[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

ciao ragazzi,è dall'inizio che seguo questo forum,ma forse mi sono perso qualcosina....nei centri commerciali,visionando il 40 '',noto spesso un effetto "sabbiolina" nell'immagine.è normale o dipende dai collegamenti del centro commerciale?
grazie della risposta

LE52M86BD e addio Sharp!!

Ciao a tutti, vorrei un parere...
Sto per acquistare un LE52M86BD e prima di procedere all'acquisto vorrei un consiglio da parte vostra...
Uso il TV per TV analogica, PS3, Xbox360Elite, PC mediacenter e DVD.
Premetto che al momento possiedo uno Sharp 46" XD1E che vorrei sostituire per un fastidioso buzzing (ronzio) delle lampade di retroilluminazione quindi vorrei chiedervi per prima cosa se questi nuovi SAMSUNG sono esenti da tale problema...
Con lo sharp il pannello era stupendo: niente banding, niente clouding, nero strepitoso... vorrei chiedervi se passando a questo SAMSUNG il pannello regge il confronto con lo Sharp (sulla carta dovrebbe essere anche meglio!)...
Grazie!

conroe71 ha detto:
Sharp 46" XD1E che vorrei sostituire per un fastidioso buzzing (ronzio) delle lampade di retroilluminazione

il mio 40m86 p8 è al top,ma il ronzio delle lampade si sente quando si diminuisce la retroilluminazione...se sta a 10 non si sente nulla,ma già se metti a 9 parte il fastiodioso ronzio...

inoltre dopo una mezzoretta che è acceso si presenta un clouding molto vasto....che salta fuori nelle immagini scure , o nelle schermate di caricamento dei giochi.

al centro dello schermo si vede il riflesso delle lampade disposte circolarmente e ne conto 4...:(

zerbo ha detto:
il mio 40m86 p8 è al top,ma il ronzio delle lampade si sente quando si diminuisce la retroilluminazione...se sta a 10 non si sente nulla,ma già se metti a 9 parte il fastiodioso ronzio...
Io non sento nessun ronzio e tengo a 3, quindi ben sotto i 9 e i 10 che tieni tu (e per curiosità... come mai tieni cosi' luminoso? Dovresti vedere malissimo con quel settaggio)
zerbo ha detto:
inoltre dopo una mezzoretta che è acceso si presenta un clouding molto vasto....che salta fuori nelle immagini scure , o nelle schermate di caricamento dei giochi.
In casa da praticamente 4 mesi... mai successa questa cosa
zerbo ha detto:
al centro dello schermo si vede il riflesso delle lampade disposte circolarmente e ne conto 4...:(
Idem come sopra, mai successo

.. sicuro di non avere un esemplare difettoso? :confused:

Romano9 ha detto:
'',noto spesso un effetto "sabbiolina" nell'immagine.è normale o dipende dai collegamenti del centro commerciale?
Dipende dai setting ma essendo un LCD qualsiasi sabbiatura presente sull'immagine viene resa ben visibile. Hai due soluzioni: o ti allontani dallo schermo o inserisci il Digital Noise Reduction.

Insane78 ha detto:
- è chiaro che se il DTT manda l’immagine in 4:3, qualunque sia il formato che scelgo (zoom, wide, automatico) avrò un overscan….ma quando l’immagine è in 4:3 con letterbox, è più preciso zoom o wide zoom??
Bella recensione, continua a postare impressioni...
Solitamente io uso Zoom perchè mantirne le proporzioni corrette.

zerbo ha detto:
inoltre dopo una mezzoretta che è acceso si presenta un clouding molto vasto....che salta fuori nelle immagini scure , o nelle schermate di caricamento dei giochi....:(

zerbo, mi sembra di averlo anche a me un pò di clouding....non da vedere le 4 lampade, ma mi sipresenta comunque in corrispondenza dei bordi, in generale sui lati del pannello....ce l'abbiamo solo noi due??? che dite, c'è da chiamare l'assistenza???

p.s. hai provato a mettere la retroilluminazione bassa??? perchè se la tieni a 7-9 il clouding mi sa che è congenito.....

Franky691 ha detto:
Solitamente io uso Zoom perchè mantirne le proporzioni corrette

grazie franky, me pareva pure a me, infatti....domandina..ma voi st'effetto clouding ce l'avete trascurabile e manco lo vedete??? perchè io effettivamente un pò ci faccio caso, specialmente quando la ps3 carica (giochi o video)...

Chiedo un info, qualcuno di voi è riuscito a programmare il telecomando della tv con i codici x sky?, Oppure il telecomando sky con i codici della Tv?
Sto provando da un pò ma non ci riesco...
Il firmware 2007 che modifiche ha portato? Qualche nuovo possessore potrebbe riferirci se ha introdotto migliorie sul just scan...ecc
Un ultimo dubbio a me il pip funziona solo su component e vga, niente su HDMI e scart è normale?
Ciao a Tutti

Ti ringrazio moltissimo.

Franky691 ha detto:
Escludendo il 37... Tra 40,46 e 52 forse il 52 è il più problematico per le dimensioni.
Puoi leggere qui una interessante recensione:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE52M87BDX/

Ti ringrazio moltissimo. Ora ho capito che pur essendo un gran pannello LCD, soffre di problemi di buzzing... e a quanto pare anche di clouding...!
A questo punto credo di tenermi il mio sharp che a parte il buzzing ha un pannello strepitoso!

Grazie!

Insane78 ha detto:
st'effetto clouding ce l'avete trascurabile e manco lo vedete??? perchè io effettivamente un pò ci faccio caso, specialmente quando la ps3 carica (giochi o video)...
Credo che più o meno tutti gli LCD un po'lo abbiano. Personalmente ne ho un po' in tre degli angoli, però ormai non ci faccio più caso. Con il passare del tempo potrebbe diminuire, inoltre alcune dicerie dicono che con un leggero massaggio con panno può anche attenuarsi. Io non l'ho fatto ma se volete provare... Io sono sempre in risparmio energetico Basso e luminosità a 3 - 4 e in effetti aiuta parecchio!

omega22 ha detto:
Il firmware 2007 che modifiche ha portato? Qualche nuovo possessore potrebbe riferirci se ha introdotto migliorie sul just scan...ecc
Un ultimo dubbio a me il pip funziona solo su component e vga, niente su HDMI e scart è normale?
solo un forumer ha avuto il 2007 ma non ci ha detto niente rispetto le migliorie prova con un MP.
il PIP ha me funziona anche da HDMI2 e visto che lì ho l'HTPC è una pacchia!

Franky691 ha detto:
Credo che più o meno tutti gli LCD un po'lo abbiano. ...un leggero massaggio con panno può anche attenuarsi. Io non l'ho fatto ma se volete provare...risparmio energetico Basso e luminosità a 3 - 4 e in effetti aiuta parecchio!

stasera controllo il risparmio energetico....e proviamo pure il massaggino, và...:D :D (aveccela una che mi tratta bene quanto io tratto lui.....:rolleyes: )

Sono interessato all'acquisto di un televisore 37/40 " e le mie 'opzioni' sono:

Samsung LE-40M86BD trovato a 1477 € online

Sharp LC37X20E non ancora uscito in Italia e nemmeno presente sul sito IT :( (http://www.sharp.co.uk/invt/lc37x20e&bklist=)

Toshiba 40FX355D stessa cosa dello sharp... :( (http://www.toshiba.de/consumer/content/defaultid1_1_id2_2_id3_223_id4_5.aspx)

Sarei intenzionato a prendere il Samsung visto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non vorrei trovarmi a lottare con il problema di judder del ricevitore interno... consigli?