[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

allora...ho disattivato i 100hz e fatto un po di prove con i vari filtri e le immagini in movimento in hd mi sembravano decisamente migliori..stavo vedendo truman show ,hockey, e non ho notato scie..bene cosi'..ma in definitiva..questi 100hz a cosa servono? videogiochi,f1..mi rispondete ..grazie..

Merlyno ha detto:
Sperando di fare chiarezza una volta e per tutte (visto chi ci è passato):
-click, accensioni, buchi audio basta gia' l'aggiornamento al 1007
...

.....veramente i buchi audio sono spariti da soli a tutti anche senza fare aggiornamenti a te non risulta??

AF Digitale

Ragazzi, compratevi l'ultimo numero di AFDigitale, c'è una lettera interessante di un lettore e relativa risposta di Samsung sui problemi del nostro TV...

Io ho già chiamato il mio CAT!

AF Digitale

Ho comperato AF Digitale a bella posta.
Oggi mi torna il televisore senza possibilità di essere aggiornato presso il CAT per la fantomatica storia del firmware 2000 in prova solo presso alcuni centri (che però, stranamente, non sono designati da SAMSUNG, ma a semplice richiesta riescono ad ottenere il firmware... il buon Merlyno ne è la dimostrazione autentica!).
Ora comincio a farmi un'idea precisa di quelle che sono, effettivamente, le politiche di assistenza SAMSUNG... terrificante.
Mi chiedo solo se la permuta che offrono agli utenti rivolti ad AF digitale riguardi solo televisori della stessa marca, perchè a questo punto comincio a pensare seriamente alla possibilità di richiedere un rimborso.

Disgustorama...

motherboard

Mi ha appena chiamato il mio CAT dicendomi che verranno prima possibile a cambiare la motherboard del mio TV in quanto il problema delle bande non è risolvibile con il semplice aggiornamento software (questa è la comunicazione ufficiale arrivata dalla corea).

Che abbiano finalmente aperto gli occhi?????? :eek:

rrgraphic ha detto:
Mi ha appena chiamato il mio CAT dicendomi che verranno prima possibile a cambiare la motherboard del mio TV in quanto il problema delle bande non è risolvibile con il semplice aggiornamento software (questa è la comunicazione ufficiale arrivata dalla corea).

wow che notiziona:eek: :eek: :eek:

grotesque ha detto:
Potresti in breve dire la domanda e la risposta?

In buona sostanza ad un utente che lamenta la presenza delle bande, la SAMSUNG risponde che il tutto sparirebbe col firmware 1008.
Qualora il cliente non fosse soddisfatto, SAMSUNG valuta la possibilità di una permuta a prezzo vantaggioso per l'utente in questione.

Come sappiamo tutti, il problema sussiste ugualmente (sebbene molto attenuato) anche dopo l'installazione del firmware 2000.
Adesso a leggere il buon rrgraphic (se non ricordo male, primo utente aretino a beneficiare del fantomatico fw 2000) la risoluzione sarà necessariamente hardware.

Prego rrgraphic di volerci tenere aggiornati per quanto possibile, ringraziandolo anticipatamente ;)

grotesque ha detto:
Potresti in breve dire la domanda e la risposta?
il lettore ha scritto alla redazione segnalando il banding. la redazione ha girato la lamentela a samsung. samsung ha risposto alla redazione dicendo che quel difetto ha trovato eliminzione col firmware 1008 di aprile.
se nel caso il difetto segnalato dal lettore dovesse permanere, la samsung e' disponibile a cambiare con altro prodoto. af digitale invita quindi il lettore a contattare samsung per informarsi sulle condizioni di questo eventuale scambio. tutto qui.:D

comunque se andate sul sito di af digitale potete sfogliare la rivista on line e leggere voi stessi. non occorre acquistare.

Ultima modifica:
grazie rrgraphic.... quindi finalmente samsung ufficialmente ha ammesso che il problema è hardware:cool: , almeno sappiamo di che morte dobbiamo morire :mad:

Ultima modifica:
Merlyno ha detto:
Xchè non leggete prima chi e come ha risolto invece di chiedere sempre le stesse cose???
...CUT...
Le bande le vedono "SOLO" chi utilizza sorgenti bluray a 24Hz attivi.
Mi sa che anche tu non leggi poi così bene... a me hanno installato la 2000 ieri e, come ho avuto modo di scrivere poco sopra, ho ancora le bande e le vedo sia sul segnale TV, che sul DVD, non su sorgenti BlueRay... ma solo perchè non ne ho ancora alcuna.

robyuan ha detto:
...samsung ha risposto alla redazione dicendo che quel difetto ha trovato eliminzione col firmware 1008 di aprile.
se nel caso il difetto segnalato dal lettore dovesse permanere, la samsung e' disponibile a cambiare con altro prodotto. ...
C'è pure scritto che nessuno ha lamentato il persistere del problema dopo la 1008... tira tu le somme... a leggere qui in tanti hanno ancora il problema e sono in contatto con i CAT, devo pensare che i CAT in questione non riportino alla Samsung il persistere del problema? Nooo.... non direi proprio... io personalmente ho sempre fatto riportare nel rapporto assistenza il permenere del problema dopo che il Tecnico ne ha preso atto direttamente in prima persona, quindi... lo faccio solo io? Non ci credo, non scherziamo, dai...

Per me sarebbe oro se risolvono i 100Hz, il resto dei problemi mi sono sparito con il 1008, per i buchi del digitale nn ne ho fatto caso, 1 perchè la tv la uso solo x dvd, blu ray, ps3 e wii, 2 perchè da me il digitale prende poco... nn ho nemmeno i canali mediaset e rai gratuiti!

Voglio vedere se adesso Samsung non organizza una campagna di richiamo (magari mettendola anche sui giornali come un altro marchio di elettronica di cui non ricordo il nome). Le case automobilistiche insegnano.

Pellegrinaggio

Se interessati si organizzano, bus per pellegrinaggio a casa mia per rendersi conto dei reali benefici avuti dalla versione 2000...se interessati....si accettano miscredenti, cat con firmware 1007,8 eccc.....
Mettiamola così, visto il persistere dei "Vs. problemi"........approfondirò la rilevazione delle bande gustandomi gli europei in HD e le nuove uscite bluray in vendita...vi terrò informati........:D

Diciamo che è sufficientemente vicino a casa mia :D
Che faccio Merlyno, preparo la cassa gelata di Peroni e vengo da te onde usufruire anche di CAT ragionevole?
:D