[Samsung serie H7000] Schermo piatto full HD 2014

Salve ragazzi, sono in procinto di acquistare una Samsung 46H7000, in realtà ero indecisa su Lg 47lb730, ma poi ho optato per Samsung. Volevo sapere se ci sono delle problematiche note allo stato attuale dei fatti da verificare. Ho letto nelle ultime pagine che la qualità dei pannelli è calata col calo dei prezzi, ho capito bene o male?

Vi pongo p..........[CUT]

Se guardi la tv non sempre centrata rispetto allo schermo ti conviene andare su un tv con pannello IPS quindi non una tv Samsung visto che questo marchio non utilizza questi pannelli su nessun modello.
Cosa c'è da controllare sulla tv? Sicuramente che il pannello non abbia clouding o cmq che non ne abbia tanto.

Ciao, qualcuno sa se esistono delle casse wifi, bleutouth o infrarossi da poter collegare al tv e piazare in giro per la stanza dove ho il tv.
Qualcosa di semplice ma efficace

NO BARRA

Dietro TV tagliando adesivo quadrato argento

vista l'etichetta come dicevo è la vers. italiana UE55H7000SZXZT made in Slovakia
poi avevo controllato si era aggiornato da solo alla vers. 2130
stamani ho ricontrollato sempre in wi-fi era disponibile il software 2600
lo aggiornato, tutto sembra andare bene

Arrivato il 55 da 4gg, leggero clouding angolo basso a destra ma direi più che accettabile rispetto ad altri pannelli, lentezza del menù fastidiosissima...

l'aggiornamento del firmware fatto tramite chiavetta scaricato dal pc o fatto direttamente in wi-fi dal tv, ce differenza?
cioè secondo me se riesce in wi-fi è la stessa cosa, no?

vi chiedo se ci sono regolazioni da fare o Settis consigliati, soprattutto per i canali in SD del digitale terrestre la resa è davvero pessima su 55 pollici

Salve a tutti,
con riferimento al mio 55H7000 ho notato di recente i seguenti aspetti:
1) la rete WiFi 5GHz non è più riconosciuta nonostante nei primi mesi di utilizzo la abbia utilizzata brevemente per poi abbandonarla a causa delle prestazioni pessime.
2) il WiFi 802.11n (150Mbs) su banda 2.4GHz non ha problemi particolari, ma con bitrate elevato (~40Mbs) si hanno continue pause per buffering durante la riproduzione. Nessun problema invece con collegamento Ethernet.

Escludendo problemi con la mia rete WiFi, se non altro perché il router è a circa 4m dal TV e altri dispositivi funzionano perfettamente anche in stanze lontane, chiedo a voi altri di confermare gentilmente almeno il funzionamento del WiFi sui 5GHz.

Grazie.

P.S. Il firmware installato è l'ultimo disponibile (2600.4 del 2 FEB, 2015).

perché delfino la reputi una ciofeca di tv?
io devo dire che sono soddisfatto della visione. Non ho capito i miglioramenti che avrebbero apportato i vari aggiornamenti (3 in circa 4 mesi che lo possiedo)...ma del resto non ho mai riscontrato problemi.
E' vero che negli ultimi giorni un paio di volte è capitato che premo un canale (ad es. il 5) sul telecomando...compare il 5 sulla tv ma poi non cambia! A voi è successo?!?
Per il resto visione anche in sd ottima!

perché delfino la reputi una ciofeca di tv?
io devo dire che sono soddisfatto della visione. Non ho capito i miglioramenti che avrebbero apportato i vari aggiornamenti (3 in circa 4 mesi che lo possiedo)...ma del resto non ho mai riscontrato problemi.
E' vero che negli ultimi giorni un paio di volte è capitato che premo un canale (ad es. il 5) sul ..........[CUT]

a me succede di continuo
Questo tv è tutto fumo e niente arrosto, lento.
piena di app inutili
i fw sono solo un altro modo per far abboccare le allodole, non cambia mai nulla, li rilasciano tanto per dare l'illusione di avere dei miglioramenti

Ma no, ha un potentissimo quadcore. Deve essere veloce per forza!
Scherzi a parte... Nessun riscontro per il WiFi 5GHz? Me lo sono immaginato o c'è effettivamente?

Salve, ho acquistato il 40h7000 tre mesi fa esatti, sono stati 3 mesi "orridi", ero arrivato a pensare di restituirlo, immagini in SD sfocate, anche a me se premo un tasto del telecomando non succede niente e devo ripigiare, ma aveva un difetto incredibile, quando andavo su certi canali l'immagine era ipersfocata per cui dovevo tornare indietro e avanti con i canali 3-4 volte prima che l'immagine tornasse mediocre ma non ipersfocata.
Anche il 3D fa pena, se mi allontano di più di un metro dal TV l'effetto 3D praticamente sparisce.
Ho visto un 42 PHILIPS economico con immagini SD infinitamente più nitide!
Ho il wifi da due giorni, ho fatto l'aggiornamento del software e finalmente il difetto dei canali ipersfocati è sparito e mi sembrano tutte le immagini del digitale terrestre migliorate.
Non riesco a far funzionare il telecomando SMART, non riesco ad abbinarlo, come cacchio si fa?
Internet è abbastanza veloce, però concordo con molti su questo forum, per il prezzo che l'ho pagato 799 euro a Euronics a novembre, il rapporto qualità-prezzo è scadente.
Adesso comunque le immagini sono migliorate con l'aggiornamento della versione 2600!
Boh...la Samsung come sempre...luci e ombre!!

per collegare questo tv al pc di casa con il wi-fi cosa bisogna fare?
cioè intendo visualizzare in streaming i film che ho sul pc di casa dalla tv comandare dalla tv tutto.

Dal momento che la mia richiesta è passata inosservata, la ripropongo fiducioso in un gentile risconto...
Potete confermare il funzionamento del WiFi su banda 5GHz?
Grazie

Dagli ultimi interventi sembra quasi che si stia parlando di un televisore diverso dal mio.
Io ho acquistato il 55H7000 un anno fa (era appena uscito) ed e' sempre stato un televisore eccezionale, senza nessuno dei difetti di rallentamento, accoppiamento del telecomando, etc... di cui gli ultimi utenti parlano.

A questo punto ho l'impressione che la diminuzione progressiva di prezzo abbia portato anche a una diminuzione qualitativa (?).

Tutto cio' mi sembra davvero strano...