[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

belzebuth ha detto:
Riconfermo che per qualsiasi LCD comprato in europa in qualsiasi nazione la samsung riconosce la garanzia due anni:D :D

Confermo, la eventuale assistenza è possibile presso tutti i centri Samsung europei.
 
Franky691 ha detto:
Recensione completa!
Era ora, tutti a leggerla e commentarla!!!
Buona Domenica!

Beh alla fine, nonostante alcuni problemi tipici degli lcd (l'accuratezza dei colori ad esempio), è uno, se non il migliore, dei fullhd lcd in commercio secondo questa recensione. Peccato che non sia stato testato su PS3 e XBox...
 
se il tv dovesse arrivare danneggiato ovvio ke nn ci metto molto a restituirlo... io cmq mi riferivo solo ai pixel. poi se ha qlk difetto entro 10 gg per legge lo cambia il rivenditore.
 
Confermato nella recensione che il dnie è disattivabile nella sua totalità!!!:D
Negativo l'overscan del 2,5% su component mentre possiamo mappare 1:1 tutti gli altri ingressi!
Livello del nero stupefacente, migliore tra tutti gli lcd, colori buoni ma non ancora a livello dei plasma.
Grande quantità e libertà nei settaggi!
unica cosa non si è soffermato sull'effetto scia??
 
Ultima modifica:
I recensori, sicuramente sono andati in profondità nell'analisi.
Quello che è emerso di positivo secondo me è che:
- il just scan è presente su tutti gli hdmi.
- la profondità del nero è superiore agli altri LCD paragonabile ad un Plasma
- il contrasto è effettivamente superiore agli altri LCD
- sembra che con l'SD se la cavi decentemente.
Le caratteristische sul nero e sul contrasto derivano dalla copertura lucida con cui il pannello LCD è ricoperto (stile plasma). Questa copertura però a quanto pare crea anche degli svantaggi.
Quello che non mi è piaciuto è:
- la deviazione riscontrata sul gamma tracking che tende ad appiattire le scene molto scure e molto chiare (cosa più regolare su altri LCD).
- l'anglo di visione che dopo i 45° diminuisce l' intensità dei colori gradualmente probabilmente per la copertura lucida del pannello che dà il meglio di sè frontalmente.
- Qualche baco sull' abilitazione/disabilitazione del Movie Plus da menu.
- l'audio che per la posizione delle casse perde parecchio.

Poi continuo ora pranzo.....
 
Credo che questa conclusione sia più che ok:

"But I'm nitpicking here... mild colour inaccuracy and less-defined shadow detail are probably too subtle for most viewers to pick up. Make no mistake, the Samsung LE40M86BD is easily among the best in its class, certainly miles better than its predecessor LE40F71BX (if only by virtue of being able to turn off DNIe in its entirety). Unless you're a videophile who demands the absolute best in shadow detail and colour accuracy, I don't think you can go wrong with this LCD TV"

In parole povere, per ora è il meglio.
 
burianico ha detto:
Credo che questa conclusione sia più che ok:

In parole povere, per ora è il meglio.

"is easily among the best in its class"

letteralmente significa :" è facilmente tra i migliori nella sua categoria".
A livello qualità colore immagine credo il sony W2000 sia equiparabile se non meglio per il miglior gamma tracking rilevato, non per contrasto e profondità nero.
Volevo spendere due parore su questo gamma tracking....
Come si vede in firma ho un LCD (da ormai 2 anni) e ciò che ho potuto notare arrivando come tutti da un CRT è il fatto dell' appiattimento delle scene scure. L'Lcd purtroppo per caratteristica tende a far perdere i dettagli sulle scene con poca luce. Per vedere questi dettagli bisogna alzare la luminosità andando poi ad inficiare la parte opposta e anche le normali scene.
Dall' analisi fatta nella recensione il grafico del gamma traking del M86 rileva che già di suo il TV tende ad appiattire le variazioni sugli scuri e sui chiari. Come si vede dai grafici i due concorrenti W2000 e 42XD1E hanno un andamento più regolare e lineare.
Bisognerebbe vedere se questa variazione sui due estremi del grafico del Samsung è percettibile poi in campo o si rileva solo a livello strumentale.
Potrebbe anche essere una caratteristica solo dell' esemplare testato...
vedremo in seguito.
Rimane comunque un ottimo LCD anche con questo piccolo difetto...
 
Ultima modifica:
Dalla recensione emerge anche qualcos'altro:

- incompatibilità tra Movie Plus e mapping 1:1 (o l'uno o l'altro);

- qualità di deinterlacer e scaler (il recensore consiglia di far fare tutto alla sorgente esterna):

- Movie Plus produrrebbe effettuando il pulldown 3:2 movimenti innaturali, per cui viene consigliato di disabilitarlo;

- irrisolto il problema del segnale 24p per bluray e hd-dvd.
 
24p

Per quanto ho capito io non c'è supporto nativo (anche se i recensori non avevano una sorgente 24p), la soluzione Samsung sarebbe Movie Plus su cui vedi sopra.
 
Letta la recensione. Che dire, molto completa, come sempre.

Il recensore inserisce la "necessità di smanettare parecchio per ottenere un'immagine ottimale" fra i difetti.
Secondo il mio modesto parere è un pregio: ognuno hai suoi occhi e avere la possibilità di smanettare su infiniti parametri non può che essere una cosa positiva.

Peccato per il mancato test con xbox360 e ps3, mi avrebbe fatto molto piacere sapere qualcosa in più. Aspetterò che qualcuno lo provi e scriva qualcosa su questo thread :p

Cmq alla luce del prezzo, decisamente un prodotto INTERESSANTISSIMO!!! Rimango alla finestra, questo mostriciattolo potrebbe davvero essere il mio regalo per quest'estate.:cool:
 
zavfx ha detto:
Dalla recensione emerge anche qualcos'altro:

- incompatibilità tra Movie Plus e mapping 1:1 (o l'uno o l'altro);

- qualità di deinterlacer e scaler (il recensore consiglia di far fare tutto alla sorgente esterna):

- Movie Plus produrrebbe effettuando il pulldown 3:2 movimenti innaturali, per cui viene consigliato di disabilitarlo;

- irrisolto il problema del segnale 24p per bluray e hd-dvd.

Il problema del Movie Plus verrà risolto con un aggiornamento firmware, niente paura.
 
Qunidi dopo attenta rilettura della rece l'unico dubbio rimane la solita incognita dei 24fps nativi....
Burianico appena ti arriva la bestiolina tu hai da testare un lettore BL sul Samsung??
 
belzebuth ha detto:
Qunidi dopo attenta rilettura della rece l'unico dubbio rimane la solita incognita dei 24fps nativi....
Burianico appena ti arriva la bestiolina tu hai da testare un lettore BL sul Samsung??

Intendi Blu-Ray? Certo, ho la PS3! :D

P.S. Secondo voi la PS2 è meglio collegarla in RGB o component?
 
Ultima modifica:
Top