riflessa stazionaria) molto, ma molto influente soprattutto ad alte potenze (come nel caso dei trasmettitori).

In banda base, e quindi a basse potenze, genera le famose "riflessioni video".

Ciao

Discontinuo
 
Ciao ragazzi oggi è venuto un tecnico del CAT e purtroppo si è portato via la tv però mi ha detto che mi aggiornano il firmware e mi cambiano la board cosi da risolvere il problema del movie plus e gli scatti del digitale terrestre cmq almeno fin quando in garanzia conviene cosi ti trovi la tv aggiornata. volevo sapere quel'è l'ultimo firmware disponibile e cosa migliora oltre hai problemi del movieplus? grazie a tutti ciao
 
Problema di visualizzazione TV e Decoder digitale

Ciao,
oltre al problema della xbox, ormai ho deciso di riportare il tv e farmelo restituire, ho notato che guardando la tv normale o digitale, dopo un po' compaiono delle righe alte 1 pixel e larghe + o - 5 cm i cui pixel assumono vari colori, che non c'entrano niente con l'immagine in quel momento sullo schermo.
Cambiando canale si resetta il tutto ma dopo un po' ricompaiono.
Guardando un film con la xbox360 invece non succede.

Mai capitato a nessuno ? sono stato io cosi' fortunato ?

:D
 
io ho avuto il 37m86, considera che non e' pannello samsung ma auo, oltre qualche problema di disturbi su ingressi component e scart, attualmente ho il 40n87 pagato 100 euri di piu,il pannello e un samsung e ti posso dire che con gli stessi settaggi(vedi avtest pagine iniziali) nun ce proprio storia , almeno in hd con xbox360,se devi proprio e non hai problemi di spazio evita il 37 ma penza ad un 40, serie m o n a seconda di cio' che devi fare, il mio onestamente in mansarda non soffre di riflessi poiche ha il pannello opaco, poi vedi tu
 
Bembotto ha detto:
Ma tra 40N86 e 40M86 la differenza in che consiste? e'avvertibile?

Li ho visti a confronto uno affianco all'altro con l'era glaciale (il film, non faceva freddo LOL :O ). L'M86 era ottimo e colori belli, tutto ok. L'N87 era pure bello ma...era come prendere l'M86 e mettere sul pannello un leggero velo di polvere.
Poi ovviamente tutto sta alle configurazioni ;)
 
MasterPJ ha detto:
L'M86 era ottimo e colori belli, tutto ok. L'N87 era pure bello ma...era come prendere l'M86 e mettere sul pannello un leggero velo di polvere.
L'ho gia scritto altre volte ma è importante risottolinearlo.
Il SuperClearPanel (cioè il rendere la superficie del pannello lucida rilettente come ci fosse un vetro) regala un contrasto superiore, profondità d'immagine superiore, tridimensionalità superiore, nerì più neri. Questò perchè la luce esterna viene riflessa creando lo stesso effetto che si ha sui CRT. Infatti confrontato con un CRT philips il mio 40M87 non sfigura affatto. Il problema del Back Crush è minimo e regolabile a piacimento col gamma.
A mio parere il SuperClearPanel della serie M86/7 e F86 è da consigliare su tutti i pannelli LCD e credo questo avverrà perchè è una soluzione semplice e molto efficace.
Sarà un caso che anche tutti gli ultimi Notebook con LCD escono con superficie del monitor rifettente.
Anche esteticamente molto più bello vedere un TV col SuperClearPanel che senza.
Unico rovescio della medaglia, trasurabilissimo, è la riflessione in caso il TV venga posizionato di fronte ad una luce o ad una finestra aperta. Ma basta non avere queste situazioni ed il problema non sussiste. Poi chi guarda una TV del genere con la finestra aperta di fronte ed il sole fuori è meglio che passi ad un 14pollici CRT :D
 
Infatti è proprio il super clear panel la differenza, e non poca. Il risultato è quello che ho scritto sopra: M86 lucido e nitido come il diamante, l'N87...normalissimo lcd.
 
MasterPJ ha detto:
Il risultato è quello che ho scritto sopra: M86 lucido e nitido come il diamante, l'N87...normalissimo lcd.
Vedo che dall'altra parte scrivi che l'M86 non è nemmeno vicinamente paragonabile al 9732...
Certo non ha l'ambilight e i 100hz ma per il resto vedili affiancati... :D e poi mi dici... questo LCD ha una fluidità impressionante con materiale interlacciato e progressivo SD e HD, senza la minima incertezza sempre.
 
Ultima modifica:
Guarda, i problemi del philips li ho letti sul forum e quindi non mi pronuncio finchè non li vedo di persona.

Da quel che ho visto in negozio (so BENE che non è troppo attendibile ecc...) con film in hd e demo in hd posso dire che il philips regna per definizione generale a mio parere superiore, mentre che i samsung hanno ragionevolmente questa classifica:

F86
M86
N87

F96 non mi pronuncio perchè l'ho visto non nella stessa giornata e i ricordi possono forviare, anche se non lo considero così taaanto superiore all'F86.
 
Top