[Samsung serie H7000] Schermo piatto full HD 2014

Dal momento che la mia richiesta è passata inosservata, la ripropongo fiducioso in un gentile risconto...
Potete confermare il funzionamento del WiFi su banda 5GHz?
Grazie

si, riconosce e va tranquillamente con una rete wifi 5ghz.

ne approfitto per fare una domanda anche io: c'è modo di avere l'audio contemporanemante sia dalle casse della tv che da una delle due uscite audio?
sapevo l'uscita cuffie ma anche quella ottica disabilita le casse interne
 
Non riesco a capire come mai la mia tv non si aggiorna tramite wi-fi e di conseguenza costretto a utilizzare il sito con relativa chiavetta usb perché se il tv e modello sigla italia con tanto di garanzia italia scritta sullo scatola la mia sigla e la seguente:

SMART TV FHD 40 H7000
UE40H7000SZ / UE40H7000SZXZT
 
Ultima modifica:
Salve, ho acquistato il 40h7000 tre mesi fa esatti, sono stati 3 mesi "orridi", ero arrivato a pensare di restituirlo, immagini in SD sfocate, anche a me se premo un tasto del telecomando non succede niente e devo ripigiare, ma aveva un difetto incredibile, quando andavo su certi canali l'immagine era ipersfocata per cui dovevo tornare in.........

E risaputo che più i pannelli sono definiti maggiore e la carenza qualitativa delle trasmissioni in bassa risoluzione dette SD posseggo lo stesso tv che hai tu, ma credimi con i giusti settaggi, è una magnificenza, per la problematica della lentezza e impallamento del telecomando nei vari menu sembra che non l'abbia notato quasi nessuno nel forum e vero anche che soffro di pignoleria acuta ma questo problema non si può proprio tollerare considerando che posseggo altri tv samsung di fascia alta e non soffrono assolutmente questo difetto
 
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si, riconosce e va tranquillamente con una rete wifi 5ghz.

ne approfitto per fare una domanda anche io: c'è modo di avere l'audio contemporanemante sia dalle casse della tv che da una delle due uscite audio?
sapevo l'uscita cuffie ma anche quella ottica disabilita le casse interne

Grazie mille per il riscontro.
Hai per caso l'ultimo firmware?
 
Salve, ho acquistato il 40h7000 tre mesi fa esatti, sono stati 3 mesi "orridi", ero arrivato a pensare di restituirlo, immagini in SD sfocate, anche a me se premo un tasto del telecomando non succede niente e devo ripigiare, ma aveva un difetto incredibile, quando andavo su certi canali l'immagine era ipersfocata per cui dovevo tornare in..........[CUT]

Non capisco cosa intendi con immagine sfocata. Le immagini SD hanno una qualita' penosa, ma non penso che la TV possa sfocarle.
L'unica cosa che mi viene in mente e' un problema (software?) con l'upscaling.

Io sul mio 55H7000 non ho mai riscontrato questo tipo di problemi coi canali SD
 
Dagli ultimi interventi sembra quasi che si stia parlando di un televisore diverso dal mio.
Io ho acquistato il 55H7000 un anno fa (era appena uscito) ed e' sempre stato un televisore eccezionale, senza nessuno dei difetti di rallentamento, accoppiamento del telecomando, etc... di cui gli ultimi utenti parlano.

A questo punto ho l'impressione che ..........[CUT]

pippo hai mai notato un minimo miglioramento negli infiniti e poco professionali aggiornamenti fw che hai fattp?
Un'azienda seria non aggiorna il fw una volta al mese...
 
anch'io con il modello in firma non ho riscontrato i problemi di rallentamenti del menu o dei canali... il pannello, se settato a dovere e con fonti degne è magnifico, chiaramente con fonti SD ad una distanza magari ridotta (come nel mio caso, 2,10m, ideale per visione di materiale full HD) il risultato non è dei migliori..

Per il firmware l'unico bug che ho notato essere stato fixato è lo spegnimento del pannello quando l'immagine è totalmente nera.. adesso non avviene più.. per il resto non usando per nulla la parte SMART non so quali altri interventi sono stati effettuati..
 
Finalmente ieri sera sono riuscito ad abbinare il telecomando SMART al TV, con l'aggiornamento del software il TV è molto molto migliorato, tenete conto che avevo una versione vecchia del software, non so perchè.
Adesso diciamo che sono soddisfatto:
Immagini HD bluray stupefacenti
Immagini HD SKY ottime
Immagini HD digitale terrestre discrete
Immagini SD SKY buone
Immagini SD digitale terrestre accettabili

Internet mi convince, il 3D non tanto.
 
Buongiorno a tutti, ormai è da più di un mese che posseggo con molta soddisfazione il 55H7000, e non capisco nemmeno io tutte le lamentele di alcuni utenti... secondo me questo televisore è spettacolare sia con immagini SD ed ovviamente con immagini in HD. Ho seguito i consigli di utenti più esperti sulle regolazioni iniziali e a parte qualche correzzione a quei valori (perchè non si può prendere per oro colato quelo che dicono gli altri e poi la scelta della migliore visione è e deve essere soggettiva). Per il resto ho collegato la tv in ethernet alla rete di casa vedo tranquillamente film in streaming depositati su hard disk collegato al router, internet e le varie app (sono davvero troppe e la maggior parte inutili) le uso poco a parte youtube e devo dire che non noto rallentamenti. Certo se accendo il TV e dopo un sec clicco sullo smart hub anche a me ci mette 10/15 sec a caricare tutte le pagine dello smart hub ma se gli lascio il tempo di accendersi e di caricare tutta quella roba poi non noto nessun problema.
Unica nota che vi segnalo se non lo sapete già, con il telecomando "smart" e con la funzione riconoscimento vocale attiva (lo è di default) la cara samsung registra ed invia a terzi le nostre discussioni familiari fatte davanti alla tv (praticamente abbiamo tutti una cimice in casa). Quindi se non volete che ciò accada disabilitate quella funzione..
http://punto-informatico.it/4221493/PI/News/smart-tv-cimici-salotto.aspx
 
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Sapete se con il PIP è possibile ascoltare entrambi gli audio, ad es l'immagine grande sugli altoparlanti TV e la finestrella PIP in cuffia ?
Per ora non mi sembra sia possibile....ma allora a cosa serve il doppio sintonizzatore??
 
Sapete per caso se la pagina di assistenza Samsung (CYBER SERVICE CENTER) funziona realmente o si tratta invece dell'ennesimo specchietto per noi allodole? Ho inviato una richiesta di assistenza relativa al mio problema con il WiFi e la richiesta è stata prontamente archiviata affermando che sarei stato contattato dal supporto tecnico nella giornata di lunedì. Inutile dire che nessuno si è fatto sentire... Ho inserito allora una seconda richiesta, ma ancora nulla. Non conosco la situazione con gli altri brand, ma ad oggi non mi sento di consigliare Samsung e se potessi tornare indietro non credo che rifarei lo stesso acquisto.
 
qualcuno usa la chiavetta google chromecast?
e poi...
quando premi il pulsante INFO
in basso a destra c'è un tachimetro
cosa indica?
 
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qualcuno usa la chiavetta google chromecast?
e poi...
quando premi il pulsante INFO
in basso a destra c'è un tachimetro
cosa indica?


Uso da sempre la chiavetta chromecast che secondo me, accoppiata a dispositivi android, funziona davvero molto bene.
Personalmente faccio un uso molto limitato della smart tv: come media server e client uso un NUC barebone intel, con ubuntu+XBMC. Con telefono e tablet android uso la chromecast.

In pratica se avessi potuto non comprare la parte smart TV sarei stato molto contento ;)

Il tachimetro penso sia legato alla luminosita' dello schermo, ma non ho mai davvero indagato a fondo sul suo significato
 
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grazie
ma questa chiavetta non è possibile usarla dall'amplificatore?

No, per sentire musica bisogna purtroppo passare sempre dalla TV.
Io uso l'uscita cuffia del tv collegata al mio amplificatore (rigorosamente analogico): tutto sommato la qualita' audio non e' male.

Google ha presentato un nuovo protocollo di casting dedicato solo all'audio, ma non ci sono ancora in commercio oggetti che lo utilizzano
 
Buongiorno a tutti, ormai è da più di un mese che posseggo con molta soddisfazione il 55H7000, e non capisco nemmeno io tutte le lamentele di alcuni utenti... secondo me questo televisore è spettacolare sia con immagini SD ed ovviamente con immagini in HD. Ho seguito i consigli di utenti più esperti sulle regolazioni iniziali e a parte qualche corr..........[CUT]

Hai provato a guardare la tv al buio? Hai problemi di clouding? Possiedo anch'io il 55, tutto ok a parte due chiazze luminose quando lo guardo al buio totale
 
Risolto il problema grazie all 'assistenza telefonica
(il tv si spegneva e si riaccendeva da solo..)
E bastato disattivare dalle impostazioni la funzione eco.. :-)
 
pippo hai mai notato un minimo miglioramento negli infiniti e poco professionali aggiornamenti fw che hai fattp?
Un'azienda seria non aggiorna il fw una volta al mese...

In generale non e' negativo che una azienda aggiorni spesso il firmware: vuol dire che un prodotto non e' stato abbandonato, e vengono ancora apportate delle modifiche e dei miglioramenti.

Nel caso specifico dei televisori samsung, pero', ho il sospetto che spesso l'update del firmware sia dovuto a rendere piu' complicata la possibilita' di installare firmware "alternativi" che permettono di acquisire i privilegi di root e fare cose col TV non previste in origine.
Vedi ad esempio il progetto Samygo (in OP)
 
In generale non e' negativo che una azienda aggiorni spesso il firmware: vuol dire che un prodotto non e' stato abbandonato, e vengono ancora apportate delle modifiche e dei miglioramenti.........[CUT]

.... Oppure vuol dire che il fw ha dei problemi strutturali e che viene corretto man mano che trovano gli errori...
 
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