[Samsung serie H7000] Schermo piatto full HD 2014

ah e visto che ci siamo vi pongo un dubbio.
Ho visto che lo streaming a pagina piena è lento... va in buffer di continuo, anche se eseguendo speedtest sulla tv c'ho 10Mb in DL.
E' un problema della TV, di impostazione, o è "normale"? L'ho anche collegata via cavo al router.... grazie
 
Se non ti da problema nella visione normale non ci pensare...
Prova a regolare il tv seguendo la guida che ho in firma per vedere se e di quanto migliora.
Certo il tuo panello non è uniforme.
 
Sono dei vostri. Ho preso da mediaworld il 40" a 650 euro.
Ho montato la xbox One su questo televisore e si vede una bomba, noto una migliore definizione e contrasto rispetto al mio precedente f6800 40".
Inoltre non c'e' stato il bisogno di attivare la modalità' gioco, come il precedente tv,perché l'imput lag e' proprio minimo.
Ottimo per ora...
 
Ieri sera ho inserito la regolazione postata da gem1978 e in effetti il risultato è ottimo
la "nitidezza" l'ho messa a 70.

Ciao Aleforestiero, scusa ma quale sarebbe la regolazione postata da gem1978?? io ho visto solo quelle di Starkeeper e quella di Sid-b... potresti postarla se riesci o lo chiedo allo stesso gem1978.. grazie mille!
 
Presentati li con il tv, se ti fanno storie allora recedi e fatti restituire i soldi!!!

Per caso lo hai preso a 1299 euro in offerta? Potresti scrivere la versione ed il seriale posto dietro al tv? Magari oscura gli ultimi 5 numeri.

Ciao
 
cmq. con le varie tarature devo dire che nella visione normale del TV non si nota nulla , domani postero delle foto con la luce , quindi mi sà che lo tengo , la notte porterà consiglio
 
si anche io ci avevo pensato al price drop , ci sarebbe da incaxxarsi veramente , la funzione smart led è quella nella voce Motion Plus movimento nitido LED ? se è quella la tengo disattivata
 
No, non è quella, io sul 55HU7500 ho la funzione smart led nel memu opzioni immagine, penultima opzione. Serve a regolare il local dimming, però non so effettivamente se la serie H7000 la ha.
 
..no,come già detto più volte nella discussione la serie H7000 ha il local dimming nella versione pro non disattivabile ( se non usando il preset film ) e non manipolabile.
 
@superfulvino
Come diceva geronimo2 Ha quanto hai luminosità e retroilluminazione?

- fai una buona regolazione del TV in stanza buia (segui le indicazioni che ho in firma)
- prova delle schermate dal full Black al bianco.
- prova dei video di riferimento (es spezzoni di gravity, carrellate su cieli chiari o campi di calcio, ecc... qualcosa lo trovi sempre in firma)

Dopodiché se hai ancora dubbi fattela cambiare oppure recedi.
IMHO ;)
 
Ultima modifica:
Ho comprato un 40h7000 da unieuro a 599 la settimana scorsa.

Non capisco come accedere al service menu per controllare il tipo di pannello, premendo info + menu + power non mi visualizza nulla.

Inoltre mi chiedo dove posso trovare una tabella per capire il tipo di pannello partendo dal codice nel service menu?


Sulla tv posso dire di essere mediamente soddisfatto, il pannello su schermata nera non è uniforme al 100% ma nemmeno pieno di clouding, mentre su schermata bianca ai 4 angoli si nota una lieve ombra.

Le regolazioni trovate sul forum sul mio risultano decisamente spente e slavate per il mio uso abituale(stanza illuminata), quindi trovo davvero difficile tenere la retroilluminazione a meno di 12-14 su 20
 
Ultima modifica:
Top