[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Ragazzi mi date un aiuto grande?

Vi posto un'immagine presa dal canale National Geographic HD (canale 409 su Sky), guardandolo con l'ingresso Scart RGB mi dite se anche a voi si vedono quelle "ombreggiature" verdi ai margini del logo? Questa cosa succede anche con ogni canale Sky SD quando ci sono immagini color giallo con del nero vicino, vedo sempre le ombreggiature verdognole... :(

Se uso l'HDMI si vede bene, ma in scart RGB vedo così e non capisco se sia un problema della mia TV o lo facciano anche altri M86...

Ecco la foto:

:(

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto!

Innanzitutto complimenti per il forum, davvero ben realizzato e molto dettagliato. E' impressionante la mole di informazioni che si può trovare qui, per cui è normale che abbia ancora poca dimestichezza nel reperire nello specifico ciò che mi interessa.

Avrei bisogno di un aiuto:

Da qualche tempo sono in possesso di un tv Samsung LE40M86BD. Ad oggi non ho ancora avuto l'opportunità di testarlo con sorgenti ad alta definizione. A tal proposito domani acquisterò una PS3, così finalmente potrò sfruttarlo al massimo delle potenzialità con giochi e film in blu-ray.

Finora quindi ho potuto utilizzare solo il digitale terrestre integrato, il decoder Sky, e un lettore dvd (questi ultimi due collegati al tv con cavo Scart). I problemi che ho riscontrato sono i seguenti:

1) Per quanto riguarda i canali del digitale terrestre, quelli RAI danno problemi e non si riescono a visualizzare, si blocca tutto. Il resto dei canali invece tutto ok.

2) Con Sky e con i film DVD invece ho potuto constatare una certa anomalia nella fluidità delle immagini, come se scorresse troppo velocemente. Può forse dipendere dai settaggi del tv o da che altro?

Inoltre vorrei capire quali sono i settaggi per una visione ottimale, visto che da quanto ho letto sembra che quelli originali siano sballati.

Grazie!
A presto

D-Strange ha detto:
....guardandolo con l'ingresso Scart RGB mi dite se anche a voi si vedono quelle "ombreggiature" verdi ai margini del logo?

Hai provato a cambiare la scart? magari il cavo è difettoso o di bassa qualità....

e la prima settimana con il mio nuovo 37 pollici è trascorsa, che dire, sono davvero soddisfatto (poi quando ci gioco con la 360 vado proprio in delirio), il dvd l'ho collegato con il component e, dopo aver pacioccato un po' con i settaggi, vedo bene anche quello.
sono di avigliana, e mi è parso di capire che la zona sia coperta, ma niente... secondo voi un antennista è in grado di risolvere il problema oppure ho letto male io e non c'è copertura?
ho provato anche con un box esterno, vedo il segnale con copertura fra il 60/70 per cento, ma pure lì, niente rai... ed è davvero un peccato, perché la tv via analogica è davvero ai limiti dello scandalo (ma lo sapevo)... aiuto:cry:

rudy76 ha detto:
poi magari aumento la retroilluminazione e mi sembra pero che perda dettagli.. allora inzio a chidere consigli a mia moglie.. fino ad arrivare alla bambina di 4 anni :)
Attento che le trasmissioni TV soprattutto SD non hanno quasi mai le stesse tarature, quindi la percezione del nero cambia da canale a canale e da programma a programma...

Ho dato un'occhiata ai settaggi nella prima pagina. Non capisco però perché quelli consigliati per l'alta definizione danno un'immagine molto più scura, rispetto a quella brillante e luminosa (forse troppo) del settaggio di default.

Riporto da un altro topic:

iaiopasq_ ha detto:
Il cavo vga-hdmi non esiste, semplicemente perchè "vga" è un collegamento analogico RGBHV, mentre HDMI è un collegamento RGB digitale con audio. Esistono dei convertitori, ma il prezzo non vale la candela.

Link

grazie dav, scusami.
Vada per il VGA - VGA
Ma quindi allora finalmente potrò vedere video full hd sfruttando a pieno la tv mitico...

D-Strange ha detto:
su Sky HD ho notato che se imposto il Just Scan quando ci sono immagini scure sulla destra al limite dello schermo noto una linea blu sottilissima...;)

Tranquillo, lo fa a tutti. Colpa del Pace 820 di Sky.

Io vado in 16:9 (con sky hd) perchè quella linea blu mi dà piu' noia dell'overscan.

sono spariti canale 5, italia 1, boing e rete 4!!

ome da titolo, domenica sera mi accingo a vedere canale 5 sul Digitale terrestre ma, appena accendo, il Sammy mi dice che canale 5 non ha segnale...provo a fare di nuovo la ricerca automatica e....sorpresa delle sorprese...ora son ospariti dal'elenco dei canali il 4, il 5 e italia 1, + boing...mentre altri canali, quali IRIS, che prima prendevo con potenza di segnal 30- 35 massimo, adesso entrano con potenza pari a 95...a qualcun altro è successo lo stesso??io abito a Viterbo...:confused:

@ apici

Qualche giorno fa 3 Mux sono stati completamente riorganizzati, i 2 di Mediaset e quello di D-Free, quindi probabilmente quello che descrivi dipende dalla riorganizzazione dei canali nelle 3 frequenze

Su questa pagina trovi i dettagli della nuova situazione

ieri ho collegato la TV 40" m87 con un pc portatile dotato di scheda video Nwidia Quadro FX 570M e presa vga per il secondo monitor.
La cosa strana è che se clono il video del portatile sulla TV non fn
unziona e sulla tv compare la scritta segnale non compatibile o qlcs del genere, se invece imposto il dextop "lungo" (cioè che se sposto il mause del pc sul lato destro del monitor del pc, quando esce a dx del video pc compare a sinistra del televisore) allora funziona. Non mi pare normale, che dite voi?

pyoung ha detto:
@ apici

Qualche giorno fa 3 Mux sono stati completamente riorganizzati, i 2 di Mediaset e quello di D-Free, quindi probabilmente quello che descrivi dipende dalla riorganizzazione dei canali nelle 3 frequenze

Su questa pagina trovi i dettagli della nuova situazione
qualcuno saprebbe darmi il link ad un sito che riporta gli orientamenti delle antenne per poter ricevere queste nuove frequenze??? Ho già provato su dgtv ma le frequenze non son oancora state aggiornate..

ragazzuoli, nella mia tv utilizzo principalmente il segnale digitale e l'uscita hdmi, c'è un modo per cambiare l'ordine delle uscite? ogni volta che accendo il dvd devo cliccare source 4-5 volte passando per ext1 ext2 av ecc.. poi arriva al mitico hdmi :-)

Credo proprio di no Diego....anche io sono nella tua stessa situazione (uso sempre HDMI)....io evito di usare il tasto source e vado sulla sorgente HDMI tramite menu....secondo me è un po' più veloce ed evito di passare tutte le schermate nere delle sorgenti spente o non collegate....

grazie Dave, sempre utili i tuoi interventi.
Sai mica aiutarmi a proposito del problema curioso con l'attacco del pc che ho descrito qualche post + in su? grazie