[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

belzebuth ha detto:
@passerotto

Curiosita dove l'hai preso e quanto hai scucito:D :D

al saturn a torino era l'ultimo, ne hanno ancora uno ma esposto.
Pagato 2360 con 5 anni di garanzia ultimi firmware, e kit per appenderlo.
Qualcuno mi puo' dire i settaggi per la vga con xbox360?
 
ciao ragazzi io ho chiesto l'aggio per il digitale terrestre e mi hanno detto che devo portargli il televisore fisicamente perchè devono eseguire un operazione a livello hardware che gli dico che faccio?
il CAT e il seguente:
A.T.E.S. ELETTRONICA SRL
Via G. Lulli, 28/B - Torino (TO)
 
Salve,
incuriosito dai vari post sul service menu e dai potenziali possibili aggio che magari migliorano il mio le53m86bd sono andato a vedere e ho trovato i seguenti dati

T-TLPPEUMD-1012
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011

Premesso che ho qualche problema di scatto in DTT ma non sono sicuro che non sia colpa del segnale, vorrei sapere se devo e cosa posso aggiornare. MI è sembrato di capire che la mobo del mio non potrebbe essere aggiornata, in questo caso mi sapete dire quali difetti dovrei cercare per capire se effettivamente la mobo pè messa male?

Ho il problema segnalato in altro thread di non compatibilità tra il sammy e l'onkyo qiuando il pc è collegato all'onkyo 875 in DVI>HDMI. Potrebbe essere questa mobo che da il problema?

grazie
 
Ultima modifica:
cre250 ha detto:
franky: ho vista ed ho provato a mettere i 23hz sia dal pannello di nvidia che da quello di windows, me li prende ma premendo il tasto info sul tv mi dice sempre 1920x1080P@24hz :confused:
è normale che ti visualizzai sempre 24hz perchè la differenza è minima, dovrebbe essere 23.976 ....
Ma lo scatto ogni secondo è migliorato o no?
Per il rumore di fondo non saprei...non l'ho mai usato in quella configurazione :D
 
enzo-ita ha detto:
S
T-TLPPEUMD-1012
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
si va aggiornato, se non riescono a fatrti l' aggiornamento ti sostituiscono la mobo :D
Credo che gli sactti sul DTT siano dovuti al sw 1007 del DTT, anche quello va aggiornato.
 
furiaceka ha detto:
ciao ragazzi io ho chiesto l'aggio per il digitale terrestre e mi hanno detto che devo portargli il televisore fisicamente
Non è assolutamente necessario per l' agg del dtt basta un PC o meglio un portatile il SW necessario ed il cavetto, certo che se non hanno il portatile comunque dovrebbero venireselo a prendere loro. Sul sito samsung trovi le condizioni di garanzia....
Se invece vogliono sostituirti la Mobo allora e meglio che lo abbiano loro in laboratorio.
 
Ultima modifica:
ma perchè sostituire la mobo quando o solo il problema del dtt e neanche mi hanno chiesto che versione di tv ho? io voglio solo il dtt senza scatti per il resto è perfetto...solo che non so che dirgli
 
Ultima modifica:
furiaceka ha detto:
ma perchè sostituire la mobo
se il problema è solo il dtt ed il resto è tutto ok (edid, xbox etc) fatti agg. is SW e basta. In alcuni casi non sono riusciti ad aggiornare l'edid e per quello hanno sostituito la mobo.
 
io però l'edid dovrei averlo già aggiornato infatti i 24hz li riconosce al volo con i blu ray, cosa faccio chiamo e chiedo solo aggiornamento a domicilio, il problema e che non risponde un tecnico
 
Ciao a tutti ragazzi. Voloevo chiedere a chi possiede un 37M86BD come si trova. oggi l' ho visto alla mediaworld affiancato ad un 37R86 e anche se non Full HAD le immagini non sembravano poi enormemente migliori nel 86bd. Che mi dite di questo televisore? con materiale SD come se la cava(da mediaworld era con demo HD) Grazie
 
@lucagfc

mah! io ce l'ho da un paio di settimane. bisognerebbe averne avuti a casa altri per giudicare bene.
Comunque mi soddisfa abbastanza a parte gli scatti dell DVB-T e il fatto che il volume automatico non è per niente efficiente.
(vedere mio post precedente, l'unico prima di questo, dove chiedevo di sperimentare questa opzione ma nessuno mi ha degnato di risposta).
Inoltre, come qualcuno ha già fatto notare, non mi piace il tempo di risposta dal telecomando che è lunghissimo, non mi piace il fatto che non si possa spegnere (rimane sempre in stand-by) e che non abbia gli ingressi AV sul fronte.
Non mi viene in mente altro a parte il fatto che 5 giorni dopo che l'ho comprato è sceso di 100 euro:mad:

Invece vorrei chiedere se qualcuno sa come funziona il discorso degli aggiornamenti automatici di sto cavolo di dvb-t (non capisco perchè lo chiamate ddt che invece è un pericoloso insetticida non più in vendita perchè cancerogeno :confused: ). Cioè vorrei sapere se è necessario sintonizzarsi su un canale specifico oppure no. E poi vorrei sapere se è vero che a Milano l'aggiornamento via etere è stato già trasmesso.

1000 grazie
 
@Sulf

Grazie Sulf. Posso chiedeti informazioni più dettagliate? sai prima dell' acquisto mi piacerebbe avere le imprssioni di un utilizzatore. Mi diresti le tue impressioni nei seguenti utilizza

TV Satellitare SD
TV satellitare HD (se hai avvuto modo di provare)
DVD
Console HD (Se hai Xbox o PS3)

Grazie
 
@lucagfc

DVD ottimo su component, con scart invece lascia desiderare, ma è normale che sia così.
Per le altre cose mi sto attrezzando e quindi non posso dire niente.
 
su console e' ottimo!
in hdmi nulla da dire, in fullhd con ps3 e' disumano.Con il 720p in hdmi grazie al picture scan l'immagine e' perfetta.Con 360 in vga invece(l'ho appena presa magari ci sono inghippi che ancora non conosco, ma nonostante stia chiedendo da giorni nessuno si prende la briga)se il gioco e' in full, nessun problema, se in 720p(la maggior parte)si nota un effetto scalettatura nelle immagini(settata alla massima risoluzione).L'effetto scia in questi 2 casi e' minimo, ma c'e', al contrario di cio' che mi dicevano su questo forum.Minimo ma c'e'.
chiedi se hai bisogno di altro.
 
Grazie a tutti e due. Passerotto mi interesserebbe sapere sopratutto la resa con Decoder SKY sia canali SD sia canali HD. Infatti il mio utilizzo sarebbe sopratutto con il decoder sky. In generale ti indico l' utilizzo che ne farei:

SKY SD 70%
SKY HD 10%
DVD (o component oppure con il samsung hd-950 in HDMI upscalato a 1080i)
Xbox360 (per ora in VGA poi appena riesco con l' elite in HDMI)

Ti sarei veramente grato se potessi darmi queste info...grazie
 
se posso ti dico la mia, ho il 40"M87 da 3 giorni.
Per Sky SD direi che bisogna fare una distinzione dei programmi, infatti se si guardano canali che trasmettono materiale di qualità "televisiva" la resa non è un granchè, ma il televisore non ne ha colpa è inevitabile che con l'aumentare delle dimensioni si evidenzino anche le imperfezioni. Tutta un'altra storia sono i programmi SD ma di qualità, come i canali Cinema o i vari National, Discovery ecc, a mio giudizio con i giusti setting si riescono ad ottenere visioni davvero ottime.
Per quanto riguarda Sky HD, nella maggior part dei casi è un vero spettacolo per gli occhi, unico neo è il materiale, che si è di qualità visiva ma un pò monotono come contenuti, cioè sopratutto Next è il classico canale da mettere per fare rimanere a bocca aperta gli amici quando ci vengono a trovare ma secondo mè e raro passare un paio d'ore continuative a guardare quel canale (ovviamente Bikini Destinations a parte :D )
attualmente ho collegato anche l'HtPc e mi stò picchiando con quello epr cercare di renderlo stabile e quindi non mi sono ancora rilassato a godermi un bel programma HD ma spero di riuscirci nel weekend così vi farò sapere meglio, ciao

P.S. per le console Hd non posso aiutarvi perche ho solo la PS2, aproposito come mi consigliate di collegarla al TV? via Scart?

@Sulf : DDT penso stia per Decoder Digitale Terrestre, mentre DVB-T è l'indicazione del tipo di "trasmissione" del segnale
 
Ultima modifica:
Top