[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Anche a me avete fatto venire più volte il dubbio e più volte ho controllato accuratamente il display con PS3 in Justscan su HDMI 1: il difetto a me non c'è.
Perché per evitare ogni dubbio chi ha il problema non posta delle foto per chiarificare una volta per tutte la questione "il problema c'è ma non lo vedo o non lo voglio vedere"?

Così possiamo concentrarci sul discorso 24p che mi sembra molto più misterioso, perché ritengo che quello dei pixel spenti sia un difetto di fabbricazione dei singoli display.

Semplicemente perchè in foto non viene, già provato con i tecnici samsung; abbiamo scannato per un bel po' senza risultati, ecco perchè..meno male che l'occhio umano è ben superiore ad un sensore CCD..non sempre però...:D

Ultima modifica:
RadamanZero ha detto:
confinante con il Die o bordo NERO, sempre "interno" e poi l'inizio della scocca vera e propria
Sì.. io intendevo questo "die", e non la scocca esterna, non sapevo semplicemente come chiamarlo :D Non è colpa di questo montato male, quindi?
La cosa altrimenti sarebbe buffa e strana, visto che dite il mapping sia 1:1 perfetto! Potete provarlo con questo test: http://archive.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?s=&threadid=90884
Salvate la prima immagine, e poi usatela come wallpaper (modo affiancato). Con 3 righe in meno la differenza dovrebbe esser poca, ma notabile.
Oppure con questo programma, anche se il pattern è più semplice: http://tft.vanity.dk/monitorTest.exe
Ma quei "pixel" (o qualunque cosa siano), si accendono in altre modalità?
Pido ha detto:
l'altra sera per curiosità,riprovo e stavolta mi applica la variazione e me la fa mantenere...
In un forum americano parlano infatti di spengere la console, staccare il cavo, aspettare n minuti, riprovare...
pyoung ha detto:
Se fosse come dici tu allora TUTTI dorebbero vedere il 24Hz nelle INFO, mentre siamo solo io e wildchild
La PS3 settata in uscita a 24Hz, ma accoppiata a una TV non riconosciuta come compatibile, commuta automaticamente ai 60Hz.
Percui su una TV con firmware "non compatibile" non riesci a vedere l'informazione dei "24Hz".

magic carpet ha detto:
Così possiamo concentrarci sul discorso 24p che mi sembra molto più misterioso, perché ritengo che quello dei pixel spenti sia un difetto di fabbricazione dei singoli display.
Non credo sia un difetto del pannello, in quanto nelle altre modalità vengono utilizzati tutti, l'undescan lo fa solo in "solo scansione" quindi è un problema firmware. Sono un po' tutti misteriosi, dal 24 p alla vga ai pixel spenti in solo scansione. Io non mi faccio mancare niente!
L'unica cosa da fare è riordinare bene le idee, e quando si hanno dati certi se samsung non è ancora intervenuta procedere per altre vie, perchè non ci devono essere tv, e di conseguenza clienti, di serie a e di serie b.

AndyS2k ha detto:
acneh con firmware 1012 il segnale 24p non viene agganciato con ps3...dunque e solo dal 1013 che funziona...
Io ho la 1010 e il 24p va benisismo. Ancora non è chiaro se nativamente o con il pulldown ma li aggancia, quindi non è necessario che sia 1012 o 1013

AndyS2k ha detto:
acneh con firmware 1012 il segnale 24p non viene agganciato con ps3.
Grazie per l'informazione(adesso sappiamo che,forse,non dipende solo dal firmware,dato che c'è chi,col 1010,riesce a far funzionare la ps3 a 24p): alla fine ho scritto che il 24p viene accettato,ma non è ancora sicuro quale firmware serva(mi è sembrata la cosa migliore,in attesa di dati CERTI).
PS: ecco,vedi per l'appunto l'intervento di pyoung.

pyoung ha detto:
Io ho la 1010 e il 24p va benisismo.

Riesci per caso con un pc in hdmi a verificare l'edid del TV visto che hai la 1010?

sarebbe utile averla per un confronto tra quelle con FW che non và con quelle con FW che và...Wildchild aspettiamo il tuo edid con la 1013...:-)

pyoung ha detto:
Io ho la 1010 e il 24p va benisismo. Ancora non è chiaro se nativamente o con il pulldown ma li aggancia, quindi non è necessario che sia 1012 o 1013

stai scherzando vero? cioe' tu con firmware 1010 e ps3 1.80 vedi scirtto 24 hz premendo tasto informazioni durante visione bluray? mi dici su che porta hdmi hai ps3...magari e' quello a sto punto. io la ho sulla 3....quella esterna....

Anch'io uso la porta 1...PC sulla porta 2, la 3 libera.

Le 3 porte dovrebbero essere identiche, con la sola eccezione che nella porta 2 hai l'ingresso audio serparato, per permettere di collegare l'audio del PC eventualmente...mentre la porta 3, a quanto avevo letto, dava dei problemi di connessione con PC e PS3, la connessione video saltava spesso e c'erano altri problemi...non ho provato personalmente, riporto informazioni di precedenti discussioni in merito.

Blu Ray da PS3

Spero di non ribadire ovvietà, ma durante il weekend sono riuscito a fare una sola prova che vi descrivo. Ho affittato il film "The Ice Age 2" in formato BluRay e l'ho dato in pasto alla PS3 (v1.80) collegata al 52M86 con cavo HDMI Sony v1.3 su HDMI 1. Il titolo è un 1080P@24fps.
Ho selezionato sul TV l'opzione "Just Scan" (credo che in italiano sia Solo Scansione). Attivare questa opzione disattiva automticamente quella di "Movie Plus".

Sulla PS3 ho impostato l'opzione di riproduzione dei BluRay su 1080P@24, ma premendo il tasto info del telecomando TV compare invece 1080p@60Hz.

Credo sia andato tutto come previsto, nel senso che per agganciare i 1080p@24 è necessaria l'opzione Movie Plus inserita. Comunque ditemi se ho sbagliato o mi sono perso qualcosa.

La settima prossima proverò a fare qualche altro test da PC su porta VGA.
Grazie

ma dite che se lo prendo a settembre li risolveranno questi problemi distribuendo nuove versioni (accertandosi prima di comprarlo..)??

abbassando il prezzo magari anke??

lupin1965 ha detto:
Credo sia andato tutto come previsto, nel senso che per agganciare i 1080p@24 è necessaria l'opzione Movie Plus inserita. Grazie

In che senso? io non ho mai attivato movie plus....dunque oltrer a mettere just scan e ovviamente ps3 su auto 24p...devo anche andare a modifficare movie plus e atttivarlo per avere i 24 p segnalati dal tasto info tv?