• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie F96

MRK998 ha detto:
non esistono cavi hdmi 1.3, ma solo cavi fatti meglio o peggio nella schermatura.

si scusami è vero la tipologia del cavo è la stessa , è il dispositivo stesso che come input deve rispondere allo standard!!! ( es.vers.1.3 )

poi è vero c'è differenza fra un cavo monster cable e un cavo che costa 10 euri!! ( qui si parla di materile costruttivo diverso ) .

fluck74
:p

samsung f96

ciao a tutti. volevo chiedere a valentina79.Siccome ero interessato all acquisto del tv solo per giocare, se avevi provato altri giochi come era il dettaglio e il settaggio se l avevi corretto... anche perchè io lo collegherei al pc con una 8800 gtx.... perchè avevo deciso... ma la tua nota sul temuto effetto ghost... mi ha fatto paura. grazie

liveitaly83 ha detto:
la definizione che si ha con il vga non l'avrai mai e poi mai con il component.
solo il vga è paragonabile all'hdmi.

mio caro, la differenza fra i 2 colegamneti sta nel fatto che il collegamento in vga permette di avere la mappatura 1:1 di ogni singolo pixel, ma a discapito un una resa per quanto concerne i colori inferiore al collegamento in component!!! ( provare per credere )!!!

questo comunque rimane una considerazione personale e di scelta che ognuno di noi fa , decidendo il giusto compromesso !!!

Fluck74
:p

Valentina79 ha detto:
Ciao ragazzi non rispondo mai perchè non ho ADSL a casa nuova...quindi mi collego e vi scrivo solo quando sono a casa dei miei....
le mie impressioni su questo tv: STUPEFACENTI..
i canali SD effettivamente non si vedono molto bene ma per quanto mi riguarda sono accettabili...già accendendo il DDT la storia cambia e sono rimasta sbalordita dalle immagini...molto buone e nitide, nessuno scatto nessu problema nella sua visione... non ho provato acora un film in BR quindi non posso dirvi molto....Ho visto il mio ragazzo giocare alla ps3... e devo dire che le immagini sono bellissime...l'effetto scia si nota appena abbassando la nitidezza su 30 ma onestamente un po' rimane (pes 2008) per il resto è rimasto molto contento vi ricordo che lui voleva L'x3500.... non sono un esperta e mi dispiace non potervi fare delle recenzioni un po' megio....
non ho sky hd.... ho solo sky attaccato alla presa scart e devo dire che le immagini sono buone le partite si vedono abbastanza bene come pure i film...
che dervi di più....non so ciao a tutti

Scusami volevo un tuo raffronto :

ti volevo chiedere se ti accorgi quando stai vedendo la tv dal digitale terrestre ( prendi come riferimento Rai2 , sul lato sinistro in basso dello schermo un'alone bianco intorno al simbolo di rai2 )!!!

grazie per la collaborazione
Fluck74

MRK998 ha detto:
non esistono cavi hdmi 1.3, ma solo cavi fatti meglio o peggio nella schermatura.

mi scuso per l'ulteriore informazione a riguardo...

io collego, per la visione di un film BR, la mia consolle (PS3) con un cavo HDMI con la TV(fullHD) per il video! e con un cavo a fibra ottica con il mio Home T., per l'audio!
IN QUESTO CASO NON SFRUTTO "L'1.3" ??????:(

Considerando che l'hdmi 1.3 serve solo per l'audio,attualmente(e per parecchio tempo ancora,secondo me),non la puoi sfruttare,visto che,tra le altre cose,il tuo marantz non supporta i nuovi formati audio.

GIUSTISSIMO...è un po vecchiotto! (8 anni):cry: :cry: :cry:

percio per il momento il colleg ottico è piu che sufficiente (anche perchè il mio Marantz non ha l'hdmi....

ma chi collega direttamente un lettore BD con un TV HD???? senza passare da un HT???

Per sfruttare i nuovi formati audio o colleghi il lettore,tramite hdmi,al sintoampli,oppure devi avere le uscite analogiche sul lettore e sfruttarle per collegare il lettore al sintoampli,usando l'hdmi per collegare il lettore alla tv.

Mi sto interessando anche io all'audio anche se non ho grandi pretese.
Volevo sapere... il Sammy F96 a parte il Jack audio per la cuffiette non ha una uscita audio sul retro tipo la RCA??

Onslaught ha detto:
Sia rca stereo che ottica.

Siccome ho addocchiato un discreto sistema audio 2.1. (che però non è dotato di telecomando) posso direttamente dal televisore aumentare e diminuire il volume che esce sulla porta RCA e va verso il sistema audio esterno?? (come quando si regola il volume della porta AUX delle cuffiette)???

Una domanda sulle protezioni HDCP.
Se introduco una copia DVD (di sicurezza) di un dvd originale che possiedo e la voglio vedere nel Sammy attraverso una porta HDMI con standard HDCP riuscirò a vedere il film??? Cioè sorgono problemi usando copie di sicurezza di DVD Originali fra i lettori DVD che upscalano a 1080p e il Sammy F96???
Oppure funziona solo con il DVD originale??

PS: Ma l'HDCP non dovrebbe funzionare solo quando si cercano di vedere fonti HD a 1080p?? Quindi i DVD (poichè sono fonti SD) dovrebbero essere esclusi!! O sbaglio??

@Specola
Per il 2.1 puoi usare l'uscita cuffie come faccio io con le JBL Creature II... credo che anche sull F96 gli RCA out abbiano volume non regolabile.;)

l'HDCP è solo su roba HD...;)

io invece volevo chiedere:
se io attacco la xbox 360 con hdmi all'f96 e siccome devo collegare l'impianto 5.1 posso farlo uscendo dalla porta ottica del televisore giusto?:confused:

Stanotte mi sono scaricato dal sito Samsung il manuale in italiano del Sammy F96. Purtroppo nel momento in cui si inserisce il jack cuffie il Sammy disattiva l'audio in uscita dalle sue casse automaticamente, che non è certo quello che voglio visto che miro ad avere un audio più potente e non escludere quello che il Sammy mi può fornire.

Digitalnet ha detto:
io invece volevo chiedere:
se io attacco la xbox 360 con hdmi all'f96 e siccome devo collegare l'impianto 5.1
Colleghi l'xbox 360 all'impianto tramite uscita ottica,l'adattatore è incluso nella confezione dell'xbox.

devo ancora prenderla la xbox con uscita hdmi e volevo prenderla normale ,non la elite che contiene gia il cavo hdmi con quelle caratteristiche,non sapevo che c'era un adattatore per l'uscita ottica,ottimo :) e grazie :D

specola ha detto:
Purtroppo nel momento in cui si inserisce il jack cuffie il Sammy disattiva l'audio in uscita dalle sue casse automaticamente, che non è certo quello che voglio visto che miro ad avere un audio più potente e non escludere quello che il Sammy mi può fornire.
Non è molto consigliato avere so stesso audio da due fonti diverse... solitamente il suono decade, per dei microritardi tra i due ampli...

interessanti i discorsi sull'audio, ma possibile che non ci sia un possessore che ci fa una bella recensione, considerando che ci sono alcuni come me che l'hanno ordinato sulla "fiducia"? :D