• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

specola ha detto:
Forte la carta Prestige di Samsung. Mi sono appena letto le modalità sul sito Samsung. La farò senz'altro. Ma i tempi li rispettano sul serio??

:boh:

Occhio che riguarda solo modelli dai 40'' in su !

Ho controllato adesso il sito scoprendo che il posto dove ritirare lo schermo è anche vicino a casa mia!
Penso proprio che anche io opterò per e price.
Però non posso acquistarlo alla ceca, vorrei prima vederlo dal vivo.
E poi mi spaventa il fatto che i tempi di consegna verranno comunicati soltanto dopo che l'ordine è stato effettuato...

Bhe sto pensando di acquistare questo modello F96 52 pollici quidi credo proprio di poter fare la carta Prestige (dico credo ma ho già appurato che appare nella lista dei televisori coperti dalla carta Prestige sul sito Samsung)

Per il discorso di acquistarlo su EPRICE... la settimana scorsa ne avevano 3 in magazzino, io ho telefonato e sarebbe stato subito disponibile.
Purtroppo il mobile nuovo del salotto mi arriva a fine mese e mi tocca aspettare. Comunque lo ordinerò per tempo in modo poi di non dover attendere ulteriormente.
Nel tuo caso non so... o aspetti che gliene arrivino degli altri... o ti adatti ad ordinarlo senza sapere con esattezza i tempi di consegna... per risparmiare 400 euro fossi in te lo farei, ce li hai anche vicino a casa!!!!
Per ora fai opera di ricognizione nei negozi di elettronica per farti un'idea dal vivo.
Io domani andrò al MW di Vicenza a vedermelo e poi vi posto le impressioni.

.... Per il discorso di acquistarlo su EPRICE... la settimana scorsa ne avevano 3 in magazzino, io ho telefonato e sarebbe stato subito disponibile......

@ Specola

Ciao, anche io ho intenzione di acquistare il 52F96 da EPRICE: ti sei informato se è possibile applicare anche con loro la garanzia "PIXEL ZERO" ? Samsung Italia, da me contattata, mi riferisce che si può applicare solamente sui prodotti destinati al mercato italiano. Tali prodotti si possono riconoscere dalle ultime due lettere indicate sulla sigla del modello (devono essere "XC" oppure "XT").
Ho mandato una e-mail al contatto indicato sul sito di EPRICE ma non ho ancora ricevuto risposta. Tu hai qualche notizia in più ?
Grazie,
Raffaele

raf_66 ha detto:
Samsung Italia, da me contattata, mi riferisce che si può applicare solamente sui prodotti destinati al mercato italiano.

Samsung avrebbe potuto dirti se ePrice è loro cliente o no.

Io ho avuto una esperienza "interessante" con ePrice.

Comprata la Kodak P880, arrivata, manuale italiano, ritirata, fatta qualche foto mi accorgo di alcuni pixel bruciati nel sensore. Kodak ritira entro un mese dall'acquisto senza problemi. Ma ePrice ci mette QUASI 2 settimane a farmi il reso (arrivo quindi alla scadenza del mese) ... il supporto KODAK era stato avvisato (da me) col seriale dell'arrivo di questa macchina. Dopo 1-2 settimane mi arriva la nuova macchina, nessun problema. Solo il manuale è in tedesco ! .... di importazione ?

Ricapitolando: Kodak efficentissima (mai visto un help desk che mi richiama!!), ePrice un pò meno (ma eravamo sotto Natale...), finito tutto bene.

Esperienza nè buona nè cattiva ....

ciao.

Samsung avrebbe potuto dirti se ePrice è loro cliente o no.

@ glfp

Detto e fatto !
Contattato stamattina il numero verde Samsung: EPRICE non è loro cliente..... l'operatore ha lasciato trarre a me le conclusioni ....
Ciao,
Raffaele

raf_66 ha detto:
EPRICE non è loro cliente..... l'operatore ha lasciato trarre a me le conclusioni ....

Haargh .... ero intenzionato anch'io a comprarlo da ePrice .... va beh, per fortuna ho ancora 1-2 mesi da aspettare (in attesa del nuovo soggiorno ...)

Grazie, ciao.

Oggi sono stato al mediaworld di ViCENZA e non sono affatto soddisfatto.

C'era una demo orribile (con tanto di tedeschi con il "pipino" di fuori!! :eek:) e la qualità dell'immagine era piuttosto scarsa.

Impossibile farsi una minima idea. :mad:
L'unica soluzione sarebbe tentare di accordarmi per tornare con il mio lettore blu-ray... :rolleyes:

Posso comunque dire che in una schermata con i titoli di coda il nero mi è sembrato molto buono.

Qualcuno sa dirmi perché il 52F86 costa circa 1.000 euro in più del 52F96?
Su questi (1 - 2) siti francesi l'F96 viene via già a 3.200 euro! Se e quando arriverà il 46", costerà MENO del corrispettivo F86? Indaghiamo...:D

Poco fa sono andato alla FNAC di Grugliasco (TO).

C'era SkySport 1 su cavo antenna. Un ottimo test per valutare i segnali SD .... e devo dire che non erano malaccio ... affianco c'era un Philips 9equalchecosa (se non erro, comunque era il top ma non l'Aura) e si vedeva molto peggio ... dall'altra parte un Sammy 52M86 dove non si notava tanta differenza.

In ogni caso, il prezzo era 3999 ma con la tessera FNAC (11euro) fanno un 5% di sconto = 3799€. Direi accettabile .... soprattutto sicuri di avere la garanzia ufficiale samsung.

bye !

Picard ha detto:
Qualcuno sa dirmi perché il 52F86 costa circa 1.000 euro in più del 52F96?

Credo che sia un sito senza prezzi aggiornati .... F86 è identico esteticamente ma non ha led ma ha il 100hz. Al lato pratico è inferiore (è antecedente).

No, il sito è aggiornato da il 52F86 come ultima novità, infatti il 52" della serie F86 non è ancora in listino, al contrario del 52F96. Cmq la serie F86 non è "antecedente" ed è il top di gamma degli lcd "tradizionali", se poi si guarda il prezzo viene da chiedersi chi sia al "top"...

cHE NOTIZIA CHE MI AVETE DATO!!!! Senza di voi ci cascavo con tutte le scarpe perchè il call center di eprice mi aveva garantito la garanzia italiana.
Vabbe' esborso maggiore dunque. Resterò con le orecchie aperte per prezzi migliori. Forse faccio un salto anche io a Vicenza oggi.

Il 52'' è disponibile su ComputerCity a € 3.698,00.

Chi si offre per primo ? Io devo aspettare metà novembre ...

Ryo ... sei pronto :D ?

VISIONATO

Allora ragazzi, buone buone buone buone notizie.
Sono andato a vedermelo al MW di Vicenza, lo stesso dove e' andato DANI81 stamattina.

ESTETICA: Secondo me davvero impareggiabile, veramente bello, ben fatto, curato nei dettagli, secondo me si vede che sono stati messi in campo tempo e impegno per disegnarlo e progettarlo. Nella serie M per esempio il retro non mi piaceva sembrava "plasticone" qui invece mi da un vero senso di compattezza e di solidità. E' estremamente semplice eppure riesce a distinguersi dagli altri LCD. Anche le casse laterali che in fotografia mi davano perplessità sono bellissime. Insomma giudizio positivo al massimo.

QUALITA' DI VISIONE: Io ho avuto più fortuna di DANI81 (conosco il video che hai guardato tu... è scadente al massimo). Quando l'ho visionato io c'era la Tv HD satellitare. A parere mio si vedeva bene, bisognava arrivare col naso a 50 cm per accorgersi di qualche artefatto. Ma dai due metri la visione era ottima. Niente scatti, bei colori, ottima impressione.
Di fianco c'era un pioneer HD ready e in sincerità la visione era migliore che sul Samsung F96 però sul PIO stava girando un BLU RAY con GHOST RIDER, quindi fonte migliore.

QUALITA' DEL NERO: Impressionante. Veramente impareggiabile. Anche perchè poi toccando i controlli a sfioramento in basso a destra per sbaglio ho cambiato fonte ed è comparsa la scritta di segnale assente su sfondo nero. Nero come la pece. Sembrava spento. Nessuna sbavatura ai margini della scritta accesa. Non credo che in futuro si potrà fare meglio di così.

PREZZO: Bellissima sorpresa. Dai 3990 di listino mi è stato detto che ci sono da togliere i 200 euro di sovvenzione perchè ha il digitale terrestre integrato, quindi si scende a 3790.
Poi i commessi (veramente gentili) mi hanno detto che si possono togliere altri 50 euro oppure darmi l'allungo di garanzia a 4 anni compreso nei 3790. Da quello che mi aspettavo, sono soddisfatto di questa offerta.
Gliene erano arrivati 2 di questi F96 ma uno era rigato quindi lo dovrei ordinare ma hanno detto che in 10 giorni arriva. Basta una caparra di almeno il 10% quindi circa 300 euro.

Io ragazzi i prossimi giorni do caparra e lo ordino e me lo ritiro a fine mese quando mi arriva il mobile del soggiorno.
Così lo prendo in un negozio relativamente vicino e ho la garanzia italiana.
Peccato non averlo visto con una fonte HD, forse sarei riuscito andando in orari di poca affluenza ma era pieno di gente e non c'e' stato modo.
Ho scattato anche alcune foto che vorrei postarvi ma non l'ho mai fatto.
Se qualcuno mi spiega come si fa vi faccio vedere il nero incredibile che ho visto io.
Stasera quando torno dal lavoro (lavoro la sera :cry: ) proverò in qualche maniera a imparare a postarvele.
Se avete domande sono qui.

Ultima modifica: