[Samsung serie H7000] Schermo piatto full HD 2014

La stavo per prendere su mw.
Anzi, in realtà l'avevo presa.
La resa sui film mi piace, non amo la grafica usata da Samsung per interagire con il telecomando.
Chiedo gentilmente feedback su mw online e poi se fa veramente così schifo in modalità calcio.
Una delle cose che mi ha fermato è la paura di notare troppo la claudicanza durante le partite.
A..........[CUT]

modalità CALCIO ORRENDA

mio pensiero su questo tv che ho da circa 20 giorni: da il meglio di se con l'HD se non si ha sky o canali in alta definizione oppure non lo si usa con sorgenti in HD non lo prenderei.....nei prossimi giorni posto i miei settaggi

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

sono possessore di questa meravigliosa tv 60h7000, non capisco solo una cosa, nel secondo telecomando quello puntatore per intenderci, come mai quando lo uso il puntatore va ovunque? cioè non è centrato per stare in mezzo al tv dove tenerlo tutto piegato o da una parta o da un altra, insomma è sfasato, c'è uno modo per addrizzare il puntatore? io le ho provate tutte ma non capisco come si fa.....
Qualcuno ha aggiornato alla 2021? è un buon firmware?
Grasieeeeee

provato su impostazioni smart control magari devi solo cambiare la sensibilità del movimento. io ho il nuovo firmware messo ieri ma avevo appena acceso la tv per la prima volta quindi non ti so dire se è meglio o peggio di prima. però sembra che vada bene rapido nei menu e nella navigazione

modalità CALCIO ORRENDA

mio pensiero su questo tv che ho da circa 20 giorni: da il meglio di se con l'HD se non si ha sky o canali in alta definizione oppure non lo si usa con sorgenti in HD non lo prenderei.....nei prossimi giorni posto i miei settaggi

ovviamente non da il meglio di se sui canali SD, come del resto nessun televisore di nuova generazione HD. Anche se devo dire che non si vede per niente male in SD, ovviamente si vede molto meglio in HD, anche solo quelle "pubbliche" (RAI, canale 5, rete 4 e italia 1)

assicurati che cinema black sia impostato su off o su low ,usa il preset cinema in modo da escludere il local dimming e assicurati che illuminazione moto e contrasto dinamico siano disabilitati..ultimo ma non meno importante..aggiorna il firmware,se non lo hai fatto...

Grazie mille Starkeeper; credo di aver risolto:
Il problema è passato quando ho settat le impostazioni sulla modalità cinema; a questo punto sembrerebbe essere stata colpa del local dimmer, quindi mi chiedo se questo effetto di improvvisi cambi di luminosità è un problema di softeare(aggiornato all'ultima versione) oppure se dovrebbe essere un pro e sono io che non lo apprezzo...mah!

io da un pò di tempo ho deciso di avvalermi di questa funzione e non ho notato fluttuazioni di luminosità,queste invece avvengono seppur sporadicamente e random con la funzione black cinema su medio o alto..e ovviamente se attivo la funzione led motion ( che sconsiglio fortemente)
Un unico dubbio..ma non è che tieni la retro a valori alti...in tal caso con il local dimming attivato le variazioni potrebbero essere effettivamente percettibili..hai verificato che la voce sensore luminosità sia disabilitato?

Ultima modifica:
io da un pò di tempo ho deciso di avvalermi di questa funzione e non ho notato fluttuazioni di luminosità,queste invece avvengono seppur sporadicamente e random con la funzione black cinema su medio o alto..e ovviamente se attivo la funzione led motion ( che sconsiglio fortemente)
Un unico dubbio..ma non è che tieni la retro a valori alti...in tal ..........[CUT]

No, infatti è stata la prima cosa che ho controllato anch'io. Per i settaggi sono partito da quelli che avevi postato tu e poi ho modificato un paio di voci, ma la retroilluminazione è sempre tra il 7 e 9.

Buongiorno a tutti,

sono possessore di questa meravigliosa tv 60h7000, non capisco solo una cosa, nel secondo telecomando quello puntatore per intenderci, come mai quando lo uso il puntatore va ovunque? cioè non è centrato per stare in mezzo al tv dove tenerlo tutto piegato o da una parta o da un altra, insomma è sfasato, c'è uno modo per addriz..........[CUT]

Anche io mi associo a questa domanda relativa al puntatore.si può regolare in qualche modo?

No,ma si può aggirare il problema,. attivate il puntatore e guardata dove cade sullo schermo,a questo punto disattivatelo,poi portatevi con il puntatore in perpendicolare a dove cadeva il punto ,attivatelo,da qui in poi lo avrete allineato.

No, infatti è stata la prima cosa che ho controllato anch'io. Per i settaggi sono partito da quelli che avevi postato tu e poi ho modificato un paio di voci, ma la retroilluminazione è sempre tra il 7 e 9.

prova con retro a 4 .. anche perché a meno che tu non sia in condizioni di forte luminosità ambientale di più non serve e in tal caso sarebbe inutile l'uso del local dimming..quest'ultimo infatti ha ragione di essere solo nel momento in cui si utilizza il tv in ambiente completamente oscurato o quasi.

Per darti un idea sul vecchio sammy 956 la retro la tengo a 2 in ambiente completamente oscurato e 3 in ambiente normale..con il sony 905 non sono mai andato oltre il 4..se hai dei dubbi in questo usa qualsiasi disco di calibrazione.. e te ne renderai conto personalmente,le immagini con retro elevata appaiono in in un primo momento folgoranti ( passatemi il termine ) ma a parte l'affaticamento per i nostri occhi che si vedono le immagini trasformarsi in luci anteriore di un auto che ti punta,manco tu fossi un gatto votato al suicidio in una sperduta strada di un bosco..il risultato perde in naturalezza.

ciao ragazzi ho appena scaricato il file per la calibrazione, ma è un .exe, che devo fare? lo devo eseguire da pc? oppure masterizzarlo, se lo devo masterizzare, come devo fare, ho nero.
grazie

aggiornamento.
ho eseguito il file .exe
mi ha creato un'immagine masterizzata con nero , ma non funziona, l'xbox non me la legge.
riprovo

Ultima modifica:
Risolto il dilemma UltraHD/Full HD a favore del Full HD, ho preso una settimana fa il 46” H7000 a 760 €, prezzo praticamente imbattibile.
Avrei voluto il 55”, ma avrei dovuto cambiare anche il mobile, nel quale invece il 46” ci sta a pennello.
La distanza principale di visione (divano frontale) è di 280 cm , le altre laterali (poltrone) sono più corte.
In queste condizioni il 46” giganteggia, e non fa rimpiangere il 55”.
Da qualche giorno me lo sto godendo con i settaggi standard, voglio rendermi conto di pregi e difetti prima di modificarli, anche seguendo i suggerimenti dati in questa discussione.
Prime impressioni a caldo …
Conferma dell’eccellente qualità di immagine 2D: non avendo ancora il BR Player, l’ho apprezzata con i trailer FullHD dei vari produttori.
HD Sky molto godibile, HD Rai (DT) un pelo inferiore. SD Sky o DT dipende molto dal canale.
Suono accettabile, tanto non è dal TV che mi aspetto l’audio.

La fluidità mi era sembrata molto buona anche su contenuti dinamici (Film, Calcio).
Almeno fino a stasera, quando un programma di pattinaggio artistico su Eurosport HD era a tratti inguardabile: moltissimi fastidiosi scatti sui salti e sulle trottole.

Ditemi che era un difetto della trasmissione, o che gli scatti si possono eliminare completamente lavorando sui settaggi !

Risolto il dilemma UltraHD/Full HD a favore del Full HD, ho preso una settimana fa il 46” H7000 a 760 €, prezzo praticamente imbattibile.
Avrei voluto il 55”, ma avrei dovuto cambiare anche il mobile, nel quale invece il 46” ci sta a pennello.
La distanza principale di visione (divano frontale) è di 280 cm , le altre lateral..........[CUT]

Ciao mi sono lasciato sfuggire per esaurimento pezzi l'ottima offerta di questa tv che c'era su un sito di una catena conosciuta, ho letto ora che l'hai trovata a 760€ mi potresti dire anche in pvt dove l'hai presa a quel prezzo, grazie.

Ciao ho acquistato la tv samsung 46 h7000 e volevo farvi 2 domande
dov'e' sul telecomando il tasto 3D? io non lo vedo ( sui vecchi modelli c'era ) per attivare il 3d bisogna andare per forza nel menu'??
l'altra domanda e' sempre legata al 3D: come si fa a fare riconoscere al tv in automatico un file 3D in modo che si attivi automaticamente la visione in 3D??
ho provato a caricare su una chiavetta alcuni filmati demo 3D e qualcuno attivava il 3D automaticamente ma altri no.non capisco perche'
avete qualche idea??
grazie ciao

Non c'è tasto,si bisogna andare sul menu..a meno che il tuo player non invii in automatico il flag di riconoscimento,in tal caso fa tutto da solo..ergo,con sky.. chiavette..si va di mano..con player bluray,normalmente no...però fai attenzione che sia impostato a dovere per il riconoscimento automatico,sia la sorgente,sia ovviamente la tv.

ho letto ora che l'hai trovata a 760€ mi potresti dire anche in pvt dove l'hai presa a quel prezzo, grazie.
Presa su "ePrezzo" a 800 € a con ulteriore sconto del 5%. Pagata al ritiro a un Pick&Pay, contrassegno e senza spese !
Adesso il 5% lo fanno ancora, ma partono da 870.
Di niente, ciao