[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

@hertz74

Dalla descrizione del problema, e dalle foto, escluderei che si possa trattare di un disturbo sui segnali analogici; è chiaramente un problema "lato digitale". Il fatto che interessi sempre le stesse aree di pixel mi fa pensare (se non ad un problema del pannello stesso), ad un malfunzionamento della RAM con conseguente corruzione del frame buffer, cosa che sarebbe anche compatibile con la scomparsa del problema a freddo. In ogni caso, è quasi certamente una grana hardware, perciò dovrai rivolgerti al CAT per la riparazione o sostituzione.

Ciao a tutti, oggi tramite cat sono riuscito a farmi fare l'update alla versione 2000. In precedenza avevo il solito problema delle bande orizzontali scorrevoli, dall'alto verso il basso , ecco ora la situazione :

le bande scorrono dal basso verso l'alto e sono quasi impossibili da notare, impostando la retroilluminazione a 10 spariscono completamente ma imho non è necessario essendo diventate davvero quasi impercettibili. Se avete domande da farmi sono a vostra disposizione, il mio montava un firmware di ottobre 2007, uno dei primi senza dubbio.

qualcuno mi sa dare pareri su come "gira" l'f86 con sky hd? ho solo br, e non mi lamento ci mancherebbe, probabilmente passo a myskyhd, non so di quanto mi allontano dal br.

ps: ultimamente vedo solo utenti con problemi, quelli senza sono spariti dalla faccia della terra o non sono mai esistiti?

grazie

te lo faccio sapere io...

al 31.7 si attiva disdetta data a marzo, con myskyhd in offerta forse cambio idea, comunque in altre parti del sito ho trovato commenti positivi su sky hd considerata la fama che ha, cioe' alcuni mi dicono che si aspettavano una ciofeca ed invece è molto interessante.

teniamoci in contatto

sky hd

ciao io ho sky hd e devo dire che la differenza rispetto ai canali sd la noto, inoltre il formato é 16/9 e l'audio se non sbaglio dovrebbe essere dolby.
fermo restando i soliti problemi del 100 hrz, bande scorrevoli dall'alto verso il basso.
qualcuno sa dirmi se sono state risolti con l'ultimo aggiorn.? anche solo inparte?

sothoth ha detto:
ho avuto un problema simile e la causa era il cavo video, non so se hai già provato a cambiarlo!

ho già fatto questa prova e niente.ho provato a collegare solo l'antenna terrestre e lo fa comunque.

oggi mi sono accorto,vedendo i canali sky, che lo fa solo con la rai, mediaset e altri canali che non appartengono a sky anche se le strisce sopra il menu sono presenti lo stesso. solitamente questo problema lo fa dopo aver visto a lungo la stessa fonte.provo a vedere per un'oretta sky così avrò la prova.

quindi aggiornare il firmware secondo voi non serve a nulla?

baginterni ha detto:
qualcuno mi sa dare pareri su come "gira" l'f86 con sky hd? ho solo br

gira benissimo, senza problemi, perfetto

da considerare che io non ho nessun tipo di problema
tanto è vero che ho ancora il primo firmware 1006
non ho premura a farlo aggiornare, + in la chiamerò il CAT

p.s.
questo è con la TV sostituita, quella che avevo comprato la prima volta, aveva vari difetti (pixel spento/si acc.e spegneva da sola/i tasti a sfioramento e dell'accensione sul TV non funzionavano ecc.)

grazie dei consigli,
ieri sera dopo lunghe frequentazioni ho chiuso con sky, dal punto di vista economico ho limitato il salasso, ma soprattutto a breve dovrei avere myskyhd, è solo per questo che ho deciso di rimanere, vorrei far girare sul f86 più spesso segnale hd, almeno quello di sky.

ps: non ho problemi, ma a leggere sopra comincio a pensare di essere l'unico o quasi, o forse non li vedo, invito chi non ha problemi a farsi sentire, almeno per capire il peso relativo dei due gruppi (99% a 1%? non credo)

Ciao a tutti
Come già scritto tempo fa il mio tv non ha problemi di sorta ...bande,pixel,etc....,relativamente alle sorgenti sky hd e dtv.
Con il lettore blu ray non posso dirlo ...devo ancora comprarlo :D
Sin dall'acquisto, sia con il firmware 1006 ,sia con il 2000...
nessun problema.

Giancarlo

A proposito di Sky hd, anche io ero abbastanza scettico,ma devo dire che stavolta Murdoch mi ha stupito ....l'unico rammarico che sono pochi canali.

Giancarlo

CAM compatibilità

Scusate Ragazzi, ho letto e riletto le varie discussioni in merito ma non ho davvero capito se il nostro LE40f86BD è compatibile con la samsung CAM per vedere i canali criptati del DDT. Vi prego, c'e' qualcuno che può fare chiarezza in merito? Qualcuno l'ha testato? Grazie mille!

hertz74 ha detto:
ho già fatto questa prova e niente.ho provato a collegare solo l'antenna terrestre e lo fa comunque.

Io ho notato che il problema si presenta solo su Tv e DTV, metre guardando un DVD tramite HDMI le linee non si sono mai presentate. Non è strano?

zero0099 ha detto:
Scusate Ragazzi, ho letto e riletto le varie discussioni in merito ma non ho davvero capito se il nostro LE40f86BD è compatibile con la samsung CAM per vedere i canali criptati del DDT. Vi prego, c'e' qualcuno che può fare chiarezza in merito? Qualcuno l'ha testato? Grazie mille!
Funziona benissimo. L'ho comprata da una decina di giorni e va benissimo. Se ti può interessare non ho mai aggiornato il firmware del televisore

Io sono un nuovo abbonato sky, e ho attivato hd grazie all'offerta web (non ho pagato i 99 euro).

Devo dire che la qualità (Ho visto nex, national e eurosport in HD) è strabiliante! E il tutto lasciando le impostazioni di base del tv (ovvero standard)... mi piace moltissimo così e non sento il bisogno di cambiarle, sopratutto in hd... Collegato in hdmi 1, metre la resa tramite scart rgb dei canali sd devo dire che è deludente... li vedo anchessi tramite hdmi

Ah non sono visibili bande scorrevoli, mentre sull'ingresso component (dove è collegata la xbox 360) invece sono visibili, in modo mooolto lieve e solo su schermate grigie o scure....
Alla fine la cosa per me è accettabile...

Livello di nero HDMI: questa funzione si attiva solo con ingresso con segnali RGB

PAG. 25 MANUALE,
e' uno dei tanti menu grigi e non abilitati, scusate l'ignoranza, ma la HDMI da BR e' RGB? Nel dubbio ho provato a muovere tutti i parametri , ma mi rimane sempre grigio, so' gnorante io a non sapere cosa e' un rgb (probabile) o sbaglio qualcosa:cry: ?
grazie :)

Guarda, anch'io ci ho perso dietro la testa per capire perchè in passato mi abilitava tale parametro permettendone la modifica e da tempo (forse dopo qualche upg. fw?:confused: ) non più...
Alla fine di svariati testo ho scoperto che se accendevo il mio decoder Alice Home TV, ovviamente collegato via HDMI alla presa 2, si abilitava e potevo cambiarne il valore, passando alle altre connessioni (Es. DVD su HDMI1) il parametro rimane grigio/non modificabile ed impostato come precedentemente selezionato. Bohhhhhhhhhhh :confused:

atlbia ma le tue bande che fine hanno fatto?? hai ancora il nostro problema oppure sei riuscito a risolverlo . io sono indeciso se chiamare l'assistenza:cry: