• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG SERIE J6200 LA PEGGIORE???

Perchè si vuole complicare la vita :D :D
la condivisione di windows è identica perchè o fa un server DLNA o ftp o trasmette in WiDi (che nn so se la tv accetta ) che sarebbe la stessa roba che fanno i software solo che la fanno meglio .
se nn ti piace Plex ,c'è Kodi o PS3 media server che è a prova di bimbo ,condividi la cartella e la tv te la ve..........[CUT]

La comodità del nostro Tv è proprio quella di avere una app "PLEX" DEDICATA. Una manna dal cielo che semplifica la condivisione tra PC e Tv oltre che a renderla esteticamente eccezionale ( su pc il media server Plex scarica in automatico locandina e testi del film oltre che dividerti una serie tv in episodi(ammesso che siano catalogati con un nome adeguato) ).
L'unica cosa da fare in più è scaricare Plex sul PC e fargli vedere la cartella, al resto pensa tutto lui. Pensaci Apici.

Kodi non l'ho mai usato ma credo faccia la stessa cosa di Plex..solo che nel nostro caso, non essendoci una app sul tv, bisogna selezionare il film usando uno smartphone o il pc direttamente.Corretto?

Come detto prima se non vuoi usare programmi specifici devi condividere la cartella di Windows.

Ultima modifica:
in realtà ho scaricato plex....ho provato ad installarlo sul mio PC...mi dice che è stato installato ma, in realtà, se vado a lanciarlo, non me lo apre..non so cosa sia successo...temo che northon ne blocchi l'esecuzione ritenendolo pericoloso! lo strano è che il TV me lo rileva PLEX....ma su PC non riesco a lanciarlo... :(

in realtà ho scaricato plex....ho provato ad installarlo sul mio PC...mi dice che è stato installato ma, in realtà, se vado a lanciarlo, non me lo apre..non so cosa sia successo...temo che northon ne blocchi l'esecuzione ritenendolo pericoloso! lo strano è che il TV me lo rileva PLEX....ma su PC non riesco a lanciarlo... :(

Ma ti da qualche errore?
Plex al primo avvio rimane "silenzioso". Verifica che sia in esecuzione nel menù in basso a destra, dovresti vedere l'icona. Se la vedi cliccaci sopra col tasto destro e scegli "OPEN PLEX".
Si avvia tramite browser quindi lo vedi in una finestra del tuo browser(non so cosa usi)

Ultima modifica:
Ah sì??????? stasera ci faro' caso.....io mi aspettavo che aprisse la normale finestra che aprono tutti i programmi!!! :D e, comunque, il fatto che il TV mi rilevi PLEX forse vuol dire che è installato...errori in effetti non me ne ha dati nè durante l'installazione nè dopo....ma poi è facile da configurare?

Ah sì??????? stasera ci faro' caso.....io mi aspettavo che aprisse la normale finestra che aprono tutti i programmi!!! :D e, comunque, il fatto che il TV mi rilevi PLEX forse vuol dire che è installato...errori in effetti non me ne ha dati nè durante l'installazione nè dopo....ma poi è facile da configurare?

Si, Plex rimane "nascosto". Per attivare l'interfaccia devi fare come ti ho detto prima, tasto destro etc.
Ha parecchie opzioni ma se non tocchi nulla funziona praticamente da solo, basta che "gli fai vedere" una libreria con dentro dei video e, che io ricordi, fa tutto da solo. Hai già associato la tv?Dovresti vedere un codice sul tv da inserire su un sito internet.

Si, Plex rimane "nascosto". Per attivare l'interfaccia devi fare come ti ho detto prima, tasto destro etc.
Ha parecchie opzioni ma se non tocchi nulla funziona praticamente da solo, basta che "gli fai vedere" una libreria con dentro dei video e, che io ricordi, fa tutto da solo. Hai già associato la tv?Dovresti vedere un codice ..........[CUT]

ok grazie mille per la delucidazione..dopo da casa provo ad associare e, soprattutto, ad "aprire" plex...sperando mi appaia l'icona in basso a DX!! :D

grazie a tutti ragazzi!!!! Finalmente sono riuscito a configurare plex........è che non sapevo proprio di dover cercare l'icona in basso a DX!!per ora ho creato le playliost musicali e video......stasera lo associo al TV!!!!! GRazie ancora!

grazie a tutti ragazzi!!!! Finalmente sono riuscito a configurare plex........è che non sapevo proprio di dover cercare l'icona in basso a DX!!per ora ho creato le playliost musicali e video......stasera lo associo al TV!!!!! GRazie ancora!

Ah ecco! Concordo con Thom, se esistono i manuali c'è un motivo:D

Sei poi riuscito ad accoppiare il tv col media server creato su pc?

Ultima modifica:
ciao a tutti.. Una domanda..

Ho visto da Euronics il j6240. Che differenze ci sono con il j6200?
Non trovo notizie dal sito Samsung

grazie

Ah ecco! Concordo con Thom, se esistono i manuali c'è un motivo:D

Sei poi riuscito ad accoppiare il tv col media server creato su pc?

mah..la cosa strana è che il TV ora legge i film salvati sotto plex SENZA che io abbia fatto l'abbinamento come m9i dicevi tu..ossia nessun codice di verifica da digitare..è normale sta cosa???

mah..la cosa strana è che il TV ora legge i film salvati sotto plex SENZA che io abbia fatto l'abbinamento come m9i dicevi tu..ossia nessun codice di verifica da digitare..è normale sta cosa???

Secondo me l'hai fatto quando hai installato l app sul tv e non te lo ricordi. Cmq se funziona e ti vede il "media server" creato sul pc sei a posto. Non creiamoci altri problemi.

...la app sul mio tv?????? MAI INSTALLATA!!!!! In tuto ho scaricato ed installato plex sul PC e NON sul TV!!!!! Ora resto davvero sconcertato...come faccio a vedere plex sul TV se dovevo scaricarlo e non l'ho fatto???? :eek: :eek: :eek:

...la app sul mio tv?????? MAI INSTALLATA!!!!! In tuto ho scaricato ed installato plex sul PC e NON sul TV!!!!! Ora resto davvero sconcertato...come faccio a vedere plex sul TV se dovevo scaricarlo e non l'ho fatto???? :eek: :eek: :eek:

Semplicemente perché il TV può vedere come "sorgente" anche un media server e usare il programma base di Tizen per vedere i film.
Quindi tu non hai ancora scaricato la app dedicata....cerca di leggere quello che ti si scrive perché mi pare che, dalla fretta, tu ti perda qualche pezzo ogni volta.

Ora, se vuoi, puoi scaricare tramite lo "store" la app dedicata a Plex. Si chiama "Plex", ovviamente.
Altrimenti lascia tutto così che tanto l'esigenza che avevi l'hai soddisfatta.

Ultima modifica: